Come vi ho sicuramente già detto in passato, non ho mai amato la linea Colour&Go di Essence, perchè trovavo gli smalti quasi tutti poco coprenti, difficili da stendere, e molto spesso la durata era pessima. Pensando che fossero tutti della stessa pasta, sono stata per molto tempo ben alla larga dagli smalti Essence in generale, eccezion fatta per il Nail Art Protecting Base Coat che ho scoperto solo recentemente.
Questo smalto della linea Nude Glam invece è tutta un'altra cosa. Non l'ho acquistato io, perchè, come vi dicevo, da tempo non acquisto più smalti Essence di nessuna linea o collezione, ma l'ha comprato mia mamma perchè era al mare e non aveva portato con sé nessuno smalto; lei, amante dei colori nude sulle unghie, si è lanciata in questo acquisto attratta dal cartellino del prezzo che diceva 1,29€, e come biasimarla? Soprattutto perchè a casa ha una vasta collezione di colori nude by Essence e non ricordava se aveva già acquistato anche quella stessa tonalità. Fortunatamente la risposta è no, e fortunatamente ha acquistato questo smalto in questo determinato colore, perchè lo adoro!
E' il numero 04 Iced Latte della linea Nude Glam appunto, che a quanto pare è nuova in casa Essence. La formulazione è decisamente migliore rispetto a quella dei Colour&Go, in quanto la consistenza è perfetta, non troppo densa, e la stesura è davvero facile. Il colore è il suo punto forte, sicuramente, è un nude rosato, anzi forse è meglio definirlo un rosa pallido nude, di quei rosa che io adoro soprattutto sulle unghie. E' la tonalità perfetta per un nude, secondo i miei gusti, perchè adoro i nude rosati, sono così delicati e femminili sulle unghie, eleganti ma non impegnativi.
Oltre alla consistenza ha anche una buona pigmentazione, tanto che quella che vedete in foto è la prima passata: massima coprenza, davvero adorabile. Proprio per questo motivo l'applicazione è molto veloce, ed è sicuramente un pregio non da poco, perché odio metterci ore per una manicure nemmeno troppo impegnativa o elaborata. Inoltre l'asciugatura è velocissima, in meno di un quarto d'ora è già perfettamente asciutto e pronto per essere sfoggiato.
Infine ha un finish decisamente laccato e adorabile, è completamente opaco, in senso che non ha glitter o perlescenze di alcun genere, ed anche senza top coat è molto lucido. Io il top coat lo applico sempre in qualsiasi caso, per evitare che lo smalto si rovini più in fretta. In quanto a durata parliamo di tre o quattro giorni. In pratica il terzo giorno è ancora perfetto, a me ha iniziato a rovinarsi la sera del terzo giorno ma probabilmente è stato a causa della base che avevo utilizzato (ho acquistato il Peel Off Base Coat sempre di Essence della collezione Ready for Boarding, che a quanto pare non va d'accordo non l'acqua calda, quindi il terzo giorno che indossavo questo smalto ho fatto la doccia e si è rovinato; vi parlerò del base coat molto presto!). In sè la durata non è il massimo che si possa desiderare, ma c'è da considerare che gli altri smalti Essence della collezione Colour&Go a me duravano sulle unghie meno di due giorni, quindi tre/quattro giorni sono davvero tanti per uno smalto Essence!
Io trovo che questo smalto sia semplicemente adorabile e delizioso, assolutamente da promuovere e consigliare a tutte voi che cercate un nude low cost! Ho anche già acquistato un altro smalto di questa collezione, che non ho ancora provato, ma penso lo farò presto e forse ve ne parlerò!
Voi avete provato la linea Nude Glam di Essence? Come vi siete trovate? Vi piace questo colore?
interessante...:)
RispondiEliminaE' colore molto fine!
RispondiEliminaBello, anche a me piacciono gli smalti nude!
RispondiEliminaPiù che vero : è delizioso e il colore steso è fantastico :)
RispondiEliminaCon affetto, Mia
adoro i colori nude :D
RispondiEliminavisto che stanno aprendo un ovs piuttosto vicino a casa mia, beh darò un'occhiata!
Anche io l'ho acquistato la settimana scorsa, con i saldi a 1,45!!
RispondiEliminaDa me costano addirittura di meno? Io li pago 1,29 senza saldi D:
Eliminaxx
bella tutta la linea nude glam!!! Ho preso uno dei colori disponibili tempo fa ed è davvero carino!
RispondiEliminaSono adorabili <3
Eliminaawn, anche io adoro i colori nude e avendone già tanti ho preferito non acquistarne l'ennesimo da essence, che trovo comunque adorabile :)!
RispondiEliminabisous x
smalto stupendo, proprio l'ideale per il french! :)
RispondiEliminaEsatto, ci stavo proprio pensando!
Eliminama che bellissimo colore! :)♥
RispondiEliminaThe Streets of Fashion
di Essence ho appena comprato le ciglia finte, non vedo l'ora di metterle!!!!!!!
RispondiEliminaBaci, Ylenia di Longuette
Le ciglia finte di Essence non le ho ancora provate :) xx
Eliminaieri ero davanti lo stand essence e volevo prenderne uno ma avevo paura che fossero quei classici smalti che anche con 2 o 3 passate non coprono...dopo aver letto la tua review sicuramente ne proverò uno^^. Grazie per il commento, sono una tua lettrice ora...bellissimo blog^^
RispondiEliminaGrazie mille! Sì, è uno smalto fantastico, anche io ne sono rimasta sorpresa, assolutamente da provare :) xx
Eliminaio non trovo mai nessun colore che mi ispira allo stand della Essece...ma questo sembra bello
RispondiEliminaLo è, anche molto! :) xxx
Eliminache colore unico....davvero favoloso!!! grazie per la visita e per il follow...ricambio molto volentieri tesoro!! bacio
RispondiEliminaPrego e grazie a te! :) xx
EliminaColore delicato e femminile! Ciao!
RispondiEliminaCiao, sono un'amante dei colori nude e trovo questo smalto davvero fine.
RispondiEliminaComplimenti!!
http://missgolightlydipassioniecontorni.blogspot.it/
Esattamente, anche io lo penso! :) x
Eliminaquesto colore è stupendo e hai delle mani da invidiare!
RispondiEliminaMa grazie <3 xx
EliminaPer quello che costano questi smalti sono tutti adorabili secondo me!
RispondiEliminaBellissimo nude :) Non ho mai considerato gli smalti essence, ma oltre a questo ho visto un grigio chiaro neutro molto grazioso. Forse vale la pena di darci un'occhiata :)
RispondiElimina