03/09/13

August '13 favorites.


August to me was a relaxing month, nothing exciting was going on, instead I had a beautiful vacation week into nature and at the beach, which shortly didn't give me the opportunity to try a lot of new product out, but instead I experimented with a minimal and really summer inspired makeup look. When I came home I could try a few new products and I'm already in love with some of them. But in general my beauty favorites this month are not that long list of stuff.

Agosto è stato un mese di puro relax, non è successo nulla di particolarmente entusiasmante, e invece mi sono concessa una breve vacanza al mare tra natura e spiaggia, che in breve non mi ha dato l'opportunità di provare chissà quali nuovi prodotti, ma anzi ho sperimentato più che altro un makeup molto minimal e ispirato all'estate il più delle volte. Quando sono tornata a casa invece ho provato alcuni nuovi prodotti e ho già potuto innamorarmi di alcuni di loro. In generale però, questo mese la lista dei miei prodotti beauty preferiti non è lunghissima.

Hawaiian Tropic Silk Hydration SPF 15
As I said, I was on vacation and being on the beach all day, I of course had to have a good SPF for my face and body to protect my skin from sunlight. I really enjoyed this Hawaiian Tropic Silk Hydration mainly because of its lovely vanilla scent (and you maybe already know vanilla is my favorite scent), but also due to the cream color, which is striped, white and pink, so cute! It was a real pleasure applying it; also it leaves your skin really soft but not sticky. This is SPF 15 and I don't know if Hawaiian Tropic does products with a different SPF, but if yes, next year I will of course buy another one. SPF 15 is a bit too low for my pale skin in the first days of exposition to the sun, but was definitely fine after a few days. I found this as a freebie in a magazine, and it was absolutely enough for the whole week, it's also left a bit over.

Come ho detto, sono stata al mare una settimana e essendo stata tutti i giorni sulla spiaggia, è chiaro che avessi bisogno di un buon SPF per il viso e per il corpo per proteggermi dai raggi solari. Quello che più mi è piaciuto è stato il Hawaiian Tropic Silk Hydration, principalmente a causa del suo profumo di vaniglia (e probabilmente sapete già quanto ami la vaniglia e il suo profumo), ma anche per come si presenta alla vista, è striata bianca e rosa, davvero adorabile! Era un piacere applicarla; inoltre lascia la pelle davvero soffice e non appiccicosa. Questa ha un SPF 15 che è sicuramente troppo poco per la mia pelle pallida nei primi giorni di esposizione al sole, ma che è risultata perfetta dopo un paio di giorni. Non so se Hawaiian Tropic faccia anche altri prodotti con diversi SPF (quest'anno non li ho trovati), ma se sì l'anno prossimo acquisterò sicuramente una full size. Questa invece è una mini size trovata come freebie in una rivista (TuStyle se non sbaglio), ed è stata perfettamente abbastanza per l'intera settimana, anzi ne è pure avanzata.

MAC Mineralize Skin Finish Natural
Another favorite of mine during the all month was the MAC Mineralize Skin Finish Natural, because of its lightweight texture and the ability to leave your skin looking so good without being powdery at all. I loved to wear it on its own as a foundation, as well as a powder on top of my Laura Mercier Tinted Moisturizer Creme Compact*. These two together were the best combination for going out in the evening.

Un'altro preferito durante tutto il mese è stata sicuramente la MAC Mineralize Skin Finish Natural a causa della sua texture leggerissima e della capacità di donare un perfetto incarnato lasciando l'illusione di una pelle meravigliosa senza essere per niente polverosa. L'ho indossata da sola come fondotinta, ma anche come cipria sopra al Laura Mercier Tinted Moisturizer Creme Compact*. Questi due insieme sono stati la migliore combinazione per le uscite serali.


Neve Cosmetics Crema Eterea
I had a really dry skin since a while, but in summertime it tends to became a bit oily and it starts to breaking out a lot; I needed a good face treatment for oily skins, and then I found some sample sizes of the Neve Cosmetics Crema Eterea, which is meant to be for combination to oily skins, and I fell in love with its scent and its consistency. So I decided to buy the full size version, and now I seriously can't live without it: my skin looks a lot better since I started using it, it feels really soft and blemishes are going away for good. I love how easy to apply it results, and I like that even if it's for oily skin gives you that good amounts of hydration you need having a combination skin and not completely an oily one. It soaks up all the oil from you skin still being a moisturizing product. Also it's completely made with natural products, and it's vegan too. I love it!

