06/06/13

May 2013 favorites.

"May is the cruellest month" (wrong quotations).
May was not the warm month every one was thinking, and it was a bit horrible to me because of my allergy that forbids me to try new products (I had to use only my mineral makeup on my sensitive skin), but after all the sun came out sometimes and spring seems to be here now, and I was a little bit inspired by it with the colors of my makeup choices; that's why in my favorites of may there are a lot of colorful products, which by the way are "new" here on my blog (I think I've never talked about them).

"Maggio è il più crudele dei mesi" (citazioni sbagliate).
Maggio non è stato affatto un mese caldo come tutti si aspettavano, e per me è stato davvero crudele a causa della mia allergia al polline che, tra le altre cose, mi ha vietato di provare nuovi prodotti (ho dovuto usare solo makeup minerale perchè la mia pelle è davvero sensibile ora... e non parliamo del contorno occhi), ma dopo tutto il sole ogni tanto è uscito fuori e la primavera sembra in qualche modo essere arrivata ora, e io sono stata un pochino ispirata per i colori del makeup che ho indossato: questo è il perchè tra i miei preferiti di maggio ci sono molti prodotti colorati, che a proposito sono anche abbastanza "nuovi" qui sul mio blog (non mi pare di averne mai parlato, a parte alcuni).


Essence My Skin Soft Cleansing Gel.
I bought this product at the beginning of april, if I remember well, but I had to test it out and that's way it's never been in a favorites post before, but actually it deserves to have a place in one of them: it's a cleanser with a gelly consistence I like to use to remove my face mineral makeup in the evening before using a toner. I think it's not that good as Kiehl's Ultra Facial Cleanser, but in its own way it is fine: you have to think there is a substantial difference in the price of these two products, and this Essence one costs only 2,49€. It doesn't remove all my makeup in one time, but it isn't meant to remove it actually, and I think it can be difficult to use on not-mineral-makeup; anyway it's great for my habits! Also someone told me it can create allergic reaction, but on my skin (a really sensitive one!) it works just fine.

Ho acquistato questo prodotto all'inizio di aprile più o meno, ma ho dovuto testarlo per bene ed è per questo che non è mai stato in un post di preferiti prima d'ora, ma in verità merita di avere un posto qui: è un detergente viso con una texture in gel che mi piace usare per rimuove il makeup viso minerale alla sera prima di usare un tonico. Penso che non sia buono come il Kiehl's Ultra Facial Cleanser, ma nel suo piccolo è ok: dovete pensare che c'è una differenza sostanziale nel prezzo di questi prodotti, e questo di Essence costa solo 2,49€. Non rimuove tutto il makeup in una volta sola, ma in verità non è nemmeno pensato per far quello, e potrebbe essere difficile da usare per togliere makeup non minerale; ad ogni modo per le mie abitudini va benissimo! Inoltre qualcuno mi aveva detto che poteva causare reazioni allergiche, ma sulla mia pelle (che è molto sensibile!) non dà alcun fastido.

Kiko Full Coverage Concealer.
For months I used a mini-size of a concealer I didn't know what it's called, and I fell in love with it but couldn't understand which product it was. When it came the day the mini-size finished, I happened to be in a Kiko store and try some of their concealers, and I found the Full Coverage Concealer and thought it was actually really similar (or the same?) to the mini-size I loved, so I bought it. I think it is the exact same product, because the consistences, the colors, the coverages are the same, and if it's not it it's really similar. I like it because of its coverage which is at the maximum level, you can't ask anything better from a concealer. It's good for blemishes because it stays in place all day, but I don't like to use it on my under eye circles because it likes to go in the creases. 

Per mesi ho usato un campioncino di un correttore di cui non sapevo il nome, me ne sono innamorata ma non riuscivo a capire che prodotto fosse e come si chiamasse. Quando giunse il giorno che il campioncino finì, capitai da Kiko e provai qualcuno dei loro correttori, ed è così che ho trovato il Full Coverage Concealer e ho subito pensato che fosse molto simile (o proprio lo stesso?) al campioncino che amavo, così l'ho acquistato. Penso sia proprio lui, esattamente lo stesso prodotto, perchè le consistenze, i colori, le coprenze sono proprio le stesse, e se non è lui è molto simile. Mi piace a causa della sua coprenza che è davvero al massimo livello, non puoi chiedere di più da un correttore. E' perfetto per coprire le imperfezioni e i brufoletti perchè si fissa sul posto in cui lo si applica e rimane lì tutto il giorno, ma non mi piace molto usarlo sulle occhiaie perchè tende ad andare nelle pieghette.

Clinique Chubby Stick Intense in Heftiest Hibiscus.
I won't talk a lot about this product because I've already written a full review about it here, so you can read it if you want to know more. I can only say I love this product because of its color but also of its fantastic formula, which is perfect for my type of lips.

Non parlerò molto di questo prodotto perchè ho già scritto una review di recente su di lui qui, quindi potete andarla a leggere se volete saperne di più. Posso solo dire che amo questo prodotto per il suo colore e per la sua fantastica formulazione che è tremendamente adatta alla mia tipologia di labbra.

& Other Stories Lip balm in pink.
I've already shown you this lipbalm here some days after I bought it, but now I've tested it a bit and I can finally say my opinion about it, even if not that precise yet: I'm liking it a lot, and that's why I wear it every morning before going out. It's a classic lipbalm with the balmy consistence (but sometimes it can be a little sticky), and that's good for my dry lips, but it also have a bit of color (you can modulate it), a pink one which I found it's the best type of color for suiting my skin tone and hair color! It is not that moisturizing and beneficial for your lips but I didn't aspect it would be like that.

