Ho pensato di mostrarvi il mio makeup poco impegnativo da tutti i giorni, che più o meno è sempre lo stesso di recente, ma ogni tanto c'è qualche new entry che prende il posto di vecchi prodotti ormai noiosi (o viceversa). Di recente per esempio ho iniziato ad utilizzare tre prodotti Laura Mercier, che mi stanno piacendo molto per ora e che hanno preso il posto di prodotti che mi avevano un po' stancato e che erano soprattutto indicati per la stagione invernale.
Face: Laura Mercier Tinted Moisturizer Crème Compact, Essence Coverstick, Kiko Natural Concealer 01, Cien Compact Powder, H&M Blusher 12 Dazzling Peach.
Eyes: Kiko Eye Primer, NYX Eyeshadow (dalla palette Rock&Roll), Laura Mercier Kohl Eye Pencil Black Turquoise, Rimmel ExtraWOWlashes.
Dovendo essere un trucco semplice e poco impegnativo da indossare ogni giorno a scuola, mi piace optare per un makeup occhi molto sobrio e soft, un briciolo di colore sulle labbra, ma puntare invece sull'incarnato perfetto: uniformare il colore della pelle, nascondere le imperfezioni e le occhiaie, donare un po' di colorito, è per me essenziale, soprattutto perchè in questo modo il mio aspetto migliora immediatamente e il mio sguardo si sveglia come per magia.
Ho iniziato ad utilizzare la Tinted Moisturizer Crème Compact di Laura Mercier da un paio di giorni, e per adesso il risultato mi piace molto: il colore Sand pensavo fosse troppo scuro per la mia pelle che più che sabbia è porcellana. Ma alla fine si è rivelato comunque ottimo, perchè è in grado di uniformarsi con il colorito della pelle e quasi svanire, donando un po' di coprenza (ma non troppa) con tutta la leggerezza che si può desiderare dalla propria base viso quando ci si avvia (anche solo idealmente, date le condizioni meteorologiche) ad una stagione più calda.
Altra new entry è l'ombretto NYX, che fa parte della palette Rock&Roll (che sul sito italiano della NYX non ho trovato, ma che probabilmente sarà a breve disponibile), un colore molto simile a quello della pelle, che permette di nascondere vene e segni della palpebra, e soprattutto di opacizzarla. E' ottimo anche per sfumare altri ombretti scuri, essendo un colore neutro. Forse è un po' polveroso, ma in generale mi piace.
Poi c'è la matita di Laura Mercier, la Kohl Eye Pencil, che è diventata immediatamente la mia preferita: è morbidissima e il Black Turquoise è un colore spettacolare, che da lontano sembra solo un nero poco intenso, ma da vicino e sotto la luce del sole, ha delle bellissime sfumature turchesi metalliche (ve la mostrerò meglio in futuro).
Infine, ultima novità, è un altro prodotto Laura Mercier, il Lip Glacé, che all'inizio mi ha un po' spaventata, perchè il colore Rose doveva essere, secondo i miei calcoli, un po' più rosa di come appare dalla boccetta. In effetti però sulle labbra non è per niente rosso, anzi è un colore molto delicato, che quasi tinge le labbra di rosa e allo stesso tempo le lucida alla perfezione, pur non essendo per niente appiccicoso. Proprio per questo mi piace così tanto, perchè di solito non porto mai lipgloss o simili per il loro effetto colla sulle labbra!
Manco a dirlo, tutti i prodotti non menzionati tra le new entries sono alcuni dei miei preferiti che rimangono fissi e imperterriti nella mia ruotine da parecchi mesi, alcuni possono vantare anche una permanenza di un anno circa. Insomma, mi piacciono tutti quanti; forse l'unico che mi lascia ancora un po' perplessa è il mascara, l'estraWOWlashes di Rimmel, che ormai uso da parecchio tempo e che ho anche riacquistato dopo averlo terminato... però c'è sempre qualcosa che mi lascia in dubbio e non mi soddisfa, anche se spesso e volentieri tendo a tornare tra le sua braccia dopo aver provato altri mascara simili o completamente diversi da lui. Misteri!
Cosa ne pensate? Avete provato questi prodotti?
vorrei tanto provare qualche prodotto Laura Mercier...ma si trovano solo alla rinascente giusto?
RispondiEliminaNo non solo! Guarda qui: http://www.stefanosaccanidistribution.com/salepoints-38-laura_mercier
Elimina:)
Aaaaah, non sapevo che vendessero LM a Torino ** Mi hai incuriosita molto con la Black Turquoise, ora pretendo uno swatch ahah!
Eliminagrazie mille x) purtroppo il più vicino è ancora troppo lontano ;__;
EliminaMolto bellina...:)
RispondiEliminaGiusto il mio ultimo post parla di make up essenziale!! Il tuo mi piace molto ;)
RispondiEliminaNEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
Hope you can partecipate, I will be so grateful!
Grazie!
EliminaMolto carino, mi piace! bacio!
RispondiEliminauff! perché il mio lidl di fiducia non tiene i prodotti cien per il makeup? me triste! Ottimi i prodotti laurea mercier...mi piacerebbe un sacco provarli! e tu, comunque, sei stupenda!
RispondiEliminaAw grazie <3 Comunque ultimamente non li trovo nemmeno io i prodotti Cien, nemmeno dove li ho acquistati. Ma io quando ho trovato quelle ciprie ho fatto scorta (leggasi, ho ripulito lo scaffale letteralmente) e ora sono a posto per un bel po'!
Eliminami sa che il trucco "everyday" accomuna un pò tutte noi, il mio è molto simile, ma non dovendomi confrontare con un ambiente come la scuola, ma l'università, sono un pò più libera con le labbra, e dunque via libera a rossetti XD
RispondiEliminaEsatto, io sono un po' limitata sotto quel punto di vista, nonostante ami i rossetti alla follia! Però, a scuola mi scoccia indossarli se non i nude, perciò nel fine settimana mi do alla pazza gioia XD
EliminaStai benissimo *__*
RispondiEliminaaw grazie <3
Eliminac'è un giveaway tutto naturale sul mio blog, partecipa !
RispondiEliminahttp://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html
Mi piacerebbe tantissimo provare dei prodotti Laura Mercier! Molto carino e semplice il tuo trucco!
RispondiEliminaGrazie :)
EliminaNon ho provato nessuno dei prodotti di cui parli, però volevo dire che apprezzo molto questo trucco semplice per la scuola: io non mi truccavo ai miei tempi, ma così è una cosa ben fatta ed elegante. Brava!
RispondiEliminaOh, grazie mille davvero :))
EliminaA me piace truccarmi quel minimo, perchè penso di essere una di quelle persone che non possono permettersi di non indossare trucco fuori casa (purtroppo!)... :)