30/01/14

Monthly Favorites: January 2014.


That time of the month is here again when I had to go back and choose my top favorite products to share with you, and January was a good month for beauty news, since winter sales gave me the opportunity to try out some products I always wanted to test, buying them for a fraction of their original price. This was a month of discovering, and the products I'm going to talk about are a lot (grab a cup of tea, some biscuits and sit down) and the majority of them are new on this blog, yes, you never saw those on here. Ready?

E' arrivato di nuovo il momento del mese in cui devo tornare indietro e scegliere i miei preferiti del mese appena passato per condividerli con voi, e gennaio è stato davvero un buon mese per le novità, dato che i saldi invernali mi hanno dato l'opportunità di provare alcuni prodotti che ho sempre voluto testare, acquistandoli per una frazione del loro prezzo originale. E' stato un mese di scoperte, e i prodotti di cui parlerò sono molti (fatevi un thé, prendete dei biscotti e mettetevi comode) e la maggior parte di loro non sono mai apparsi qui su questi lidi, sì, non li avete mai visti. Pronte?




Let's start with skincare as usual, and the best discovery of the month for me has to be the La Roche-Posay Effaclar Duo (15,50£), with which I came a bit too late, but it's the most pleasant serum for acne prone skins: it's a french farmacy product thought to stop acne growth and gently exfoliate over clogged pores. It's maybe the most effective acne product I ever tried in my life, and I always says if I had this when I was in high school I would have a lot less problems accepting how my face looked. It's not sticky at all, it controls shine and contains anti-inflammatory actives, simply the best product ever. It really works if used with a certain constancy, morning and evening before your usual moisturizer, and my skin now looks a lot better. Another skincare product I'm adoring to fight acne lately is the Decleor Prolagen Lift - Lift and Brightening Peeling (46,50£)*, a chemical peeling I've already talked about this month here. I'm expecially loving that detox routine, and this Decleor chemical exfoliant is definitely becoming a staple to eliminate dead skin and cells and to have a beautiful skin texture. I love using it twice a week now, and I feel my skin really enjoys the whole experience too.

Iniziamo come al solito con la skincare, e la migliore scoperta di questo mese deve essere per forza di cose il La Roche-Posay Effaclar Duo (15,50£), con cui sono arrivata un po' in ritardo, ma è semplicemente il siero più piacevole ed efficace per le pelli grasse e/o a tendenza acneica: è un prodotto "french farmacy" pensato per ridurre la formazione di acne e brufoletti, ma nel contempo anche esfoliare gentilmente i pori ostruiti dal sebo. E' forse il prodotto contro l'acne più efficace che abbia mai provato in vita mia, e dico sempre che se lo avessi conosciuto durante la mia adolescenza forse avrei avuto meno problemi ad accettare l'aspetto del mio viso. Non è per niente appiccicoso sulla pelle, ne controlla la lucidità e contiene attivi anti-infiammatori, insomma è semplicemente il miglior prodotto di sempre. Funziona veramente se usato con costanza, mattina e sera prima dell'usuale crema viso, e la mia pelle ora è davvero migliorata. Un altro prodotto di skincare che sto adorando di recente nella mia lotta contro l'acne è il Decleor Prolagen Lift - Lift and Brightening Peeling (58.13€)*, un peelining chimico di cui ho già parlato questo mese qui. Sto in particolare amando proprio quella detox routine, e l'esfoliante chimico Decleor è decisamente diventato essenziale per eliminare la pelle e le cellule morte e avere una pelle dalla texture perfetta. Amo ormai usarlo due volte a settimana, e sento che anche la mia pelle è entusiasta dell'intera esperienza.

January was definitely the month for new lip balms discovery to me, I finally decided to buy two lip butters I always wanted to try but I never splurged on: the first one is the hyped Dior Creme de Rose (20£), which I finally bought with a pair of coupons (I just couldn't say no), a soft, creamy, not-sticky, rose scented luxurious lip balm great to be applied in the morning before or with makeup. It's subtle but gives some shine, this is why I like it on my lips when I'm not in the mood to wear a lipstick or something more sofisticated, and it's also kind of hydrating, leaves your lips so soft, and it lasts on them a good three/four hours as well. The other lip balm found of the month is the well known to you all beauty addicted Nuxe Reve de Miel Lip Balm (9,50£), found on sale too, the most different lip butter I ever tried, but also the most effective. I apply it every night now, and it goes on really thick (not in an annoying way) but smoothly, smells really sweet and delicious (and taste good too, ehm), and lastly but not at least it leaves your lips like the most hydrated thing you can think of (don't be pervs!), extremely soft and deeply nourished. In the morning you'll have the best lips ever, I can't say enough good words about it, seriously.

