06/10/12

Fall-Autumn Makeup Routine / Review-Chat





















Post veloce, più che altro illustrativo, per aggiornarvi sulla mia routine autunnale per quanto riguarda il makeup. Ultimamente infatti mi piace sembrare quasi nemmeno truccata, adoro il trucco che c'è ma non si vede, che dona un incarnato perfetto e uno sguardo vivo, senza esagerare. Trovo che sia perfetto durante questi giorni autunnali, soprattutto ora che siamo tornate ad alzarci alle sei, e al mattino non siamo in vena di passare ore davanti allo specchio, ma vogliamo qualcosa di pratico e veloce. Inoltre essendo molto naturale è perfetto per la scuola, ma anche da abbinare ad abiti e acconciature più pensate ed eleganti, perchè un makeup intenso in quei casi sarebbe il troppo che stroppia.

Mi concentro solitamente sull'incarnato, perchè avere una pelle perfetta (o che perlomeno lo sembri) è la chiave per l'autostima (e non solo per dire). Sto utilizzando un fondotinta Kiko (che purtroppo non ha più etichetta, quindi non so dirvi quale sia), mixandolo con la mia crema viso all'aloe Equilibra (di cui vi ho parlato nella mia Skin Care Routine), per creare una sorta di crema colorata, o fondotinta meno pesante da indossare tutta la giornata. Uso i miei due correttori preferiti per raggiungere la perfezione: Kiko Natural Concealer nella tonalità 01 Chiaro, che è rosato leggermente più chiaro della mia pelle per cancellare le occhiaie e illuminare quella zona, per donare allo sguardo un aspetto sveglio e riposato; Essence CoverStick nella tonalità 01 Matt Sand, per coprire ogni imperfezione sul viso. Fisso il tutto con la mia cipria preferita, Cien Compact Powder nella tonalità 1 Natural, che è uno di quei prodotti da cui, solo a guardare il prezzo, non ti aspetti granché, ma che poi si rivelano i migliori. Per vivacizzare il mio incarnato pallido utilizzo il blush Maybelline ExpertWear blush nella tonalità 77 Rose, che è un colore molto naturale e rosato, davvero adorabile. Sugli occhi applico solo un po' di mascara per intensificare lo sguardo senza esagerare: la mia combinazione preferita al momento è quella composta dai mascara Avon Super Magnify Mascara Black e Yves Rocher Sexy Pulp ultra-volume mascara 01 Noir. Infine sulle labbra applico ovviamente un colore nude, il mio preferito è Kiko Smart Lipstick nella tonalità 96 Rosa, idratante e luminoso.





















Il prodotto che preferisco è sicuramente il correttore Kiko Natural Concealer che è il primo in grado di cancellare alla perfezione le mie occhiaie, la parte che più mi infastidisce del mio viso. E' davvero un ottimo correttore, liquido al punto giusto (né troppo né troppo poco) e facile da stendere. Non va nelle pieghe ed è molto coprente, non lascia macchie e soprattutto illumina quella zona del viso aprendo lo sguardo e rendendolo più sveglio e vivo.
L'altra gradevole sorpresa è sicuramente la cipria Cien Compact Powder che è costata davvero poco, acquistata tempo fa al Lidl, insomma uno di quei prodotti che acquisti quando sei disperata e non sai dove altro andare, o non hai tempo per cercare di meglio. Invece mi ha stupita: è ottima, molto coprente ma non pesante né polverosa. E' raro poi che io trovi il colore adatto al mio incarnato, ma questa colorazione fa proprio per me, e poi è una cipria davvero ottima per coprire e opacizzare il viso, cosa che in questo periodo non è mai male.
Infine è sicuramente degna di nota anche la new entry Yves Rocher Sexy Pulp ultra-volume mascara, che appunto ho acquistato poco tempo fa ma che già ha iniziato a stupirmi: lascia le ciglia molto morbide e leggere, ma allo stesso tempo le annerisce di un nero intenso, e le incurva. E' un mascara che dà volume e lunghezza, tutto ciò che cerco!

Prodotti menzionati sul web:

A presto! :)


13 commenti:

  1. Che bella *-* Anche io uso la BB cream per questo periodo, il blush mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Sì, io trovo che le BB cream o le creme colorate siano le migliori in estate, autunno e primavera! :)

      Elimina
  2. E infatti sei riuscita nell'intento...Hai uno sguardo proprio fresco e raggiante!

    RispondiElimina
  3. Adoro il trucco naturale che non si vede, alle volte però è più difficile renderlo invisibile che farlo vedere

    nuovo post:
    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/10/b-joux-di-michela-monzani-simona-vs.html
    xoxo
    Simona

    RispondiElimina
  4. Stai benissimo! Bella pelle, begli occhi, belle labbra. Molto dolce e bella.

    RispondiElimina
  5. molto carina! e poi mi piace che hai utilizzato tutti prodotti che non mettono in crisi il portafoglio! :-)

    RispondiElimina
  6. sei molto bella.hai davvero un aspetto naturale,ma allo stesso tempo sofisticato.make up riuscito alla perfezione direi,complimenti^^

    RispondiElimina
  7. caspita, mi sono lasciata sfuggire la cipria Cien!!!
    IN ogni caso, trovo molto fresco questo makeup :)

    RispondiElimina

Comments always make my day!