Da praticamente sempre ho la pelle prevalentemente secca, ma in estate tende a diventare un po' grassa e compaiono poco simpatici brufoletti ogni sempre; avevo bisogno quindi di un buon trattamento per pelli grasse e ho trovato tra i miei campincini delle sample size della Crema Eterea di Neve Cosmetics, che è pensata per pelli miste e grasse, e di cui mi sono innamorata subito per il suo profumo e per la sua consistenza. Ho deciso di acquistarne la full size e ora non posso viverne senza: la mia pelle risulta migliore da quando ho iniziato ad applicarla, è anche molto più soffice al tatto e i brufoletti se ne stanno andando via (pare) per sempre. Amo come sia facile da stendere, e mi piace anche che, anche se è pensata per pelli grasse, dà comunque quel po' di idratazione di cui anche una pelle mista ha bisogno. Inoltre è fatta completamente di ingredienti naturali, è vegana, e insomma conosciamo Neve, no? La adoro!

NARS Satin Lip Pencil in Lodhi
This next favorite of mine is a bit of a new entry in my makeup drawer: my boyfriend gave the NARS Satin Lip Pencil in Lodhi to me as an earlier birthday present. From then I keep using it, because I'm seriously in love with the color: I don't really like wearing bold lips every day if the lipstick we're talking about is a red or fuchsia one. But I definitely love orange and coraly colors on me instead and they're my only exception when it comes to bold lips in an everyday basic makeup look. For this reason I wanted it so badly for a few month; you maybe know I swatched it a few times in my Sephora store. Now I have it and can't stop wearing it: I love this color so much on my skin on the pale-side, with my dark hair and my green eyes. I don't know what it is about it, but it's just a lovely color. And also I love the formula too since now, but I tested it for only a week or so, and I'd not want to do hurried judging!

Questo prossimo preferito è una new entry recentissima nel mio cassetto del makeup: il mio ragazzo me l'ha regalata come regalo di compleanno (ricevuto un po' in anticipo). Da allora continuo ad indossarla perchè sono seriamente innamorata del colore: non mi piace generalmente indossare colori troppo forti sulle labbra tutti i giorni, soprattutto se il rossetto di cui stiamo parlando è un rosso o un fucsia. Ma amo decisamente gli arancio e i corallo su di me e risultano essere le uniche eccezioni quando si tratta di colori accesi sulle labbra. Per questa ragione ho voluto questo prodotto davvero molto per alcuni mesi; forse sapete già che più volte ho swatchato questo colore allo stand NARS nei negozi Sephora. Ora che ce l'ho non riesco a smettere di indossarlo: amo questo colore sulla mia pelle chiara, con i miei capelli scuri e gli occhi verdi. Non so cosa sia, ma è semplicemente un colore adorabile secondo me. E inoltre mi sta piacendo anche la formula, però su questo non mi pronuncio per non dare giudizi affrettati, dato che è la mia prima Satin Lip Pencil NARS e la possiedo da troppo poco per averne un parere preciso.

Shu Uemura Eyelash Curler.
This is another new entry, but I already love it too. It is the famous Shu Uemura Eyelash Curler, which is noted to be one of the best in curling eyelashes. Since I always had bad eyelash curlers, I'm already really impressed with this, and I love how beautiful and long my lashes look after using it.

Infine un'altra new entry, che però amo già anche questa volta. Si tratta del famoso piegaciglia Shu Uemura che è noto per essere uno dei migliori nel curvare al meglio le ciglia. Dato che ho sempre avuto piegaciglia praticamente riciclati e di seconda categoria, sono già molto impressionata da questo e dalla differenza che noto nelle mie ciglia, da quanto sembrino più belle e lunghe dopo averlo utilizzato.

These were all my beauty favorites for the month of August. What about yours?
Questi sono tutti i miei preferiti di agosto. E i vostri?

30 commenti:

  1. Io sarei molto curiosa di provare il piegaciglia... Ho provato solo essence e kiko! Ciao. Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so nemmeno di che brand fosse il mio, ma ne ho provato uno Essence (forse) e non mi era piaciuto per niente perciò l'ho abbandonato :|

      Elimina
  2. Mi inchino al piegaciglia di Shu Uemura *___* ne leggo sempre meraviglie ma non mi è mai capitato di vederlo dal vivo,ancora :3

    RispondiElimina
  3. mi sa che sono l'unica che ha una paura boia del piegaciglia XD nel mio cervello appare quasi al pari di uno strumento di tortura!! ahah
    Comunque concordo la crema solare della Hawaiian Tropic è meravigliosa in tutto *___* e se non ricordo male c'è si anche con SPF maggiore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, il piegaciglia non è nulla di atroce, basta provarlo e prenderci la mano! Io non vivrei senza, le mie ciglia sono troppo dritte per sembrare decenti altrimenti :(
      Davvero ce ne sono con SPF maggiore? Io le ho cercate ma più del 15 non c'era! Beh, buono a sapersi :D

      Elimina
  4. Mineralize Skin Finishes and naturals are the best!

