31/08/12

Tag: How much is your face worth?

Avendo visto questo tag in un paio di blog di ragazze inglesi, ed avendolo trovato molto interessante, ho pensato di proporvelo anche io! Consiste nell'elencare tutti i prodotti (affiancati dai loro prezzi) utilizzati per un determinato face of the day, per poi calcolare il totale e quindi quanto abbiamo speso per truccarci in quel modo. Naturalmente nessuno utilizza un'intera bottiglietta di fondotinta per un solo makeup, quindi tutte le volte che mi trucco non spendo ogni volta quel determinato totale! 

30/08/12

Untitled Label & Other (Iniziative per Fashion Blogger)


Ultimamente si è sentito molto parlare del programma Fashion Hunter di Oasap; queste iniziative per le Fashion Blogger si sono, oserei dire, fatte conoscere proprio grazie a questo nuovo sito. Ma molti altri shop online da tempo organizzavano iniziative simili o uguali, certo con qualche differenza in termini di followers necessari per aderire al programma, ma nulla di più.
Ad esempio romwe.com è uno di questi, fornisce un'opportunità simile per le Fashion Blogger (qui le info del programma), ma chiede di avere circa 2000 followers e 30 commenti sul blog. Grandi pretese, ma adoro il sito e sono certa che tra non molto acquisterò qualcosa da loro e ve ne parlerò, e di certo più avanti, se sarò in grado, sarò lieta di partecipare al loro programma per Fashion Blogger.

How to: classic french manicure.

Oggi vorrei parlarvi della french manicure e di come io di solito la realizzo: è un classico, tutti la conoscono e tutti l'hanno realizzata o hanno provato a realizzarla almeno una volta. Ma per molti può risultare qualcosa di difficile, o abbastanza complicato, perchè le lunette non vengono precise, le linee non sono mai dritte, non avete la mano ferma e avete paura di fare pasticci... Io le ho passate un po' tutte, e con il tempo mi sono migliorata, così vi voglio mostrare quale penso sia il metodo più semplice per creare una french manicure perfetta! Vi mostrerò e parlerò anche dei prodotti che utilizzo ultimamente per realizzarla e con cui mi sto trovando davvero bene, sperando di poterveli consigliare in caso non li conoscesse già.



















28/08/12

DIY: Honestly WTF's peter pan collar.


Come vi avevo già detto, sono mesi che desidero acquistare una camicetta con colletto rotondo, il cosiddetto Peter Pan Collar, ma non sono mai riuscita a trovare quella che facesse per me. E' più complicato di quello che sembra, fidatevi, eppure amo questo trend; così, girando tra i blog che seguo di più, ho scoperto questo bellissimo DIY, per realizzare un peter pan collar ispirato a quello di Louis Vuitton, ed ho pensato che fosse davvero carinissimo. Tra l'altro sembrava così veloce da fare, che mi son detta "perchè no?", dato che, anche se alla fine non mi fosse piaciuto, non ci avrei perso molto, nè in tempo, nè in denaro.
Per di più, come forse qualcuna di voi già sa, mi ero innamorata di questo accessorio di H&M, che è splendido ma costa troppo per i miei gusti. Mi sono lamentata del prezzo qualche post fa, ma in effetti ora comprendo per quale motivo lo vendano a quasi 20€. Mi era venuta l'idea di crearlo da me, ho acquistato il materiale a pochissimi euro, il problema è che è un lavoraccio! Ci ho messo cinque/sei ore e non sono assolutamente soddisfatta del risultato. Non so nemmeno se ci riproverò, perché per il momento non ne è valsa la pena!
Ad ogni modo, so che questo è tutta un'altra cosa, ma è più semplice e portabile, allo stesso tempo carino ed elegante, ma soprattutto molto veloce da fare! Di seguito vi mostro velocemente come l'ho realizzato io, in caso non conoscesse l'inglese e quindi vi fosse difficile seguire il tutorial originale, e inoltre vi darò qualche piccolo consiglio per rendervi le cose più semplici! Ovviamente l'idea però non è mia.

27/08/12

How to: double infinity belt.

La cintura che accentua la vita è romantica ed elegante soprattutto su un vestito corto, ma a volte un po' monotona. Eppure ci sono tantissimi modi per personalizzarla e renderla un po' diversa, anche per far cadere l'occhio sul punto vita ancora più facilmente. Dai metodi più complessi ai più tradizionali, ormai il web è pieno di tutorial per legare la cintura nel modi più svariati! Io li ho provati un po' tutti, e ho sperimentato un po', fino a quando non sono riuscita a realizzare la mia forma preferita: doppio infinito. Concetto profondo e complesso, non come questo brevissimo tutorial :)

25/08/12

Face & Nails of the day.


