24/09/13

In-shower beauty picks.


I'm one of those persons who don't like to take a bath because I think it as a waste of water, and I mainly like to take showers almost every other day, if not everyday. I used to find showers really boring but then I found out there's a bunch of beauty products you can use in the shower, and that's when I started to enjoy it. Here are my in-shower beauty picks!

Sono una di quelle persone a cui non piace usare la vasca da bagno per lavarsi, perchè lo vedo come uno spreco d'acqua, e solitamente quindi faccio solo docce circa ogni due giorni, se non ogni giorno. Trovavo il momento della doccia sempre un po' noioso, fino a quando ho scoperto che esistono un sacco di prodotti beauty che si possono utilizzare sotto la doccia, ed è da quel momento che ho iniziato a trovare interessante qualsiasi doccia. Questa sarà infatti la mia selezione di prodotti da utilizzare sotto la doccia!



1. Essence Soft Cleansing Gel - it's a really inexpensive cleansing gel that smells like cucumbers and simply is the best in refreshing your skin after a long day, removing all the bad things you still have on your face. I used to use it as an everyday cleanser, but I think my skin doesn't like gel products as an everyday basis, so I had I switch it up with a moisturizing cleansing balm instead; I tried it in the shower and there it's amazing!

Si tratta di un detergente in gel veramente economico (conosciamo tutti i prezzi Essence) che profuma di cetrioli ed è semplicemente l'ideale per rinfrescare la pelle dopo una lunga giornata e, sotto la doccia, rimuovere tutto ciò che è rimasto sulla pelle e che non dovrebbe stare lì. Lo usavo come cleanser ogni mattina, ma la mia pelle non era molto entusiasta di avere a che fare con un prodotto in gel ogni giorno, quindi ho optato per qualcosa di più idratante a quello scopo; invece ho provato il cleanser Essence nella doccia, e lì è fantastico!

2. H&M Body Treats: Body scrub in Cotton Wood - body scrubs are the typology of product you generally have to use in the shower. I like to exfoliate my skin a pair of times a week, alternating a more gentle scrub to an intensive one. For the gentle choice I like the H&M one, which is a bit strange in consistency, almost mousse-like (weird for a body scrub, uh?), but it contains a few exfoliating micro-grains that cleanse your skin and get rid of all the death cells, without being harsh at all. I don't know if you can still find it in H&M stores, but I've seen H&M launched a new body line, and scrubs are in the cuter packagings ever; when I finish the one I own I would definitely try one of those!

Gli scrub corpo sono quel genere di prodotto che generalmente va applicato nella doccia. Mi piace esfoliare la pelle circa due volte a settimana, alternando un'azione più delicata ad una più intensiva. Per quella delicata la scelta ricade su questo scrub H&M, che è un po' strano per quanto riguarda la consistenza, perchè è quasi una mousse (inusuale per uno scrub, credo), ma contiene un po' di micro particelle esfolianti che puliscono la pelle e la liberano dalle cellule morte, senza tuttavia essere per niente aggressivo. Non so se si può ancora trovare nei negozi H&M al momento, ma ho visto che hanno lanciato anche una nuova linea corpo, e gli scrub hanno il packaging più adorabile che esista; quando ho finito questo, sicuramente ne proverò uno!

3. & Other Stories Body Scrub in Sugar Crush - once a week I also enjoy a good intensive scrubbing action on my skin, and for this purpose I would really suggest all the & Other Stories scrubs: you know, I love really thick and consistent scrubs, with big grains and an intensive exfoliating action. You can put your fingers in them and leave a mark, that's how thick they are. They are made of sugar for the majority of their ingredients, pure natural sugar, and you can actually feel it in your hands and, as sugar does, it would dissolve into the water: that's something I like to mention 'cause, when it comes to scrubs, I hate when grains stay on the shower floor and you have to wash them out. Also they all have amazing scents, you just need to choose your signature one, there's one for everybody's taste. I chose Sugar Crush because I love the lemony scent mixed with brown sugar and caramel's ones. Delicious!