    RispondiElimina
  5. mi piace la crema eterea anche se io per la mia pelle ho preferito la sublime.. comunque è un'ottima crema!

    mi piacerebbe un post sulla matita nars, quando sarai pronta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, forse in inverno proverò anche la sublime che magari è più indicata per quel periodo su di me. Però ho provato anche il campioncino di quella e mi era piaciuto molto :)
      Sicuramente recensirò la matita prima o poi ;)

      Elimina
  6. Si, io ho usato l'Hawaiian Tropic con fattore di protezione 30, è bellissima, tanto che, essendo avanzata, io e mia sorella pensiamo di usarla come crema idratante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? *_* bene! Allora l'anno prossimo la cercherò meglio, perchè quest'anno non l'ho proprio trovata.

      Elimina
  7. da tempo immemore il piegaciglia Shu Uemura è oggetto del desiderio di molte...anche tu narri meraviglie ^^
    io ho un piegaciglia sfigatello della elf..una sorta di trincia pollo per le ciglia -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto ridere XD comunque molti piegaciglia sono buoni anche se economici o dell'anteguerra (il mio alla fine non era malaccio, a parte per il fatto che fosse di seconda mano, di brand ignoto e che ormai fosse distrutto). Quello elf non l'ho mai provato, però ora ho lui e va be'... è amore *_*

      Elimina
  8. come te anch'io ho usato la MAC mineralize skin finish tutta l'estate e continuo ad usarla!Dà un'ottima coprenza e abbinata con la bb cream Dior mi faceva sentire perfetta!
    Come hanno scritto altre anch'io ho paura del piegaciglia.Ne avevo uno di un brand ignoto,ma ogni volta che lo usavo piangevo per lo spavento di rimanere senza occhio XD lo so,sono fissazioni,ma è più forte di me:ne ho paura!Anche se so che dovrei usarlo visto che ho delle ciglia sfigatissime che odio profondamente >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no dai non è uno strumento di tortura! ;)
      Penso che se riuscissi a superare lo spavento iniziale, poi non te ne separeresti più!

      Elimina
  9. anche io sto adorando quella crema viso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'avevo mai nemmeno presa in considerazione prima di provarne il campioncino, ma è fantastica!

      Elimina
  10. Prima o poi prenderò anche io la mineralize, mi ispira tantissimo! *.*
    Il matitone nars è veramente bello, sto lottando con me stessa per non cascarci xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Mineralize è adorabile, ormai la utilizzo sempre senza eccezioni!
      Ah, non sai per quanto tempo ho lottato anche io per non cascarci con il matitone NARS, e diciamo che ci sono pure riuscita dato che è un regalo, però tante volte l'ho messa in carrelli immaginari online oppure presa su da Sephora e lasciata giù poco prima di andare alla cassa XD

      Elimina
  11. mi piacerebbe provare la cipria ma mac da me non c'è :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni d'occhio il sito allora, tante volte hanno la spedizione gratuita ;)

      Elimina
  12. I matitoni di NARS mi ispirano da molto, ma sto cercando di resistere haha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ce la fai sei grande XD Io ora che ne ho provato uno li proverei tutti...

      Elimina
  13. io di Nars mi sono innamorata di Luxembourg, mi è pure arrivato uno sconto Sephora.. mi sa che prima o poi cederò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luxembourg è bellissima, ma appunto su di me è un colore che proprio non ci vedo! :( però sì, cedi cedi!

      Elimina
  14. I've been wanting to purchase the Nars lip pencil but haven't heard much about it in blog reviews. You have a wonderful blog, xoxo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I will write a review about it as soon as possible, thank you! x

      Elimina
  15. Mi ispira troppo la crema Eterea...

    RispondiElimina
  16. Piegaciglia, fido compagno di giochi ♥ Prima pensavo non servisse a nulla, invece da quando l'ho scoperto mi pento amaramente di non averlo provato prima!
    Anche io ho un S.L.P. NARS, la colorazione è Yu. Non mi fa impazzire, è un bel colore ma penso ci siano valide alternative più economiche per un colore del genere. Carino ma non particolare. Valuto l'acquisto di Luxembourg e/o Train Bleu, :)

    RispondiElimina

Comments always make my day!