Gennaio è stato per certo il mese della scoperta di nuovi lip balm, ho finalmente deciso di acquistarne due che ho sempre desiderato provare ma di cui avevo un po' paura del prezzo: il primo è il super chiacchierato Dior Creme de Rose (attorno ai 25€), che ho finalmente acquistato con un paio di coupon a cui non potevo dir di no (un buono Ipsos e uno sconto Limoni), e si tratta di un balsamo labbra davvero soffice, cremoso, non appiccicoso, che profuma di rosa ed è davvero molto lussuoso, fantastico da applicare al mattino prima o con il makeup. E' sobrio ma dona un po' di lucidità alle labbra, che è il motivo per cui mi piace indossarlo anche assieme al makeup quando non ho voglia di indossare un rossetto o qualcosa di più serio, ed è anche piuttosto idratante, lascia le labbra molto soffici, e dura persino delle buone tre/quattro ore. L'altra scoperta a forma di lip balm questo mese è stato il ben noto a tutte le beauty addicted Nuxe Reve de Miel Lip Balm (12,35€), acquistato anch'esso in saldo, uno dei burri labbra più strani che abbia mai provato, ma anche il più efficace. Lo applico letteralmente ogni notte ormai, si stende facilmente anche se crea uno strato abbastanza spesso ma non fastidioso, profuma di miele, dolce e delizioso (e ha anche un buon sapore, ehm), e ultimo ma non per importanza lascia le labbra come la cosa più idratata che possiate pensare (e non siate volgari), estremamente soffici e nutrite in profondità. Al mattino avrete le labbra migliori di sempre, non posso davvero dire abbastanza buone cose su di lui, non renderebbero comunque l'idea.



Moving on to makeup products, this month I bought my second blush from this UD line on sale and I just re-fell in love with the formula of these products, and in particular with the shade of the Urban Decay Afterglow Glide-on Cheek Tint in Score (18£): I wrote about my love born in 2013 for the blush in the same line in the shade Bang right here, I already said I fell in love with the formula of these cheek stains back in July, and when I saw them on sale in a Sephora shop, I needed to pick up this beautiful rosy shimmery shade, which contains golden microglitters to pair beautifully with Nars Orgasm on top. I'm just saying this is the best blush duo ever, great scoop here. Another rosy (but more) shimmery cheek shade is the MAC Mineralize Skinfinish in Lust, unluckly a limited edition shade, but luckly won from me in a Christmas giveaway made in Make Up Deer. To me it's the perfect shade for every time of the year, gives that nice glow how only MSF can do, and all together donates a beautiful healthy "lit from behind" look to your face. Ah-mazing.

Passando ai prodotti di makeup, questo mese ho acquistato il mio secondo blush UD da questa linea in saldo e me ne sono nuovamente innamorata soprattutto della formula, ma in particolare anche della tonalità del Urban Decay Afterglow Glide-on Cheek Tint in Score (22,35€): ho scritto del mio amore nato nel 2013 per il blush della stessa collezione ma nella tonalità Bang qui, ho già detto di come mi sia innamorata della formulazione di queste tinte già a Luglio, e quando li ho trovati in saldo da Sephora, non ho potuto dir di no a questo rosa shimmer meraviglioso, che contiene microglitter dorati perfetto per essere abbinato a Nars Orgasm. Sì, vi sto dicendo che ho trovato l'accoppiata blush migliore di sempre. Un altra polvere viso rosata (ma più) shimmer è la mia nuova MAC Mineralize Skinfinish in Lust, sfortunatamente un'edizione limitata, ma fortunatamente vinta dalla sottoscritta al giveaway natalizio made in Make Up Deer. Per me è la tonalità più adatta ad ogni stagione dell'anno, dona quella luminosità particolare come solo le MSF sanno fare, e nel complesso regala al viso quell'aspetto salutare, come illuminato dall'interno. Stupendo.