Velocissimo post per mostrarvi il makeup e la manicure che ho indossato oggi. Non dovevo far nulla di davvero speciale, ma essendo in casa la maggior parte del tempo in questi giorni, quando esco e non sono tremendamente di fretta, mi piace truccarmi un po'. Ho usato un po' di prodotti recentemente acquistati, come i prodotti ricevuti dal mio primo ordine e.l.f e il primer viso di Sephora acquistato giusto ieri (finalmente!). Vi mostrerò i nuovi acquisti in uno dei prossimi post domani, per il mio shopping sunday.

DIY ideas: cute and easy rings.

Girando per i miei blog preferiti ho letto tantissimi tutorial per creare anelli DIY carinissimi e che sembravano anche troppo semplici da realizzare. Così ieri, giornata che ho dedicato praticamente solo al fai-da-te e alla tv, ho deciso di provarci. Ne ho realizzati un po', e ho pensato di mostrarveli, per sapere quale sia il vostro parere, ma anche per farveli conoscere e per darvi qualche idea! Sono facili e veloci da realizzare e secondo me sono adorabili, in più potete liberare la fantasia e creare gli anelli che più vi piacciono, con le forme più strane o le più delicate, o anche le più semplici. Ecco le mie versioni gold e silver!

23/08/12

Eat sweet, stay beautiful: chocolate cookies recipe.

So che questo non è un blog di cucina, che dovrei parlare di bellezza, moda, prodotti, eccetera eccetera. Però quando trovo una ricetta che mi piace, che funziona, sento sempre il bisogno di condividerla con qualcuno (amici, familiari), e quindi perchè non con voi? D'altro canto è una ricetta dietetica con il minimo contenuto di grassi, e quindi ha qualcosa a che fare con la bellezza. Per questo ho pensato di chiamarla "Eat sweet, stay beautiful", e probabilmente ci saranno altre ricette in questa sorta di rubrica. Penso che una delle cose più difficili sia riuscire a combinare ingredienti dietetici (e quindi non buoni come gli altri - solo al gusto ovviamente) e creare qualcosa di buono. Nessuno però ha detto che chi è a dieta non può mangiare dolci, e ve lo dico io che, perennemente a dieta, mangio dolci e non ingrasso.
Vi è venuta fame? Ecco come preparare questi gustosissimi biscotti al cioccolato dietetici!

22/08/12

Summer skin care routine / Review.


Per inaugurare la nuova fotocamera (ebbene sì, alla fine è arrivata), ho pensato di mostrarvi la mia skin care routine, ovvero la mia routine quotidiana - o quasi - per la cura della pelle. Non so quanto questo post possa essere utile o interessante, dato che io e la cura della pelle non andiamo realmente d'accordo. Non sono una che si impegna molto, soprattutto perchè vado molto a periodi: ci sono periodi in cui la skin care mi interessa molto, altri (come i periodi dell'anno più freddi) in cui non mi importa nulla di quello che metto sulla mia pelle, a volte non metto proprio niente. 

19/08/12

Shopping sunday: H&M & Douglas (Wonderstruck ♥)

Fino all'ultimo questa settimana pensavo di saltare il solito appuntamento con il mio Shopping Sunday ma alla fine sono riuscita (purtroppo) a fare qualche acquisto anche questa settimana. Pensavo fino all'ultimo di essere finalmente entrata nel periodo del risparmio (che forse un giorno vi spiegherò), ed invece no! Oggi non sapevo proprio cosa fare dopo aver passato l'intera giornata di ieri a poltrire a letto senza parlare ad anima viva, così ho deciso di partire alla volta del centro commerciale con il solo obiettivo di comprare delle pinzette per sopracciglia decenti e di buona qualità (consigli ben accetti)! Sono tornata a casa con due borse e delle pinzette nemmeno l'ombra (le ho dimenticate!).

What's in my bag?

Siano lodati i lazy days durante i quali nulla è d'obbligo. A parte circa un'oretta di shopping stamattina (niente di che) oggi non ho intenzione di fare assolutamente nulla. Presa dalla noia ho deciso di creare questo post rispondendo al famoso tag What's in my bag? Quindi vi mostrerò cosa c'è nella borsa che uso più spesso; premetto sin da subito che molte delle cose sono più che inutili, ma erano nella borsa e quindi saranno presenti anche loro. Seconda premessa: non vi mostro come sono organizzate le cose all'interno della borsa, perchè là dentro non c'è organizzazione, è pura anarchia, ognuno fa quello che gli pare e a nessuno piace l'ordine!