Ho già mostrato questo lipbalm in questo post qualche giorno dopo l'acquisto, ma ora l'ho testato un po' e posso finalmente dire la mia opinione, anche se non ancora troppo precisamente: mi sta piacendo molto, ed è il motivo per cui lo indosso ogni mattina prima di uscire. E' un classico lipbalm dalla consistenza molto morbida (ma alcune volte può risultare un pochino appiccicoso), e per questo è perfetto per le mie labbra molto secche, ma ha anche quel tocco di colore (si può modulare) rosa che è il quello che trovo più adatto al mio colorito e al colore dei miei capelli! Non è idratante e benefico per le labbra, ma non mi aspettavo che lo fosse in verità!


& Other Stories nail polish in Melton Sunset.
This nail polish has a color I really like, and it's almost the same of the Clinique Chubby Stick one, a nice combo I like to wear this month. Melton Sunset is a gorgeous orangy red with a bit of shimmer in it which give to your nails a nice laquered look with a bit of dimentions when you're in the sun and the light makes shimmers shine. I like the brush of the & Other Stories nail polishes because it's large but flat and allows you to do the less mistakes as possibile; but I don't like a lot its lasting power, because I don't think it has one: it chips really easly without a top coat. If you use it things are better, but it's not the best for this category.

Questo smalto ha un colore che mi piace davvero molto, ed è quasi lo stesso del Clinique Chubby Stick appena citato: assieme formano una bella combo che mi è piaciuto indossare questo mese. Melton Sunset è un bellissimo rosso aranciato con un po' di shimmer (molto discreti) che donano un bel effetto laccato con un po' di dimensione quando si è sotto il sole e la luce fa scorgere i lievi riflessi. Mi piace il pennello di questi smalti perchè è largo ma piatto e permette di fare meno errori possibili; ma non sono una grande fan per quel che riguarda la durata perchè questo smalto si rovina fin troppo facilmente se applicato senza top coat. Con un top coat le cose migliorano, ma non è sicuramente il migliore in questo campo.

Benecos Natural Compact Powder*.
Lastly there's this compact powder by Benecos: I'm tresting it for a month or two, and I like it so far. It's a bit dark for my skintone in the coldest months but now it's fine and I like the natural result it gives. It can be a bit powdery but nothing tragical, because when you apply it with the right brush (a really thick one) you can work it into your skin without fallouts.

Infine c'è questa cipria Benecos: la sto provando da un paio di mesi e fino ad ora mi piace. E' un po' scura per la mia pelle nei mesi più freddi, ma ora è perfetta e mi piace molto l'effetto naturale che dona. Può essere un po' polverosa ma niente di tragico perchè quando la si applica con il pennello giusto (uno bello spesso) si riesce a lavorare bene nella pelle.

That's it. What about your favorites in may?
E' tutto. Quali sono stati i vostri preferiti di maggio?

19 commenti:

  1. Bei prodotti, sopratutto il Chubby Stick e la cipria, sono curiosa di provare i prodotti Benecos, mi incuriosiscono sopratutto i blush :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I blush non li ho provati, ma ho testato qualche altro prodotto, come appunto questa cipria e uno smalto. La cipria merita, lo smalto molto meno!

      Elimina
  2. Il Full Coverage di Kiko lo adoro anche io, ormai lo devo ricomprare :)

    RispondiElimina
  3. ottimi i chubby stick!! Mi piace molto anche il full cover Kiko...ho solo le colorazioni più scure quindi devo decidermi a prendere le due chiare

    RispondiElimina
  4. Bellissimi prodotti devo provare il correttore! bacio!

    RispondiElimina
  5. Con il Full Coverage non mi sono trovata benissimo, mi entrava nelle pieghette, quindi una volta terminato ero felice del traguardo!
    Il gel essence al cetriolo invece mi piace molto, questo mese ho terminato una confezione ed ho un'altra subito pronta. Sotto la doccia, con i pori del viso aperti è fenomenale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Full Coverage infatti nemmeno io riesco ad usarlo per le occhiaie proprio perchè va nelle pieghette, ma per le imperfezioni e i brufoletti è perfetto!

      Elimina
  6. Ma come, l'unica cosa positiva di questo pessimo Maggio è stata la diminuzione dei pollini per via della pioggia! XD
    A me quel chubby stick tenta proprio, voglio vederlo in negozio, e poi... ho deciso che voglio provare il correttore Kiko! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà mi sa che non è così, perchè quest'anno nonostante la pioggia è stato il peggiore di tutti per la mia allergia :((
      Il correttore è fantastico :D

      Elimina
  7. Ciao, compagna di allergia!
    Quello smalto dev'essere meraviglioso, voglio un & Other Stories anche qui in Terronia! ç_ç

    RispondiElimina
  8. awn, il correttore KIKO mi allettava ma se dici che per le occhiaie non è il massimo perchè fa le grinze, allora non lo prendo ;\
    bisous cara! x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, a meno che tu non abbia pieghette di nessun genere sotto l'occhio, allora in quel caso potrebbe anche andare ;)

      Elimina
  9. Such a great nails lacquier! I like it so much! : )

    RispondiElimina
  10. Come detergente per il viso della essence io sto usando quello della linea pure skin, e mi sto trovando molto bene. Del correttore della kiko ne ho sentito parlare molto bene, quasi quasi appena termino il mio lo provo!:)

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. ho un giveaway BENECOS sul mio blog. partecipa:)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  13. Confermo quanto detto sul Full coverage.. è MERAVIGLIOSO! Passa da me se ti va, ne ho parlato anche io in un post! :) http://regardelecielblog.blogspot.it/
    ps: nuova iscritta :)

    RispondiElimina

Comments always make my day!