03/11/13

October favorites.


October was a busy month but beauty-wise I was lucky to try a lot of new products, some of which are immediately became my new favorites, and of course, they went directly into my daily routine: this month I was loyal to only a few products, but they are pretty good and, you know, you can see how a product actually really impressed you, when you start using it everyday, preferring it to every other favorite of yours.

Ottobre è stato un mese piuttosto impegnato, ma sul fronte cosmetico ho avuto la fortuna di provare molti nuovi prodotti, alcuni dei quali sono diventati immediatamente preferiti, e chiaro, sono finiti direttamente nella mia routine quotidiana: questo mese sono stata fedele solo a pochi prodotti, ma sono davvero buoni e, si sa, si vede quanto si è realmente impressionato da un nuovo prodotto, quando lo si inizia ad utilizzare ogni giorno, preferendolo perfino a qualsiasi altro suo precedente.

I've already talked about it once on my blog, but you will read a lot more about it in the upcoming posts, be aware of that! It's the famous corn cleanser by Lush, the one that smells like cake, biscuits or whatever delicious thing you can think of. You have to love it for its scent, but it's also a really good product: my skin seriously loves it, and it helped me a lot with my bad skin period this last month. I like it acts also like a gentle exfoliating product, because I don't love to deeply scrub my face really often, and this helps to remove every dry patches my skin could have in the meantime. I think it's the perfect product for my combination skin: it helps to absorb the oil on my face, but also to exfoliate and cleanse, for a radiant-looking skin. 

Ne ho già parlato sul blog una volta, ma leggerete di lui ancora un bel po' nei prossimi post, siatene consapevoli! Si tratta di Maisenza, il famoso cleanser al mais di Lush, quello che profuma di torta, biscotti, o qualsiasi altra cosa dolce e deliziosa vi venga in mente. Si deve amarlo per il suo profumo, ma è anche un buonissimo prodotto: la mia pelle lo ama seriamente, e lui mi ha aiutato a risolvere i miei brutti problemi con la pelle questo mese passato. Mi piace che si comporti anche come un esfoliante delicat(issim)o, perchè non amo fare scrub molesti molto spesso, e Maisenza aiuta a rimuovere l'eventuale pelle secca nel frattempo. Penso sia il prodotto ideale per la mia pelle mista: aiuta ad assorbire l'oleosità del viso, ma anche ad esfoliare e detergere, per avere una pelle super luminosa.



This one is another of the most recent addition to my makeup stash,but I'm already in love: the color is absolutely stunning, I love, love, wearing pink or peachy colors on my cheeks. Also the cream-to-powder texture is so nice, and the lasting power too. I'm really impressed with this Bourjois' blush and I want to try more of them in the upcoming future.

Questo prodotto è un'altra aggiunta recentissima alla mia collezione, ma ne sono già innamorata: il colore di questo blush è semplicemente perfetto, amo, amo, indossare colori sul rosa o pesca sulle guance. Inoltre la sua texture cream-to-powder (non so bene come si possa esprimere in italiano) è fantastica, e la durata non è da meno. Sono davvero stupita dalla qualità di questo blush Bourjois, e voglio provarne altri nel prossimo futuro!

Bourjois Bronzing Primer (9.99£)
Another Bourjois product I'm loving lately is this bronzing primer, because it's really simple and quick to apply, but helps me to achieve a good looking sculpted face. I use it before my foundation, as a primer for my contouring areas, then I apply my MAC Mineralize Skin Finish Natural as a foundation, to soften everything out. However this bronzing primer has its lacks, for example the color is a bit too orange for my skintone and I can't apply it with other foundations on top (mainly if they're liquid) because they cover the color completely and it looks like I didn't apply it at all. But in general it's ok, and I'm using it non-stop.

Un altro prodotto Bourjois che sto amando di recente è questo bronzing primer, perchè è davvero semplice e veloce da applicare, ma allo stesso tempo aiuta a scolpire il viso. Lo uso prima del fondotinta, come un primer per l'area contouring, e dopo applico la mia MAC Mineralize Skin Finish Natural come fondotinta, in modo da ammorbidire il tratto del bronzer. Ad ogni modo questo prodotto ha anche i suoi difetti, come il fatto che il colore sia un po' troppo aranciato per la mia pelle e che non posso applicarci nessun altro fondotinta sopra (soprattutto se sono liquidi) perchè altrimenti coprirebbero completamente il colore e sembrerebbe che non l'ho affatto applicato. Ma in generale è ok, e lo sto usando non-stop.

Another new skincare product I'm loving lately is this La Roche-Posay toner: I've always been intrigued by the concept of chemical exfoliant, and I always wanted to try one. I like how refreshing it is, but I like the alcohol smell a bit less. BUT this toner helped me a lot in reducing my pores' dimension, and I'll always be grateful for that.