18/08/12

HOW TO: Mermaid nail art.

Ehi! ♥
Come preannunciato nello scorso post, oggi ho realizzato una nail art e voglio mostrarvela. E' molto carina a mio parere, e soprattutto molto estiva e portabile. Mi ricorda molto il mare che quest'anno non vedrò, ma soprattutto adoro questo look mermaid dai colori molto vivaci e l'effetto lucido. Dopo aver visto il risultato (perchè era la prima volta che ci provavo) ed aver sperimentato un po', ho deciso che avrei scritto un brevissimo tutorial su come reallizzarla.
Premetto subito che non me la sono inventata e che come per tutte le cose c'è sempre qualcuno o qualcosa che mi ha dato l'ispirazione. Per questa nail art in particolare sono stata ispirata da queste bellissime foto dopo aver sfogliato l'intero blog (cosa che tra l'altro, se avete tempo e vi piacciono le nail art, vi consiglio assolutamente di fare perchè io, pur non conoscendo una sola parola francese, me ne sono innamorata e lo trovo molto utile anche solo guardando le figure). Ovviamente nelle foto appena linkate si voleva ottenere un effetto completamente differente dal mio!

Cosa fare mentre lo smalto asciuga.

Scusate l'inutilità di questo post, ma appunto non sapevo proprio cosa fare mentre mi si asciugava lo smalto. Aspettatevi quindi presto una nuova nail art (penso sarà un tutorial, a meno che non venga qualcosa di osceno) e intanto purtroppo vi lascio solo questo post indecente!
Non sai cosa fare mentre lo smalto si asciuga?

17/08/12

Giveaway: 100 followers!

Eccomi qui: scusate se questa settimana non ho postato molto, ma sono stata piuttosto impegnata. Nonostante questo ho raggiunto e superato finalmente i 100 followers, che non sarà un grande traguardo, ma nemmeno piccolo! Come avevo accennato e promesso in precedenza ho deciso di organizzare un giveaway, il primo del blog, per l'occasione.

Essendo profondamente indecisa su quale fosse il miglior premio, ho iniziato a chiedermi cosa vorrei vincere io, ma siccome è difficile che ciò che piace a me possa piacere a tutte voi, ho pensato di darvi delle opzioni!

14/08/12

Make Up Idea: bronze for green.

Ehilà! Oggi post veloce, giusto perchè volevo mostrarvi questo make up che ho adorato l'anno scorso, e che sta tornando il preferito per la mia everyday routine, con delle piccole variazioni.

Penso che sia un trucco facilissimo da realizzare, veloce soprattutto, niente di particolare, che però fa risaltare quasi magicamente il verde dei miei occhi. Penso quindi di aver finalmente trovato il make up che fa per me.
Il bronzo è il colore ideale per chi ha gli occhi chiari, per un look più soft di uno smoky nero, ma davvero d'effetto.

13/08/12

DIY: Homemade soap.

Eccomi finalmente, come vi avevo avvisato, con un nuovo progetto un po' (ma poco) più impegnativo. Ho avuto l'idea sfogliando una rivista in cui ho trovato delle fotografie di oggetti fai-da-te, dove mostravano delle bellissime saponette a forma di bottone. Così ho pensato a come avrei potuto riprodurle, e ho cercato tutto il materiale necessario, che come al solito non costa molto, ma che forse stavolta è un po' più difficile da trovare. Era da parecchio che meditavo di scrivere questo post, però i miei primi esperimenti non sono andati esattamente a buon fine, non ero per niente soddisfatta, e non mi andava di mostrarvi qualcosa di difficile da realizzare per ottenere soltanto un pasticcio. Così ho continuato a sperimentare, fino a quando ho raggiunto il risultato più simile a quello del giornale, ed ora sono molto soddisfatta e penso ne valga la pena. Così ho deciso di mostrarvelo, per chi di voi è amante del beauty fai-da-te come me, e sono certa che vi divertirete quanto me a provarci, perchè è proprio un progetto carino che mette in gioco la nostra fantasia e ci spinge a pensare ai più svariati colori, profumi e forme che la nostra saponetta potrebbe avere!
















12/08/12

Shopping sunday: Alcott, OVS, Pimkie (& More) Haul.

