04/08/13

July '13 Favorites.


Taking advantage of the the only moment of the day my computer can handle the summer heat for more than only five minutes, I'm finally writing my july favorites post; july was a really hot month, but it gave me the opportunity to try out a lot of new products and fall in love with them, but also to rediscover some old goodies and re-start using them non-stop. I think this could be the first month ever in which my favorites involve a lot of categories of products, not only makeup; indeed I have to mention loads of products of every kind!

Approfittando dell'unico momento in cui il computer riesce a reggere il caldo per più di cinque minuti, finalmente vi scrivo questo post sui preferiti del mese di luglio, mese davvero caldo, che però mi ha dato più volte l'opportunità di provare tanti nuovi prodotti, di innamorarmene, ma anche di riscoprirne di vecchi e tornare ad utilizzarli non-stop. Penso che questo sia il mese i cui preferiti sono una tra le più ampie selezioni di categorie tra i vari preferiti mensili del mio blog, in quanto non mi sono limitata al makeup, ma ho da menzionare prodotti di ogni genere!


Neve Cosmetics Flat Perfection Foundation

Starting with makeup, I have to say I can't really handle liquid foundations in summertime, and that's why I always choose mineral or compact ones, either I don't wear foundations at all. Recently I bought Neve Cosmetics Flat Perfection Foundation, released a few months ago at the beginning of summer, a natural compact foundation with medium-low coverage designed for this hot weather and for all those ones who like me can't wear liquid foundation right now, but also they are so lazy and bungling to use a mineral powder foundation, because if you're like me you'll of course understand how the table you're doing your makeup on can feel. I'm liking it so far: it's still a new thing in my makeup routine, and I use it alternating with other products, so I've not a precise idea about it yet, but let's say it's the one I'm using the most and the one I find the most comfortable.

Partendo dal makeup, bisogna innanzitutto dire che d'estate non posso sopportare sulla pelle fondotinta liquidi, e dunque ripiego sulle polveri o non lo indosso affatto. Ho acquistato di recente (con tutte le conseguenze del caso - se mi seguite su Facebook e/o Twitter saprete a cosa mi riferisco, chiusa parentesi) il fondo Flat Perfection di Neve, uscito qualche mese fa all'inizio dell'estate, un fondotinta naturale dalla coprenza medio-bassa adatto a questa stagione calda e a quelle come me che non riescono ad indossare fondi liquidi, ma allo stesso tempo in questa stagione - e non solo - sono talmente pigre e pasticcione da non aver voglia di aprire il fondo minerale in polvere, perchè se siete come me saprete di certo cosa significa per il mobile su cui vi state truccando. Mi sta piacendo abbastanza, diciamo che è ancora una novità e che lo sto alternando ad altri prodotti, quindi non ho un'idea ancora precisa su di lui, ma è quello che utilizzo di più e che trovo più confortevole per ora.

Nars Radiant Creamy Concealer

This is the most satisfying purchase of the month: it was suggested to me by both Ale and Bea and they can't be more right; I bought it with a Sephora's 20% coupon and immediatly after I fell in love with it. Now every other concealer I own is clouded by this one, because any other concealer could never revive my eye in such a little time as it can do. This is a new product too, so I won't say a lot about it to not contradict my words in a future review (but I already know it will not betray me), but generally speaking I like its high coverage even at the first layer, but above all its creamy consistence which allows my eye zone to be hydrated and not dry all day, and also it helps to blend it in the most beautiful way.

Questo è stato l'acquisto più soddisfacente del mese: consigliato da Ale e Bea che non potevano avere più ragione, l'ho acquistato con uno sconto del 20% da Sephora e subito dopo me ne sono innamorata. Ora qualsiasi correttore possedessi è passato in secondo piano, perchè nessuno è mai riuscito a ravvivarmi lo sguardo in pochi istanti come solo lui sa fare. Anche qui essendo un prodotto nuovo non voglio dire molto per evitare di contraddirmi in futuro (anche se la vedo dura), ma in generale mi piace molto la sua coprenza che è ottima anche ad un primo strato, e soprattutto la sua consistenza cremosa che permette alle mie occhiaie disidratate di non seccarsi, e soprattutto di stendersi che è una meraviglia.

Sephora Smoothing Primer

This product is a rediscovered one: I bought it exactly a year ago, I used it a lot last year, I also wrote a review on it, then I stopped using it because of parabens it contains which are not good for your skin at all. I rediscoverd it recently only to use once in a while, in particular occasions or events, when I want my makeup to stay on longer, or if I know I'm going to laugh a lot that day (please tell me I'm not the only one who, when smiling, my makeup goes in my "wrinkles" and stay there all day), because this product help to fill your "wrinkles" and to fix your makeup to keep it in the exact way you put it on. However I still don't like its INCI, and that's why I try to avoid using it if I don't really need it. But this month it was my savior.