Un altro nuovo prodotto di skincare che sto amando di recente è questo tonico La Roche-Posay: sono sempre stata curiosa riguardo agli esfolianti chimici, e ho sempre voluto provarne uno. Mi piace quanto questo prodotto sia rinfrescante, ma amo un po' di meno l'odore di alcol che ha. MA questo tonico mi ha aiutato molto a ridurre visibilmente la dimensione dei pori, e non posso che essergliene grata.


I've already talked about this product here, and now I want to mention it in my October favorites for a simple reason: since I have it, it's the only perfume I'm wearing. I'm one of those persons who don't like to switch their perfume very often, but I had to give it this honor because I find its scent simply delicious! I love smelling sweet, and feeling like a big walking honey bowl it's pretty much what I always wanted, you know.

Ho già parlato di lui qui, ma ora voglio menzionarlo anche tra i preferiti di Ottobre, per una ragione piuttosto semplice: da quando è entrato in casa mia, è l'unico profumo che indosso. Sono una di quelle persone che non amano avventurarsi verso lidi sconosciuti quando si tratta di profumi, e non cambio spesso, ma per lui ho dovuto fare un'eccezione dato che trovo la sua profumazione davvero deliziosa! Amo i profumi dolci su di me, e sentirmi una grande ciotola di miele ambulante è praticamente ciò che ho sempre desiderato.


This month was a bit poor in favorite products, but switching up a lot my makeup bag to make place for new products, brought me to select only a few that should anyway be with me and not be replaced. What about your October beauty favorites?
Questo mese è stato un po' povero di prodotti preferiti, ma cambiare spesso la makeup bag per far spazio a nuovi prodotti, mi ha portato a selezionare solo pochi che sarebbero potuti restare con me sempre e comunque, senza essere rimpiazzati dalle novità. Quali sono stati i vostri preferiti nel mese di Ottobre?

17 commenti:

  1. Quest'anno non ho resistito e ho comprato Maisenza - l'anno scorso ero andata avanti di campioncini - e lo adoro ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'anno scorso non ero riuscita a prenderlo, e da tutte le belle recensioni online che poi sono apparse, me ne sono pentita amaramente! Quest'anno è stato obbligatorio provarlo, e anche io lo adoro *_*

      Elimina
  2. Anche se sto testando altri prodotti, un'annusatina al Maisenza la dò lo stesso ogni mattina. Mi mette proprio di buon umore :)
    Il primer Bourjois m'incuriosiva parecchio, ma le review così discordanti mi hanno convinta a lasciar perdere. L'idea è buona ma già mi sembra troppo arancione in foto :/ leggevo che è molto meglio applicato sopra ai fondi liquidi, ma ovviamente se usi il MSF non sa da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sul MSF non funziona proprio se applicato sopra, un disastro! Ora voglio provare con i fondi liquidi, anche perchè con quelli o lo metti sopra o non lo metti proprio, perchè se ce lo metti sotto sparisce :| Il problema è che applicandolo sotto ad un fondo, si riesce a neutralizzare un po' la componente arancio, sopra non so, ho qualche dubbio...!

      Elimina
  3. Maisenza è uno dei migliori prodotti per la detergenza del viso che io abbia mai provato!! Il blush mi piace moltissimo, è un colore perfetto per essere indossato tutti i giorni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di recente ho provato tantissimi detergenti, ma Maisenza è diventato il mio preferito nel giro di qualche giorno: è davvero perfetto per la mia pelle!
      Vero? Quel blush ha un colore adatto ad ogni occasione secondo me, si abbina alla perfezione a qualsiasi makeup, essendo molto naturale.

      Elimina
  4. Quel profumo di TBS deve essere la fine del mondo *-*

    RispondiElimina
  5. I love LUSH so much, can't wait to get my hands on their christmas items!

    Em :)

    emtalks.co.uk
    http://www.bloglovin.com/blog/3934124/emtalks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think I'm going to get some other products from their Christmas collection very soon! ;)

      Elimina
  6. ma sai che io avevo un campioncino di Effaclar e l'ho buttato perché l'inci era bruttissimo? se avessi saputo che diminuiva i pori così tanto lo avrei tenuto anche con un inci pessimo auahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'INCI fa pena, e l'odore di alcol anche, però in genere più che guardare gli INCI (di cui non sono molto esperta), vedo se un prodotto funziona o no su di me senza escluderlo a priori. E lui, nonostante la composizione, è ottimo e non mi ha creato nessun problema a livello di sfoghi/brufoli/allergie o qualsiasi altra cosa (e ho la pelle mooolto sensibile). :)

      Elimina
  7. great post! would you like to follow eachother?
    xx
    daniella
    simplybeautifulelegant.blogspot.com

    RispondiElimina

Comments always make my day!