08/11/13

First cold beauty picks.


Here it is November and the cold weather with it; this is the time of the year when I usually get ill, first colds are out there with the sudden change of weather and the falling temperatures, and your skin will suffer too. Last week I got my first cold and immediately my combination skin became the driest. You'll be tempted to forget your skincare routine to dedicate your time to yourself, but you'll regret it! So I selected three products that helped me a lot to save my skin from the dryness in those day passed in bed.

Novembre è qui e con lui anche il clima freddo; questo è il periodo dell'anno in cui solitamente mi ammalo per la prima volta, i primi raffreddori sono dietro l'angolo con il repentino cambio di clima e il calo delle temperature, e anche la pelle inzia a soffrire. La scorsa settimana ho avuto purtroppo il mio primo raffreddore, e immediatamente la mia pelle mista è diventata la più secca. In questi casi si è tentati di dimenticarsi della skincare routine per dedicarsi se stessi, ma poi lo si rimpiange! Quindi ho selezionato tre prodotti che mi hanno aiutato molto a salvare la mia pelle dalla disastrosa secchezza, conseguenza di quei giorni passati nel letto e solo lì.




First problem when you have a cold is the nose: you hassle it eventually every two minutes and the skin around it is the first that get dry and start to be flaky. I solved the problem with the Avene Cicalfate Repair Cream (7.50£), a product thought for very dry areas of your body, or to use on injuries since it is antibacterial and super thick and hydrating, and it helps your skin to heal. I used it everytime I felt I needed it, mainly incorporating in my night skincare routine, to help the skin around my nose to begin feeling better immediately. As regard the rest of the face, I tried to don't stop using my usual hydrating products in my skincare routine, and then I added the Kiehl's Modnight Recovery Concentrate (36£) for extra hydration. I have only a little sample of this, but bless those samples because it's a product I like but not that perfect for my skin type to be applied everyday (not worth the money for my skin); I generally keep it for the bad dry skin periods, and the little sample is lasting me a while. However it's perfect for the periods when your skin reacts badly to weather or illness, and this is why I loved it also this time. You need only a few drops for night of this oiliness-in-a-bottle, and just a few nights to feel your skin deeply hydrated. It's so intense that I can't use it every night, as I said, but in those particular occasions it's amazing, for me too. Lastly my skin tend to be very dry around my lips, and it's really annoying to me, also I seems to have an atopic skin problem at the moment, and the only skin savior for me it's the A-Derma Exomega Emmolient Cream (18£), a lotion thought for atopic (check), dry (check) and/or sensitive skin (check). It's thick and a bit difficult to blend, but it's such a pleasure to have it on dry areas that you simply don't care. Also it's always been the only product able to cure my problematic skin, so this is a big thumb up for it, and I can't not suggest it to all the ones of you that have my same problem or a similar one. It's hydrating but without being aggressive, it's gentle and leave your skin really soft, the ideal product for sensitive areas of your face, where you're afraid to put anything else (however you should avoid the under-eyes zone because on my it is not that nice - I had a bad allergic reaction to it).