Dato che la settimana scorsa mi avete detto che vi piacciono i post haul e che io mi sono divertita particolarmente a scrivere, ve lo ripropongo anche questa settimana, e se sarà possibile cercherò di farlo con costanza ogni domenica. Questa settimana è stata un po' più ricca rispetto alla scorsa per quel che riguarda lo shopping, anche se tutto quello che ho comprato è costato davvero pochissimo. Adoro questo ultimo periodo di saldi, perchè c'è pochissima gente in giro e fare shopping è molto meno snervante, inoltre si trovano degli affaroni che di solito si possono solo sognare!
Da sinistra: camicetta bianca Pimkie con cintura 7€ // Maybelline Super Stay 10h tint gloss 6,99€ // maglietta Pimkie bianca e rosa 5€.
Ecco qui i miei acquisti della settimana.

10/08/12

Nail: Black drops.

Dato che sto sperimentando un nuovo progetto e che fino a quando non sarò certa di quale sia il miglior metodo per realizzarlo non ho intenzione di pubblicarlo, oggi posto un altro aggiornamento unghie. Ve l'ho già detto che cambio lo smalto spesso?
Sarà stata la noia, o il non aver nulla da fare, o meglio il non aver voglia di fa nient'altro, e soprattutto la frenesia che mi prende quando vedo una nail art nuova da provare, fatto sta che ho già cambiato lo smalto, ebbene sì, e questa volta ho realizzato una splendida nail art, molto elegante e chic a mio parere.

L'ispirazione è arrivata dal sito The Beauty Department, la mia prima fonte di idee per il makeup e le nail art.

09/08/12

Nail: Blue Reef.

Penso che questo sarà il post più veloce di sempre e sicuramente molto diverso dal solito, ma volevo mostrarvi uno smalto che ho acquistato recentemente: sto parlando del 613 Blue Reef della Color Riche di L'Oreal. Il prezzo originale è di 3,99€, ma ora all'Oviesse si trova scontato a 2,99€, prezzo a cui penso di non aver mai trovato uno smalto L'Oreal. Sono gli smalti "brillantezza estrema", ed è vero: non servirebbe nemmeno il top coat.

L'ho comprato innamorandomi del colore che vedevo nella boccetta con le luci del negozio, conoscendone già la qualità perchè ero già in possesso di un altro smalto di questa linea (il 204, un rosa stupendo del quale vi ho già parlato in un paio dei miei tutorial). L'ho acquistato pensando che fosse un azzurro scuro con delle punte di verde e alcune di blu. Tornata a casa, con la luce naturale si è rivelato totalmente un altro colore: è un blu-verde, che non saprei come descrivere se non facendovi pensare all'acqua di un lago nel punto più profondo.

08/08/12

DIY: Brush cleanser.

Oggi tra le tante altre cose (è stata una giornata piena di impegni veri, non come quello di cui sto per parlare), ho deciso di lavare i miei pennelli! Tempo fa lavavo i pennelli sotto il getto d'acqua con del sapone o dello shampoo, però ho sempre trovato difficoltà a pulire alla perfezione il pennello per eyeliner in gel. Così sperimentando ho creato un cleanser per pennelli che funziona alla perfezione su qualsiasi tipo di pennello: non faccio nemmeno più la fatica di passarli sulla mano fino a quando non sono puliti. Senza aggiungere che si consuma molta meno acqua.
Questa foto è vecchissima e instagrammata, scusate ma non ho avuto tempo di farne una oggi!

So che ovviamente esistono una montagna di marchi cosmetici che vendono cleanser per pennelli, sicuramente anche migliori del mio, ma per quanto mi riguarda, dato che non sono una make up artist, che non lavo i pennelli spessissimo, che non ho quindi particolari bisogni, questo cleanser fai-da-te funziona alla perfezione. Lo creeremo inoltre con ingredienti che tutte voi hanno sicuramente in casa, e quindi non spenderemo un solo euro per lavare e disinfettare i nostri pennelli: saranno come nuovi!

Hair: 5 minutes grecian goddess hairstyle.

Oggi un post molto veloce perchè volevo mostrarvi questo hairstyle carinissimo, che sto realizzando molto ultimamente perchè secondo me, oltre che essere falice e veloce da realizzare, ha un qualcosa di sofisticato e classico, quasi da dea greca.

L'ho scoperto qualche giorno fa guardando questo video tutorial: 5 Minute Hairstyle You Can Wear Anywhere! A quanto pare però gira da un po' anche qualche foto tutorial, che ovviamente è un po' più difficile da seguire.
Premetto che adoro guardare i suoi video, perchè crea delle pettinature carinissime e sa spiegarle in maniera molto semplice; ammetto che quasi tutte le pettinature che realizzo sono ispirate da lei. Il tutorial è in inglese purtroppo, ma penso che non sia troppo complicato da capire, dato che non parla velocissimo e che intanto potete seguire le immagini.

06/08/12

Nail tutorial: Golden Lunette.

