19/12/13

Pampering Routine #1 | Winter Edition


As I already said once, I prefer showers to baths, but wintertime is the perfect excuse to make an exception and relax in your bathtube with a good amount of bubble and a big portion of lovely scents sorrounding you for an aromatherapy session. Also, I recently did a big Lush order online, since I just couldn't resist to the Christmas collection's beauty, and had to have all those cute bath ballistic. I think this year I could actually rediscover the pleasure of having a warm bath when it's damn cold outside; it immediately took a place in my Sunday pampering routine.

Come ho già accennato in passato, di solito preferisco la doccia alla vasca da bagno, ma il freddo invernale è la perfetta scusa per fare un'eccezione e rilassarsi nella vasca con un bel po' di schiuma e una grande quantità di profumi a circondarti per una perfetta sessione di aromaterapia. Inoltre di recente ho fatto un "piccolo" ordine Lush online, perché proprio non potevo resistere alla collezione natalizia, e dovevo avere tutte quelle adorabili ballistiche. Penso che quest'anno potrei anche riscoprire il piacere di fare un bagno caldo quando fuori fa dannatamente freddo; la vasca si è immediatamente accaparrata un posto nella mia pampering routine della domenica.





My pampering routine always starts with a face mask, the perfect skin treat: recently I'm enthusiastically loving the REN F10 Smooth and Reniew Peel Mask (20£), which, as I already said in another post, smells like apricot marmalade, delicious. It's perfect for a good amount of hydration in these colder months, also it's the easiest to be removed once passed the 10-15 minutes; and in general it's a complete pleasant experience.
The first Lush Christmas ballistic I tried was Lush Father Christmas (3,25£), which smells like orange and mandarin for a brisk bath. I love wintery scents, and this ballistic it's the best in recreating the Christmassy atmosphere. My water turned green like a Christmas tree as soon as the ballistic color games stopped, which make the whole thing even more beautiful and festive.
My perfect pampering candle is Dyptique Baies (40£)*, which smells like a roses bouquet, a lovely relaxing scent, perfect for bringing your thoughts away really fast during the bath. I loved how the candle's flowery scent mixed well with the fruity one of the bath ballistic, and as soon as this last one disappeared, my bath was still smelling amazingly good.
One of the things I love the most in my pampering routine is treating my hair too, and recently the Lush American Cream (4,50£) hair conditioner is my first choice: a mix of honey, strawberries, vanilla and sage, helps to mellow and soften your hair, leaving it smelling amazing for days, yes days.
However, even if making a hot colored bath while catching up my favorite blogs' last posts is lovely and calming, I think the best treat is always a good old body butter session right after: I love how thick and deeply hydrating is the The Body Shop Honeymania Body Butter (13£)*, with that warm honey scent and the amazing consistency.
Finally my nail polish pampering choice is recently Rimmel 60 Seconds 23 Let's Get Naked (3,69£), a lovely nude pink, sober but cute, perfect for every occasion and never too serious. Also I find putting on my nail polish while I'm watching some YouTube videos or my favorite Tv series, is one of the most relaxing things!

La mia pampering routine parte sempre con una maschera viso, la perfetta coccola per la pelle: di recente sto amando entusiasticamente la maschera REN F10 Smooth and Reniew Peel Mask (20£), la quale, come ho già detto in passato, profuma di marmellata all'albicocca, è deliziosa. È perfetta per una buona dose di idratazione nel periodo freddo, ed è anche una delle maschere più facili da rimuovere dopo i 10-15 minuti di azione; in generale è un'esperienza completamente piacevole.
La prima ballistica natalizia che ho provato è Lush Faccia Da Babbo (5,95€), che profuma di arance e mandarini, per un bagno frizzante. Amo i profumi invernali, e questa ballistica è la soluzione perfetta per ricreare un'atmosfera decisamente natalizia. L'acqua della mia vasca è diventata verde come un albero di Natale non appena finiti i giochi di colore della ballistica, il che ha reso il tutto ancora più piacevole. 
La mia candela più appropriata all'occasione è di certo Dyptique Baies (40£)*, che profuma come un bouquet di rose, la fragranza più rilassante, perfetta per far viaggiare i pensieri durante il bagno. È adorabile come il profumo floreale della candela e quello fruttato della ballistica si mescolino insieme e non appena quest'ultimo sparisce, la stanza continua a profumare deliziosamente.
Una delle cose che considero migliori in una pampering routine è coccolare anche i capelli, e di recente il balsamo Lush American Dream (6,95€) è la mia prima scelta: un mix di miele, fragole, vaniglia e salvia, aiuta ad ammorbidire e addolcire i capelli, lasciandogli un profumo che dura per giorni, sì giorni.

Comunque, anche se fare un bagno caldo e colorato mentre mi metto in pari con la lettura dei post dei miei blog preferiti è completamente piacevole e calmante, trovo che la miglior coccola sia sempre il vecchio caro burro corpo da applicare subito dopo: amo la consistenza burrosa e super idratante del The Body Shop Honeymania Burro Corpo (15€)*, per non parlare per l'ennesima volta del profumo di miele favoloso.

Infine per concludere una pampering routine come si deve, è necessaria una manicure, e di recente la mia scelta ricade spesso sullo smalto Rimmel 60 Seconds 23 Let's Get Naked (3,69£), un adorabile nude rosato, sobrio ma curato, perfetto per ogni occasione e mai troppo impegnativo. Poi trovo che pitturarsi le unghie mentre si guarda qualche video su youtube o una serie tv, sia molto rilassante!


This was how my recent pampering routing is going on lately, I just switch a bit of products here and there (like I'm trying a lot of new Lush ballistic), but these are my favorites; now this entire routine is becoming a weekend habit, and I love it! What about your winter pampering routine? Have you ever tried some of the product I mentioned? What do you think about them? Do you like having baths? Tell me!


Questo era un breve riassunto di come più o meno la mia routine di coccole sia strutturata questo inverno, ogni tanto cambio qualche prodotto con altri (ad esempio le ballistiche Lush) ma in generale questi sono quelli che sto più amando di recente; ora questa intera routine sta diventando un'abitudine domenicale, e l'adoro! E la vostra pampering routine invernale invece? Avete mai provato alcuni dei prodotti che ho menzionato? Cosa ne pensate? Vi piace concedervi un bagno ogni tanto (o spesso)? Fatemi sapere!


Nessun commento:

Posta un commento

Comments always make my day!