Una volta a settimana mi piace anche concedere alla mia pelle uno scrub un po' più efficace e leggermente più aggressivo, e a questo proposito consiglio di provare uno qualsiasi degli scrub & Other Stories: amo gli scrub ricchi e densi, con dei granuli abbastanza grossi e ben percepibili al tatto, quelli che insomma hanno un azione esfoliante che si sente e si vede. Questi sono ottimi, potete pucciarvici le dita e rimarrà il segno, ecco quanto sono densi. Sono composti principalmente di zucchero nei loro ingredienti, vero e proprio zucchero (che fa venir voglia di mangiarli, ma non è consigliato per quell'utilizzo), e lo si può sentire al tatto e, come fa lo zucchero, questi scrub si sciolgono nell'acqua: secondo me questa è una buona cosa da menzionare, perchè, quando si tratta di scrub, odio quando i granuli rimangono sul pavimento della doccia e devi star lì a rimuoverli a mano (ah, la prigrizia). Inoltre hanno tutti dei profumi buonissimi, e tutto ciò che rimane da fare è andare in negozio e scegliere il proprio profumo personale, ce n'è uno per ogni gusto. Ho scelto Sugar Crush perchè amo il profumo di limone assieme a quello dello zucchero di canna e del caramello. Delizioso!

4. Nivea In-Shower Body Moisturiser (dry skin) - this is such a great invention for those like me who are lazy in body moisturizing and always forget to apply a good body lotion after showers. Here it comes this Nivea holy grail: you apply it on wet skin when you're in the shower - it will act on your wet skin, because the moisturizing agents in its formula are absorbed better into your skin when it's wet. You apply it and leave it on for a few seconds, then rinse it out, and you're done! That's all, as simple as that, and your skin is soft and moisturized. A life-savior for lazy people.

Questa è la perfetta invenzione per chi, come me, è parecchio pigro/a quando si tratta di idratare il proprio corpo e si dimentica spesso di applicare una buona crema dopo ogni doccia. E qui entra in gioco questo gioiellino: lo si applica sulla pelle bagnata proprio quando si è in doccia - agirà perfettamente sulla pelle bagnata, anche se all'inizio sembra strano applicare una crema in doccia, proprio perchè gli agenti idratanti nella sua formula sono pensati per essere assorbiti al meglio quando la pelle è umida. Lo applichi e lo lasci agire qualche secondo, poi risciacqui, e fine! Tutto qui, semplicissimo, e la pelle dopo risulta morbida e idratata. Una salvezza per le persone pigre!

Here they are: those are my in-shower beauty picks, love them and love using them, they make my showers less boring and better for my skin. What about yours?
Eccoli qui: questa è la mia selezione, adoro utilizzarli rendendo i momenti della doccia meno noiosi e una coccola per la pelle. Quali sono i vostri?

21 commenti:

  1. Adoro quegli scrub H&M, ho fatto una scorta quasi infinita perchè credo non si trovino più in giro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto che da me hanno ancora qualcuno dei prodotti di quella linea vicino alla cassa! Comunque io l'ho preso perchè ho sentito te parlarne bene e mi hai incuriosita *_*

      Elimina
  2. La doccia è comoda e veloce, peró confesso di amare i bagni caldi in inverno, almeno uno ogni tanto me lo concedo :-)
    Ho appena preso uno scrub di & other stories, il gusto è Frozen Verbena, favoloso! Se ti piacciono gli scrub zuccherini dovresti provare Gommage Divin di Caudalie, efficace, profumato e lascia la pelle esfoliata ma non secca :-)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il Gommage Divin è nella mia wishlist e prima o poi lo acquisterò di certo, anzi non vedo l'ora *_* grazie del consiglio!