Dato che oggi mi si è rotta un'unghia (dannazione!) e che quindi sono stata costretta a rifarmi lo smalto, che comunque si stava un po' rovinando, ho deciso di creare un tutorial su questa nail art semplicissima e molto veloce, ma allo stesso tempo particolare: crea un costrasto tra opaco e glitter, e tra due colori molto eleganti ma diversi. Spero vi piaccia e che il tutorial vi interessi!
Per creare l'effetto opaco ho utilizzato un top coat essence (Essence matt top coat) che vorrei elogiarvi un po': fa il suo lavoro egregiamente e mi piace, lo ammetto, principalmente perchè crea un effetto molto particolare che non si vede sulle unghie di chiunque. E' un top coat che trasforma uno smalto in un altro in qualche secondo. Davvero carinissimo!
Ma ora basta chiacchiere e passiamo al tutorial. Se siete interessate continuate a leggere :)

DIY: Bow bow, bowmark.

Eccomi finalmente a mostrarvi questo nuovo progetto DIY (fai da te). Ho trovato questa carinissima fotografia che mi ha ispirato e ho pensato di realizzare un segnalibro come quello (non so se era originalmente pensato come segnalibro!), così ho deciso di mostrarvi come l'ho realizzato con un materiale diverso da quello in foto, creando questo semplicissimo tutorial. Mi sembra un'idea carina, sia per voi stesse che per altri. Io adoro leggere e mi piace avere i segnalibri più carini ed originali, quindi questo fa proprio per me; inoltre ne ho reagalati alcuni e sono stati davvero graditi!
Per spiegare velocemente il titolo: in inglese bookmark è segnalibro, bow significa invece fiocco. Da qui Bowmark! Apprezzate la fantasia :P
Realizzarli non impiega moltissimo tempo, circa un'oretta, anche meno, e vi assicuro che non è per niente difficile e non bisogna avere nessuna speciale abilità.
Il materiale che serve è pochissimo e davvero poco costoso!
Se siete curiose di scoprire come l'ho realizzato, continuate a leggere per il tutorial.

05/08/12

Shopping Sunday: H&M, OVS, Zara Haul.

Oggi un post un po' diverso, vi mostrerò e parlerò dei miei ultimi acquisti, quindi sarà qualcosa di meno impegnativo del solito, ma spero comunque gradiate e che non vi annoi. Non ho molto da mostrare, solo qualcosina presa da H&M, Zara e Oviesse.
Parte degli acquisti sono di oggi pomeriggio, e parte di settimana scorsa. Dato che la scorsa domenica avevo acquistato davvero poche cose non mi sembrava il caso di mostrarvele, e quindi le ho incluse in questo haul.

04/08/12

DIY: Your cute home keys.

Oggi vorrei proporvi un'idea meno impegnativa, un progetto facilissimo e veloce per personalizzare il vostro anonimo mazzo di chiavi. Vi mostrerò infatti come ho vivacizzato il mio donando un po' di colore alle mie chiavi! Non serve altro che pochissimo tempo e materiali che tutte voi avete già in casa!
Facciamo la manicure alle nostre chiavi! :D
Se trovate l'idea carina e vorreste realizzarle, continuate a leggere, vi spiegherò brevemente come!

Per quanto riguarda il materiale tutto ciò che serve è:

03/08/12

DIY: Wrapped bracelet.


Oggi vi propongo un altro semplicissimo e velocissimo progetto DIY (fai da te): vi spiegherò brevemente come creare questo carinissimo bracciale in pochissimi minuti. Quest'estate questi bracciali sono molto in, basta far caso al trend Arm Party, e questi bracciali sono sicuramente adatti! Basta davvero poco tempo, giusto 10-15 minuti e pochissimi materiali! Ho letto vari tutorial inglesi su internet prima di realizzarlo, poi ho deciso che siccome era molto semplice avrei provato a realizzarlo senza seguirli e quindi ecco spiegato come ho fatto!

Innanzitutto occorre procurarsi il materiale, che come al solito si può trovare a bassissimo prezzo ed è reperibile in qualsiasi negozio di hobbistica, ma sicuramente anche altrove!


02/08/12

DIY: Glitter nail polish!

Oggi un altro progetto DIY (fai da te). Vi mostrerò come creare uno smalto glitter personalizzato, sperando che troviate questo tutorial interessante e che ci proverete: io mi sono divertita moltissimo a scegliere i colori per il mio smalto, a pensare a quali altri potrei creare, e soprattutto a realizzarlo. Come al solito è facile e veloce, persino divertente.
Di seguito vi spiegherò come realizzarlo.