27/06/13

The Makeup Bag #1

Recently I'm trying a lot of new products, but I'm also redescovering old products I kept locked in my drawer, a lot of forgotten goodies, which now are actually in my everyday makeup bag along with my other most used ones in this period. Most exciting part of the whole thing are my new beloved, the Real Techniques brushes, a recent purchase from HQhair, and if you follow me for a while, you'd know I wanted them for ages. I decided to buy the Core Collection Set to have the chance to try a lot of them spending less then buying 4 singular brushes. I'm liking them a lot, they are really good quality, but I expected a lot more because of all the reviews I read online: my favorite one is the Contour Brush, because it allows to reach the perfect contour being that small and pointy. The other one I use a lot is the Buffing Brush, and I use it to apply my Neve Cosmetics High Coverage Mineral Foundation everyday, but actually I think it isn't the best brush to this purpose and I want to try it to blend my liquid foundation, maybe then will be better!

Di recente sto provando un po' di nuovi prodotti, ma ne sto anche riscoprendo di vecchi che tenevo chiusi nel cassetto, insomma dei tesori dimenticati che al momento in verità si trovano nella mia makeup bag insieme a quelli che uso di più ultimamente. La parte che mi rende più entusiasta sono sicuramente i miei nuovissimi pennelli Real Techniques, acquistati davvero di recente da HQhair, e se seguite me o il blog da qualche tempo, saprete di certo che li ho voluti a lungo. Ho deciso di acquistare il set Core Colletion Set per avere l'opportunità di provarne molti spendendo meno di quanto avrei fatto acquistandoli singolarmente. Mi stanno piacendo molto e la qualità è davvero buona, ma non so perchè mi aspettavo di più, forse per via delle altissime aspettative dopo aver letto così tante belle cose sui blog: il mio preferito è il Contour Brush perchè permette di definire perfettamente gli zigomi essendo piccolo e a punta. L'altro che utilizzo di più è il Buffing Brush, e lo uso per applicare il mio fondo Neve Cosmetics High Coverage Mineral Foundation tutti i giorni, ma in verità penso che non sia il migliore a questo scopo e voglio provarlo per stendere un fondo liquido, per vedere se così fa miracoli!

Concealer-wise the situation is a bit complicated: I'm suffering of a bad allergic reaction to don't-know-what and I can't apply my usual concealer in my under-eyes zone, this is why I converted myself to mineral concealer, and this one is a sample from my most recent order, the Neve Cosmetics Mineral Correcting Concealer in Yellow. It was actually not that well recommended to me when I wanted to buy it full-size, and this is why I asked it as a sample in my recent order: actually, call me crazy, but I'm liking it a lot. It's really lightweigth but the coverage is good and the color is perfect to cover my dark circles. It doesn't dry my skin, and that's good because it's naturally super dry there because of my allergy. To cover blemishes I'm using Kiko Full Coverage Concealer, it's really good. To complete my base I also use Benecos Natural Compact Powder, but actually sometime I skip this step because my skin doesn't need a lot of powder after the mineral foundation; finally, I apply my H&M Bronzing Powder to contour my face, but also to give a bit of natural color to my cheeks: I'm looking for a good bronzing powder, but it's actually difficult to find the perfect one for my fair skintone. The H&M one is fine, but I know there's something better out there.

Per quanto riguarda il correttore, la situazione è un po' complicata: sto soffrendo di una brutta reazione allergica a non-so-cosa e non posso applicare il mio solito correttore nell'area sotto l'occhio, motivo per cui mi sono convertita al makeup minerale anche in questo campo, con il Neve Cosmetics Mineral Correcting Concealer nella tonalità Yellow. In realtà questo correttore mi era stato da molte sconsigliato ed è per questo che non l'ho acquistato ma ne ho chiesto un omaggio nel mio ultimo ordine Neve: ma ecco, chiamatemi pazza, a me piace molto. E' molto leggero sulla pelle ma la coprenza non è male (ma fate conto che non ho grossi problemi di occhiaie marcate, solo un po' di rossore dovuto all'allergia) e il colore è perfetto per coprire quelle poche occhiaie che ho. Per coprire le imperfezioni ed eventuali brufoletti uso il Kiko Full Coverage Concealer come al solito, che mi sta piacendo. Per completare il makeup del viso uso la Benecos Natural Compact Powder come cipria, anche se a volte salto questo passaggio dato che la mia pelle non ne ha bisogno dopo il fondo minerale; infine applico il vecchio e caro H&M Bronzing Powder per un po' di contouring, ma anche per dare un po' di colore al viso in genere: sto cercando un buon bronzer a questo proposito, perchè mi è difficile trovarne uno che stia bene con il mio incarnato pallido. Questo di H&M andrebbe bene, ma come durata non è dei migliori e son certa ci sia di meglio.