Il primo problema quando si ha il raffreddore è il naso: lo si tortura ogni due minuti se non di più, e la pelle nei suoi dintorni è la prima a diventare secca e screpolarsi. Ho risolto il problema con l'Avene Cicalfate Repair Cream (7.50£), un prodotto pensato per zone molto secche del corpo, o per le ferite, dato che è antibatterico e super idratante, e che aiuta la pelle a guarire e rigenerarsi. L'ho usato ogni volta in cui ne sentivo il bisogno, principalmente incorporandolo nella mia skincare routine serale, per aiutare la pelle attorno al naso a sentirsi immediatamente meglio. Per quanto riguarda il resto del viso, ho cercato (con poco successo) di non smettere di utilizzare prodotti idratanti che fanno parte delle mie routine, e ci ho aggiunto ogni tanto il Kiehl's Modnight Recovery Concentrate (39€) per un'idratazione extra. Ho solo un piccolo campioncino di questo siero, ma siano benedetti i piccoli campioncini, perchè è un prodotto sì buono, ma che non fa per me e per la mia pelle, o perlomeno non tutto l'anno (e quindi non vale quello che costa per l'uso che dovrei farne); generalmente lo tengo per le occasioni speciali, cioè quando la pelle inizia a ribellarsi e diventare inspiegabilmente secca, e il solo campioncino mi sta durando tantissimo. Ma è appunto perfetto per i periodi in cui la pelle reagisce in malo modo ai cambiamenti di stagione e temperature o quando si è raffreddati, ed è per questo che l'ho amato anche questa volta. Vi servono solo poche gocce a notte di questa oleosità-in-bottiglia, e solo poche notti per sentire e vedere la vostra pelle di gran lunga più idratata in profondità. E' così intenso che per me è impensabile utilizzarlo ogni sera, come ho detto, ma in queste occasioni particolari è perfetto anche per me. Infine la mia pelle tende a seccarsi molto attorno alle labbra, che è abbastanza fastidioso per me, e inoltre sembro affetta da dermatite atopica che si manifesta proprio lì. L'unico prodotto in grado di salvarmi è l'A-Derma Exomega Emmolient Cream (18£), una lozione pensata per le pelli atopiche (cèlo), secche (cèlo) e/o sensibili (cèlo). E' molto consistente e quasi un po' difficile da far assorbire, ma è talmente un piacere averla sulle zone secche che uno nemmeno ci fa caso. Inoltre è l'unico prodotto in grado di curare la mia pelle problematica in quella zona, cosa per cui si merita un gran bel thumb up, e non posso che suggerirvela se avete il mio stesso problema o uno molto simile. E' idratante senza essere aggressiva, è delicata e lascia la pelle soffice, è insomma il prodotto ideale per le aree sensibili del viso, dove si teme qualsiasi altro prodotto (lo sconsiglio però sul contorno occhi, perchè ho avuto esperienze negative - brutte reazioni allergiche).


Those were my skin savior last week and I highly suggest them to you if you're troubling with cold and your skin is suffering too. Do you have any skin savior in the cold weather?
Questi erano i miei salvatori quando si tratta di "skincare da raffreddore" e li suggerisco altamente tutti quanti se state combattendo con il naso gocciolante e sentite che anche la vostra pelle stia soffrendo. E voi avete prodotti del genere che vi salvano da queste pietose condizioni?

9 commenti:

  1. Molto interessante, per me che soffro di secchezza in inverno!

    http://www.youtube.com/watch?v=inT2-7JHvo4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anche io ne soffro d'inverno, la mia pelle si trasforma completamente! Contenta di esserti utile :)

      Elimina
  2. Sai che non ho una vera e propria skincare da raffreddore? :D Segno tutto così all'evenienza corro a comprare u.u solitamente uso una cremina della VEA per le situazioni critiche, la Lipogel, che nonostante sia piena di cose brutte (ahah la fiera del petrolato) è una mano santa sotto il nasino in fiamme :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? La prenderò in considerazione! Anche se è piena di siliconi, in situazioni come queste si può anche fare. :)

      Elimina
  3. I love the sound of the Avene cream, great post :) x

    Evelyn @ We Were Raised By Wolves

    RispondiElimina
  4. Vedo e prevedo che quella crema Avène salverà il mio naso quest'inverno, finora non ricordo neanch'io come ho tirato avanti (anzi, lo ricordo: col naso spellato -.-)
    Ma quant'è carino quel campioncino *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il naso spellato è la peggior cosa. Ma la crema Avene è molto buona, ho dovuto ri-testarla qualche giorno fa (purtroppo) e mi ha salvato di nuovo :)

      Elimina
  5. Non conosco questi prodotti però ho il balsamo labbra A-Derma e mi sto trovando benissimo.

    RispondiElimina

Comments always make my day!