05/09/12

Review: BeYu 375 nail polish.

Qualche settimana fa vi ho mostrato in un post haul, l'ultimo mio acquisto in fatto di smalti, un colore BeYu, precisamente il 375 (che a quanto pare non ha nome per il momento, perchè proprio non sono riuscita a trovarlo). Non avevo mai acquistato nulla di questo brand, anche se ne avevo sentito parlare, soprattutto dei loro smalti. Ho deciso così di farmi un'opinione, dato che non sono eccessivamente costosi, e che è disponibile una vasta selezione di colori davvero bellissimi. 
Odio spendere tanto per gli smalti, soprattutto se si tratta di colori particolari che userò molto in base all'umore o alle preferenze di un determinato periodo: purtroppo per quanto riguarda gli smalti, i miei gusti non sono quasi mai costanti! Proprio per questo motivo sono sempre alla ricerca di buoni smalti low cost; sto cercando di scovare i brand di smalti di qualità buona, perchè degli smaltini Colour&Go di Essence non ne voglio proprio più sentir parlare.
Gli smalti del brand tedesco BeYu sono reperibili da Douglas e penso solo lì per il momento, perchè non li ho visti altrove. Stessa cosa per quel che riguarda gli store online: li trovate sul sito douglas.it (qui) e penso per ora solo lì (correggetemi se sbaglio).

Per provarli e testare la loro qualità ho deciso di provare il numero 375, appunto, che è un colore molto particolare, di base viola scurissimo quasi nero, tanto che si percepisce la vera tonalità del colore solamente alla luce del sole. E' interamente formato da microglitter multicolor, principalmente viola e dorati, ma se ne scorgono anche alcuni rosa e arancio; questo mix dona allo smalto un'incredibile varietà di sfumature. 
Nella boccetta è esattamente come ve l'ho descritto, e così mi è apparso la prima volta che l'ho osservato:



Ha proprio tutti i presupposti per essere un buono smalto, anche perchè a vederlo ha anche una buona texture; non è troppo liquido, nè troppo denso, ha la consistenza perfetta. Il pennellino è piuttosto sottile, e, sebbene io solitamente preferisca quelli più larghi e piatti, anche questo sa stendere lo smalto piuttosto bene, ed è corto, quindi permette di stendere lo smalto in maniera precisa.

Vi sarete certamente accorte della nota amareggiata nelle mie parole, perchè ebbene sì, c'è qualcosa che non mi piace in questo smalto, che anzi me lo fa bocciare nonostante i pregi.
Per prima cosa, tutte le incredibili sfumature dei microglitter che si vedono dalla boccetta, una volta applicato spariscono completamente: tutto ciò che rimane è una base viola scuro, e, se lo si osserva da vicino, qualche glitter viola che ancora si vede, ma nient'altro!
La caratteristica che più mi piaceva di questo smalto era poi il finish cream; il problema è che i tempi di asciugatura sono praticamente infiniti: ho utilizzato questo smalto ben due volte ed entrambe le volte, nonostante l'avessi lasciato asciugare senza top coat per circa un'ora o più, e avendo poi applicato il top coat e lasciato asciugare anche quello circa mezz'ora, appena toccavo qualcosa lo smalto si rovinava. Una volta che è completamente asciutto (parecchie ore dopo), inoltre, il finish cream finisce dove sono finite tutte le sfumature dei microglitter: scomparso.
Inifine la durata non è decisamente delle migliori, dato che sulle unghie senza scheggiarsi dura circa due o tre giorni, sempre meglio degli smaltini Essence (che a me si scheggiano lo stesso giorno dell'applicazione) ma da degli smalti che costano 6,50€ mi aspettavo sicuramente di più, soprattutto dato che è formato da glitter e che quindi dovrebbe durare parecchio.

Purtroppo devo bocciarlo. Voto: 5.

E' un peccato davvero perchè il colore promette davvero bene, così come la consistenza. Ero così contenta mentre lo applicavo, ed invece ha quei difetti che uno smalto per bene proprio non dovrebbe avere. Dunque per il suo prezzo non ne vale la pena; forse darò una seconda possibilità a questo brand e proverò ad acquistare un altro colore, per vedere se si comporta allo stesso modo o se era solamente un problema di questo smalto in particolare. Per il momento non lo consiglio, soprattutto in questa colorazione, che è sicuramente reperibile simile di altri brand di qualità migliore!

Voi conoscevate questo brand? Avete mai provato i loro smalti? Fatemi sapere 

Alla prossima!

BeYu website: http://www.beyu.de/


12 commenti:

  1. peccato che applicato non sia come nella boccetta, anche perché sembra un colore davvero delizioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, mi ero proprio innamorata di questo colore, tanto che quando l'ho visto ho scartato immediatamente tutti gli altri. Proprio una delusione :(

      Elimina
  2. peccato per la 'bocciatura' lol, ma anche io odio gli smalti che impiegano un'eternità ad asciugare e che una volta stesi non rispecchiano affatto ciò che traspare dalla boccetta! ;|
    comunque no, non conoscevo affatto questo brand, per cui non ho mai acquistato nessun prodotto :).
    bisous xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero brutto, perchè mi ero innamorata del colore nella boccetta! :(

      Elimina
  3. perfetta review :)
    in effetti odio gli smalti che si scheggiano, per ben 6,50€ (non sono abituata a pendere una cifra simile per gli smalti, hum) ... che delusione.

    RispondiElimina
  4. Un vero peccato, visto nella boccettina sembra bellissimo!
    Ps. che piacevole scoperta il tuo blog! ;)

    RispondiElimina
  5. ciao cara ho visto che ti sei aggiunta tra le mie nuove follower :) così ho fatto lo stesso...innanzitutto complimenti per il blog...trovo questo colore pieno di sfumature meraviglioso....non avevo mai sentito parlare di questo brand...
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Il colore nella boccetta è meraviglioso, applicato perde, molti smalti fanno questo scherzetto però alcune volte basta un cambio di luce e tutto il colore viene fuori :D

    RispondiElimina
  7. Peccato :-( dalla bocetta è molto carino!
    Premi per te sul mio blog!

    RispondiElimina

Comments always make my day!