I like to keep my makeup really simple in summer, that's why in my makeup bag there's no eyeshadow palettes, but if I want to use more colors, I always choose my Urban Decay Naked Basics Palette, it's perfect to reach every kind of neutral look. But for an everyday basic I choose my new Astra Soul Color in 09 Coppery, a gorgeous and natural coppery cream eyeshadow to apply without a primer (mine is finished, I need to buy another one) for a long lasting look. I find also that this color suits my eyes color really well. Sometime I apply a bit of eyeliner, and for that purpose I've rediscovered my Maybelline Eyestudio Lasting Drama Gel Liner in 01 Black, which I'm not loving, but also not hating: it's not the best gel eyeliner out there because it's too thick to be applied smoothly, but you can make it work. I apply it with the Essence Angled Brush, because the one that comes with the gel eyeliner was not good to draw thin lines. For mascara of course, I'm still loving my L'Oreal Telescopic Waterproof Mascara, and I'm sad to say L'Oreal will not sell it anymore.

In estate mi piace che il mio makeup occhi sia il più semplice e naturale possibile, ecco perchè nella mia makeup bag del momento non ci sono palette, ma se per caso volessi realizzare un trucco più elaborato e mi servissero altri colori, scelgo sempre la Urban Decay Naked Basics Palette, che è perfetta per creare qualsiasi genere di look naturale. Ma per tutti i giorni mi piace usare il mio nuovo Astra Soul Color nella colorazione 09 Coppery, che è un bellissimo e naturale ombretto cremoso da applicare senza primer (ho finito il mio, ecco perchè) che non va nelle pieghe e dura a lungo. Trovo inoltre che questo colore doni molto ai miei occhi. A volte applico un po' di eyeliner, e per questo scopo ho riscoperto il mio vecchio "amico" Maybelline Eyestudio Lasting Drama Gel Liner in 01 Black, che ancora non amo, ma nemmeno odio: non è il miglior eyeliner in gel che esista perchè è troppo denso per essere applicato fluidamente, ma lo si può far funzionare. Lo applico con il pennello angolato di Essence, perchè il pennellino che è dato in dotazione con l'eyeliner fa un po' schifo, ecco, e non permette di disegnare linee sottili. Per il mascara uso ovviamente il mio amato L'Oreal Telescopic Waterproof Mascara, che purtroppo andrà (o è già andato?) fuori produzione.

Finally on my lips I apply simply a bit of the Korres Lip Butter in Pomegranate, which gives to my lips a lot of hydration but also a bit of a corally touch. I can't use any lipstick recently too beacuse of my allergy which causes a lot of dry patches on my face, including my lips unfortunately.

Infine per le labbra semplicemente applico un po' del Korres Lip Butter in Pomegranate, che dona alle labbra un po' di idratazione ma anche un po' di colore sul corallo. Non posso usare purtroppo alcun rossetto recentemente sempre a causa dell'allergia (maledetta) che mi ha causato delle zone di pelle secca sul viso, e chiaramente, anche intorno alle labbra.

This time my makeup bag is a bit poor, but you know... but, what's in yours?
Questa volta la mia makeup bag è un po' povera, ma va be'... cosa c'è nella vostra?

9 commenti:

  1. I Soul Color di Astra mi ispirano troppo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, hanno ispirato anche me per mesi e mesi :D sono buoni davvero.

      Elimina
  2. anche io vorrei provare i soul colour peccato che io non sia riuscita mai a trovarli
    xoxo
    buona serata


    ★ Vendy ★
    NEW POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un negozio cinese (di quelli che vendono un po' di tutto) nei dintorni io proverei lì! Anche io non li trovavo da nessuna parte, e alla fine i cinesi li avevano :)

      Elimina
  3. È da tempo che voglio fare un post di questo genere, ma ogni volta guardo la mia troussina e, sconsolata, rinuncio.
    Fa strano leggere qualcuno non entusiasta del Core Set, ma ciò mi conferma i dubbi che avevo... tanti pennelli utili ma nessuno indispensabile!
    Mi attira un sacco quel Lip Butter, peccato che non sia il massimo dell'igiene >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Core Set può essere molto utile se non si possiedo già altri pennelli e si è all'inizio, allora sì. Ma se possiedi altri pennelli di buona fattura, che compiono lo stesso lavoro di quelli del set, allora non sono nulla di entusiasmante. Però sono buoni eh, per carità!
      Per il Lip Butter io uso un pennellino piccolo, in modo da non pucciarci il dito ogni volta :)

      Elimina
  4. Hey sweetie, thanks for following me on gfc, I would love it if you could follow me on bloglovin xxxx

    RispondiElimina
  5. The real techniques brushes are great! I have them too xx

    http://mypetitecloset.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  6. l'Astra Soul Color nella colorazione Coppery è bellissimo! peccato che in giro non li trovi mai... ciao, gaia

    RispondiElimina

Comments always make my day!