10/08/12

Nail: Black drops.

Dato che sto sperimentando un nuovo progetto e che fino a quando non sarò certa di quale sia il miglior metodo per realizzarlo non ho intenzione di pubblicarlo, oggi posto un altro aggiornamento unghie. Ve l'ho già detto che cambio lo smalto spesso?
Sarà stata la noia, o il non aver nulla da fare, o meglio il non aver voglia di fa nient'altro, e soprattutto la frenesia che mi prende quando vedo una nail art nuova da provare, fatto sta che ho già cambiato lo smalto, ebbene sì, e questa volta ho realizzato una splendida nail art, molto elegante e chic a mio parere.

L'ispirazione è arrivata dal sito The Beauty Department, la mia prima fonte di idee per il makeup e le nail art.
Adoro quel sito! Vi consiglio vivamente di visatarlo se già non lo conoscete: anche se non ve la cavate con l'inglese, ci sono un mucchio di immagini e tutorial facilissimi da seguire, una vera fonte di ispirazioni ed idee. Il post-tutorial di questa nail art lo trovate a questo link; come vedete l'ho leggermente modificata, realizzando solo l'effetto gocce perchè trovavo che le strisce, che loro hanno realizzato sull'anulare, non c'entrassero molto con il resto. Penso comunque che l'effetto sia carino e che probabilmente in futuro lo realizzerò su tutte le unghie, però ho pensato che unire i due effetti fosse un po' troppo.
La nail art consiste nel creare questo effetto bagnato sulle unghie, quasi come quando le gocce di pioggia rimangono appoggiate a un vetro appannato e opaco per l'umidità. Per creare l'effetto si gioca con il contrasto opaco-lucido, e quindi ho utilizzato un top coat matt che rende opaco qualsiasi smalto.
L'effetto che si viene a creare secondo me è carinissimo e molto realistico, sul nero poi le gocce si notano molto: non l'ho provata con altri colori, ma penso che la sua bellezza venga espressa maggiormente dai colori scuri. E' una nail art certamente non da tutti i giorni, forse per qualche occasione speciale o per una serata, ma a me sinceramente non interessa, mi piace essere chic anche alle nove del mattino. I don't care.
Per realizzarla ho utilizzato quindi due smalti: il numero 48 Black di Mavala, che è l'unico nero che possiedo al momento, e il Matt top coat di Essence, del quale vi ho già parlato qui; come base coat invece ho utilizzato il solito Essence Nail art protecting base coat
Per creare le gocce ho usato un dotter di Essence.
Trovo molto interessanti questi giochi di contrasto tra opaco e lucido sulle unghie, e mi diverto sempre più a realizzarli. L'unico problema è che non si può usare il top coat altrimenti l'effetto opaco sparirebbe, e quindi sono consapevole del fatto che tra un paio di giorni lo smalto sarà quasi sicuramente scheggiato; ma non importa, ne approfitterò per creare un nail art nuova!

Voi invece cosa ne pensate? Avete mai realizzato una nail art simile? Con che altri colori secondo voi potrei provare lo stesso effetto? E voi ci proverete? Fatemi sapere ♥

17 commenti:

  1. Oddio che belline! Effetto leopardo :D Molto carino. Anche a me piace tanto cambiare smalto. Io invece sono fissata con le bandiere :D soprattutto adesso che ci sono le olimpiadi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le bandiere ammetto di non averle ancora provate! :)

      Elimina
  2. Bellissime! Anche io prendo un sacco di ispirazioni da quel sito, adoro soprattutto i tutorial dei capelli *-* baci, Mina.
    THE STYLE FEVER: BLOG | FACEBOOK | BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  3. che belle ^.^
    brava complimenti ...

    RispondiElimina
  4. Wow sono davvero belle e di grande ispirazione :D



    PS. Ti seguo volentieri, se ti va ricambia!
    Con affetto,Mia

    RispondiElimina
  5. Ciao Giada! Grazie per essere passata da me, le borchiette le ho comprate in un negozietto a Torino! Ma puoi trovarle anche online :)
    Questo post mi piace molto, ne ho uno simile anch'io. Passa presto e se vuoi potremmo seguirci a vicenda :)
    baci, Juliette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, anzi grazie a te :) le cercherò online, anche se speravo di trovarle in un negozio per far prima!

      Elimina
  6. that looks awesome :> ike it!

    RispondiElimina
  7. grazie mille, davvero! :)

    btw anche io una volta ho provato una manicure total black con il contrasto shine/mat, utilizzando tra l'altro lo stesso top coat che adoro, awn ;)!

    bisous xxx

    RispondiElimina
  8. Bellissima nail art!! ci proverò anche io!!

    RispondiElimina

Comments always make my day!