31/03/13

March '13 Favourites.

E' Pasqua, ma anche l'ultimo giorno di marzo, e non essendo credente ho persino festeggiato fin troppo, dunque oggi mi dedico al blog e vi mostro i miei preferiti del mese di marzo che sta terminando. E' stato un mese purtroppo ancora freddo, sebbene la primavera sia già arrivata, e dunque la mia pelle ha continuato a subire il clima e ad essere molto secca, poi improvvisamente si sistemava, poi di nuovo secca. Proprio per questo gran parte dei preferiti di questo mese riguardano la skincare e ben pochi (rispetto al solito) il makeup, anche se anch'esso ha giocato un ruolo fondamentale per nascondere i malanni sul viso, ma soprattutto per focalizzare l'attenzione altrove piuttosto che sulla pelle.

27/03/13

March Wishlist.

Questo post arriva dopo un po' di "assenza" dal blog, al posto di una recensione che volevo scrivere in questi giorni, ma per cui non ho ancora trovato la luce e il momento adatto per fare delle fotografie. Vi mostro allora la mia wishlist di marzo, anche se con un po' di ritardo, dato che solitamente scrivo questo genere di post a inizio mese. Febbraio però è stato troppo corto e mi ha scombussolato un po' la concezione del tempo! Questo mese la mia wishlist è principalmente composta da prodotti che desidero da tanto tempo, pennelli e prodotti di skincare, dato che sono alla ricerca appunto di queste tipologie di prodotto da inserire nelle mie routine.

20/03/13

Spring Everyday Makeup #1


Ho pensato di mostrarvi il mio makeup poco impegnativo da tutti i giorni, che più o meno è sempre lo stesso di recente, ma ogni tanto c'è qualche new entry che prende il posto di vecchi prodotti ormai noiosi (o viceversa). Di recente per esempio ho iniziato ad utilizzare tre prodotti Laura Mercier, che mi stanno piacendo molto per ora e che hanno preso il posto di prodotti che mi avevano un po' stancato e che erano soprattutto indicati per la stagione invernale. 

Face: Laura Mercier Tinted Moisturizer Crème Compact, Essence Coverstick, Kiko Natural Concealer 01, Cien Compact Powder, H&M Blusher 12 Dazzling Peach.
Eyes: Kiko Eye Primer, NYX Eyeshadow (dalla palette Rock&Roll), Laura Mercier Kohl Eye Pencil Black Turquoise, Rimmel ExtraWOWlashes.
Lips: Laura Mercier Lip Glacé Rose

13/03/13

Review: Kiehl's Ultra Facial Cleanser.

Oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti Kiehl's che sto provando di recente, ricevuti nella MyBeautyBox di Gennaio (se non sbaglio). Non avevo mai provato prodotti Kiehl's prima, e sono davvero felice di poterlo fare, perchè i prezzi di questi prodotti sono abbastanza spaventosi e, senza provarli prima, non rischierei mai ad acquistare un prodotto che, seppur celebre, non conosco ed è così caro! In particolare vi parlerò del Ultra Facial Cleanser, detergente per il viso, di cui io ho una mini-size di 30ml (su cui le scritte sono state stampate male, se ve lo state chiedendo!). La quantità di prodotto sembra poca così a dirsi, ma a dir la verità, dato che serve pochissimo prodotto alla volta, lo sto usando tutti i giorni da tre settimane e mi pare ci sia ancora molto prodotto all'interno. Per questo sono riuscita a farmi un'idea ben precisa e posso parlarvene, come invece non penso di riuscire a fare con altre mini-size provate.

10/03/13

FOTD: Red Lips.

Oggi un post super veloce: vi mostro la mia faccia del giorno. L'occasione non era nulla di speciale, giusto un'oretta di shopping per staccare dallo studio. Ho utilizzato però prodotti che mi piacciono molto e altri che ho indossato per la prima volta; il risultato non era pessimo, così ho deciso di mostrarvelo, anche se non è il mio trucco migliore. Di seguito trovate i prodotti utilizzati!

Viso: Phito Make-up Primer, Pupa Active Light 010, Kiko Natural Concealer 01, Essence Coverstick 01, Cien Compact Powder 1 natural, Kiko Soft Touch Blush 105.
Occhi: Kiko Eye Base Primer, Naked Basics (praticamente tutti gli ombretti), Kiko Ultra Tech mascara, NYX Push up for your Eyebrows.
Labbra: NYX Jumbo Lip Pencil 702 Plush Red.

07/03/13

Review: Kiko Mirror Nail Lacquer - 630 Oro Rosa.

Oggi vorrei parlarvi di uno smalto molto particolare: forse molte di voi lo sanno già e li hanno anche già visti, ma Kiko ha da poco lanciato una nuova collezione di smalti, i Mirror Nail Lacquer, che sono degli smalti dal particolare finish metallico e luminoso, quasi come uno specchio (come da nome). Forse saprete anche che assieme a questa nuova linea è uscita anche la Sugar Mat, che personalmente non mi attrae moltissimo, motivo per cui ho preferito evitare di acquistarne un pezzo; invece gli smalti Mirror mi sono piaciuti molto di più, così ho deciso di dar loro un'occasione e ho acquistato il numero 630 Oro Rosa, che è appunto quello che vi presenterò oggi. Sono disponibili altre quindici colorazioni, ma, se devo ammetterlo, solo un paio mi sono sembrate abbastanza interessanti, oltre ovviamente quella che ho acquistato. 

04/03/13

February '13 Favourites.

E' già tempo dei preferiti di Febbraio, e mi sembra di aver scritto quelli di Gennaio giusto ieri. Questo mese è stato davvero troppo corto, ne conseguono anche pochissimi preferiti. Ho provato tanti prodotti nuovi, e alcuni mi stanno piacendo molto, ma non mi andava ancora di inserirli tra i preferiti, visto che non ho ancora le idee chiare su di loro. I prodotti che ho indossato e utilizzato invece assiduamente tutti i giorni del mese (o quasi) sono solo quattro, e seppur pochi, meritano che ci si spenda un paio di paroline.

01/03/13

Le alternative: Concealer - Kiko vs. H&M.


Non so perchè, ma questa review è una di quelle cose che mi sento proprio di scrivere, come se fosse doveroso farvi sapere cosa ne penso; forse perchè avrei avuto bisogno io stessa di una review del genere prima di provare questi prodotti! Dunque è con enorme gioia (?) che annuncio il tanto atteso (?) ritorno della rubrica"Le alternative", che è sempre molto impegnativa (più che altro perchè è raro che ho due prodotti da comparare ancora integri, senza che uno sia completamente a secco), ma che ogni tanto fa ritorno. Questa volta ci tengo moltissimo a compararvi due correttori, che io utilizzo per le occhiaie (e solo lì, poi vi spiego perchè); sto parlando del Natural Concealer di Kiko (il mio nella colorazione 01 Chiaro) e il correttore H&M, altresì chiamato molto fantasiosamente Concealer.