08/08/12

Hair: 5 minutes grecian goddess hairstyle.

Oggi un post molto veloce perchè volevo mostrarvi questo hairstyle carinissimo, che sto realizzando molto ultimamente perchè secondo me, oltre che essere falice e veloce da realizzare, ha un qualcosa di sofisticato e classico, quasi da dea greca.

L'ho scoperto qualche giorno fa guardando questo video tutorial: 5 Minute Hairstyle You Can Wear Anywhere! A quanto pare però gira da un po' anche qualche foto tutorial, che ovviamente è un po' più difficile da seguire.
Premetto che adoro guardare i suoi video, perchè crea delle pettinature carinissime e sa spiegarle in maniera molto semplice; ammetto che quasi tutte le pettinature che realizzo sono ispirate da lei. Il tutorial è in inglese purtroppo, ma penso che non sia troppo complicato da capire, dato che non parla velocissimo e che intanto potete seguire le immagini.

Ad ogni modo, in breve, tutto quello che serve è semplicemente una fascia per capelli e delle forcine (che non sono nemmeno obbligatorie!). Io ho scelto una fascia intrecciata di H&M che una volta era dello stesso identico colore dei miei capelli, ma ora non più dato che tendono al rossiccio e non più al nero, ma mi piace comunque!

Quindi tutto ciò che bisogna fare è indossare la fascia, poi avvolgerci attorno i vostri capelli. Infine, in caso pensiate che durante il giorno i capelli potrebbero scivolar via, magari perchè avete i capelli lisci come i miei o molto sottili, potete utilizzare delle forcine per fermare il tutto come meglio credete. Comunque vi consiglio davvero di guardare il video, anche solo per vedere le immagini, dura pochissimo ed è molto semplice da seguire.

Si impiegano davvero non più di una decina di minuti persino la prima volta che ci provate; quando ci avrete preso la mano potrete realizzarla in cinque minuti la mattina prima di uscire. Secondo me crea un look carino, e fa sembrare che ci abbiate lavorato a lungo (impressione che a me piace dare), quando in realtà è stato semplicissimo e velocissimo.
Promette di resistere fino a sera, cosa che per quanto mi riguarda è piuttosto vera: la pettinatura non si scioglie e al massimo cade qualche ciocca che non avevamo fissato bene, ma niente di drammatico! Anzia a me piace abbastanza quando le pettinature risultano un po' in disordine.
Vi ho fatto conoscere qualcosa di nuovo o la conoscevate già? Vi piace? La proverete? Fatemi sapere

PS: nelle foto si vedono persino le mie doppie punte '-' scusate, la cura dei capelli non è il mio forte e non ho intenzione di tagliarli fino a quando non mi arriveranno alla fine della schiena, ahah.

5 commenti:

  1. Davvero bella! Hai dei capelli bellissimi! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. molto molto carina...ci proverò!

    RispondiElimina
  3. splendida, non conoscevo affatto questo hairstyle!! mi procuro una fascia e credo diventerà quotidiano per me, ultimamente a casa mi faccio la coda perchè è tanto caldo, ma mi ha stancato.. questo promette di essere un degno sostituto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto, ed è anche molto semplice e veloce da realizzare :)

      Elimina

Comments always make my day!