This month saw the nail polish return (stay tuned for a nail post very soon), and the fault has to be given to a mini Orly Plum Noir (9,50£) found as a freebie in an italian magazine two weeks back. It simply was the best choice ever, I now paint my nails with it continuously: it's the perfect plum burgundy color that makes me remind why I loved wearing dark nails so much. It's not the best in not chipping, but I'm so lazy with my nails lately, I never ever apply top coat, and it lasts some good two/three days anyways.
For hair I'm now introducing myself to the bio products world, which is something that really passionate me lately, such as trying new shampoos and hair conditioners, new hair styling products, and stuff like that. It follows my new years resolution to change my hair routine for good and go for more natural products; I haven't tried a lot yet, but the best hair conditioner I came across is defenitely the Biofficina Toscana Active Concentrate Conditioner (11,89€), containing olive oil and vegetable proteins from white kidney beans, is simply the best in moisturizing your hair and leave it soft and untangled as you never saw with siliconic conditioner before. It seriously has nothing to envy from the not-bio paraben-full choices out there, but it's completely green and good for your hair. Seriously amazing stuff here.

Questo mese ha visto il ritorno degli smalti (e stay tuned per un post sull'argomento molto presto), e la colpa è da dare al mini Orly Plum Noir (11,50€) trovato come omaggio in uno dei numeri di TuStyle di gennaio, circa due settimane fa. E' stata la miglior scelta di sempre, ora mi ci pitturo le unghie di continuo:è il più spettacolare color prugna, con quella punta di borgogna che mi ha fatto ricordare perchè amassi così tanto indossare i colori scuri sulle unghie. Non è il migliore nel resistere a lungo senza scheggiarsi, ma c'è da dire che sono particolarmente pigra con le unghie di recente e non applico mai il top coat, ma lui resiste comunque due o tre giorni senza lamentarsi.
Per quel che riguarda i capelli mi sto avventurando al momento nel mondo dei prodotti ecobio, che è ormai qualcosa che mi appassiona molto, come provare nuovi shampoo, balsami, nuovi prodotti per lo styling e cose del genere. Segue religiosamente alla lettera il mio proposito per l'anno nuovo di cambiare la mia hair routine e optare per qualcosa di più naturale; non ho ancora provato molto, ma il migliore balsamo che ho incontrato finora è decisamente il Biofficina Toscana Balsamo Concentrato Attivo (11,89€), che contiene olio d'oliva e proteine vegetali del fagiolo bacello, ed è semplicemente il migliore ad idratare in profondità i capelli e lasciarli morbidi e senza nodi come non ricorderete nessun balsamo siliconico abbia mai fatto. Non ha davvero nulla da invidiare a questi ultimi, ma è completamente verde e fa bene ai capelli. Roba seria, insomma.

To go on with the green products theme, my favorite founds of the month has to be two online green beauty shops I discovered and ordered from this month: Ecco Verde and Laula Beauty, both of which ship also out of Italy and sell green beauty brands like Akamuti, Antipodes, Benecos, Biofficina Toscana, La Saponaria, Dr. Bronner's, Burt's Bees, Neve Cosmetics, Weleda and a lot more. They have a beautiful shipping method, and I completely suggest them both, expecially Laula Beauty which includes in every order a cute heart envelope full of cute little samples (click me)!

Per andare avanti con il tema dei prodotti verdi, le mie scoperte del mese devono essere due negozi online che vendono prodotti bio e che ho scoperto e da cui ho ordinato questo mese: Ecco Verde e Laula Beauty, entrambi affidabilissimi e veloci, che vendono marchi verdi come Akamuti, Antipodes, Benecos, Biofficina Toscana, La Saponaria, Dr. Bronner's, Burt's Bees, Neve Cosmetics, Weleda e molti altri. Hanno appunto non buonissimo servizio per la spedizione, e non posso che consigliarveli entrambi, soprattutto Laula Beauty che dà in omaggio un bel po' di campioncini interessanti in un'adorabile busta cuoriciosa (cliccami)!

These were my favorites this month, what about yours? Have you tried some of the products I mentioned?
Questi erano i miei preferiti per questo mese, e i vostri? Avete provato alcuni dei prodotti che ho menzionato?


Nessun commento:

Posta un commento

Comments always make my day!