      Elimina
  3. Anche io preferisco la doccia al bagno, anche se ogni tanto in inverno mi concedo un bel bagno rilassante con le ballistiche lush! Come te quando un detergente viso è troppo aggressivo o non mi piace, lo metto nella doccia e cerco di finirlo così!
    Lo scrub H&M mi ha incuriosita, peccato non ci sia, andrò comunque a vedere la linea nuova perché sono senza da un po'! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di stare lontana dalle ballistiche Lush perchè mi piacciono da morire ma poi, dato che il bagno lo faccio proprio raramente, finisco per non utilizzarle :(

      Elimina
  4. Lo scrub H&M non l'ho mai provato nè visto, proverò a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che da me c'è ancora qualcosa di quella linea vicino alle casse, ma per il resto penso che, smaltiti quelli, non venderanno più nulla :( però la nuova linea è carinissima, e vale la pena darle un'occhiata *_*

      Elimina
  5. Anche io ho un debole per Nivea Sotto La Doccia! ^^ Peccato che non trovo mai i prodotti &OtherStories :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i prodotti & Other Stories o sei di Milano oppure purtroppo l'unico modo per averli è ordinarli online (dicevo purtroppo per via delle spese di spedizione abbastanza costose), però se capiti a Milano secondo me vale la pena dare un'occhiata al loro negozio, che è davvero adorabile!

      Elimina
  6. Abbiamo lo stesso pensiero sull'eterno dilemma tra doccia o vasca :)
    Non uso mai la vasca anche per pigrizia....perchè non ho voglia di pulirla bene dopo -.- però ammetto che mi piacerebbe (a volte) fare un bagno caldo con tanta schiuma e candele profumate.....ma solo se qualcuno pulisse dopo al posto mio :P

    Lo scrub H&M non l'ho visto, sono stata da poco in un negozio ma non l'ho trovato....altrimenti l'avrei preso, sono una scrubbista di professione, ho un debole per gli scrub da uilizzare sotto la doccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, poi la doccia è molto più veloce e pratica, e per una questione di tempi (mi devo lavare sempre all'ultimo minuto io, non volontariamente XD) la preferisco decisamente.
      Lo scrub H&M è stato fuori tutta l'estate nel reparto "beauty", strano che non l'hai visto! Ora forse si trova ancora in qualche negozio vicino alle casse, altrimenti hanno lanciato una nuova linea carinissima! *_*

      Elimina
  7. mi incuriosisce molto lo scrub di H&M andrò a vedere se lo hanno ancora
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  8. Anche io sono da doccia, la vasca a casa non la ho nemmeno!
    Mai provato un scrub H&M, invece son curiosissima di provare quello Other Stories.
    La crema Nivea in effetti è una salvezza, sopratutto d'inverno quando fa freddino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Io d'inverno non ho mai voglia di uscire dalla doccia e poi mettermi a spalmare creme per poi indossare vestiti che si appiccicano, in estate ancora ancora, ma in inverno proprio no! XD

      Elimina
  9. Avevo visto gli scrub di H&M, il packaging è adorabile magari la prossima volta ne provo uno *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu li possa ancora trovare! In teoria ce ne sono ancora un po' in giro, altrimenti l'altra linea ha un packaging ancora più adorabile!

      Elimina
  10. Quello scrub di &other stories mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino! Solo che non mi piace investire soldi negli scrub, preferisco farli a casa... ah, la tirchiaggine xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho mai fatto uno scrub corpo in casa, solo per le labbra qualche volta, ma in verità ho qualche ricetta da testare!

      Elimina
  11. a parte che quello Sugar Crush mi ricorda tantissimo quando ho tentato di fare la nutella fatta in casa, perciò capirai l'acquolina che mi ha assalito appena visto XD
    poi se oltretutto mi dici che sa di limone e zucchero.. *___* io adoro questa accoppiata, tanto che ogni tanto mi faccio la spremuta di limone (senza un goccio di acqua che se no rovina tutto u_u).
    Che meraviglia *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero fantastico, e il più delle volte la tentazione di mangiarmelo c'è, effettimanete XD

      Elimina

Comments always make my day!