Questo prodotto è una riscoperta: l'ho acquistato l'anno scorso in questo esatto periodo, l'ho utilizzato spesso, e l'ho anche recensito a tempo debito, poi ho smesso di utilizzarlo per via dei siliconi che contiene, che non sono di certo il meglio per la pelle. L'ho riscoperto di recente solo ed esclusivamente per eventi particolari, quando magari voglio far durare il trucco a lungo, oppure se so che quel giorno riderò molto (ditemi vi prego che non capita solo a me che quando rido o sorrido molto, il makeup si infila nelle rughe d'espressione e poi non si smuove più), perchè questo primer va a riempire i "buchi" e fissa il makeup in modo che quest'ultimo non si muova di una virgola da dove lo si ha messo. Comunque sono ancora molto contraria al suo INCI, indi per cui lo evito il più spesso possibile e lo utilizzo solo in casi particolari. Ma in questo mese è stato la mia salvezza.


REN Moisture Portect Comfort-plus Cleansing Milk 
& Pai Organic Muslin Face Cloth.

Last month I talked about  this REN set of three skincare products, and now I want to mention the cleansing milk I've found in that set (it has a too long name to be rewritten every time). I like it a lot to remove my makeup, but also simply to clean my skin after a long day; I like it even more used with Pai Organic Muslin Face Cloth, which helps to exfoliate and removing dry or dead skin. Together they are the best cleansing combo, to leave the feeling of a deep cleansing and also to leave your skin smooth and radiant.

Lo scorso mese vi ho parlato di questo set REN composto da tre prodotti, e oggi vorrei menzionare il latte detergente in questione, che ha un nome lunghissimo che eviterò di riscrivere. Mi piace tantissimo sia per rimuovere il makeup, sia per detergere semplicemente il viso a fine giornata, e mi piace ancora di più se abbinato al panno esfoliante Pai, che immediatamente elimina dal viso tutta la pelle secca e morta. Insieme danno una sensazione di profonda pulizia, ma soprattutto lasciano la pelle davvero liscia e luminosa.

Bumble & Bumble Texture

Finally I also have a haircare product to mention. This one is in my favorites post mainly because I'm using it a lot this month and generally I'm liking it, but I have to admit I've not find yet the best way to use it. I can't put it on after washing my hair and let it air-dry, because The BB. Texture would thicken my hair in a weird way: the only solution is to use your hair dryer after applying it, and in this way it's really cool and lightweight on your hair, but I'm not a huge fan of hair dryers in summertime, then I definitely have to find another solution. I like to use it when I want a lot of volume in my flat and boring hair; it gives its best when using a diffuser.

Infine ho anche da menzionare un prodotto per capelli. Questo più che un preferito è uno dei prodotti che più ho usato questo mese, e in generale mi piace, ma bisogna ammettere che non ho ancora trovato il miglior modo per utilizzarlo. Non riesco ad applicarlo e poi lasciare asciugare i capelli all'aria, perchè in quel modo il prodotto si addensa e crea grumi poco simpatici; l'unica soluzione è utilizzare un phon appena dopo averlo applicato, in questo modo magicamente non si hanno più problemi e anzi risulta molto leggero sul capello, però non sono una grande fan del phon d'estate, quindi devo sicuramente trovare un'altra soluzione per utilizzarlo. Mi piace usarlo quando voglio un po' (molto) di volume nei miei capelli lisci e noiosi; dà il suo meglio se utilizzate un diffusore.

That's all. What about your july favorites?
E' tutto. Quali sono i vostri preferiti di luglio?

18 commenti:

  1. Quel correttore Nars mi ispira non poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è fantastico, miglior correttore mai provato ;)

      Elimina
  2. ma perchè solo da me nars non arriva ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No? :( beh in genere comunque conviene ordinare online, il correttore era uno dei rari casi in cui il prezzo conveniva da Sephora!

      Elimina
  3. Non conoscevo in particolare quel prodotto per capelli...Però mi hanno detto che costa parecchio quella marca!:-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si abbastanza, ma i prodotti sembrano molto validi :D

      Elimina
  4. Sono curiosissima di provare anche io il correttore di NARS, il fondo minerale compatto non so se lo userei vista la coprenza leggera ma ammetto che lo comprerei solo per la confezione, la adoro! XD Anche io ho avuto parecchi preferiti questo mese, sto tentando di raggrupparli in un post che non raggiunga la lunghezza della Bibbia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondo secondo me nei mesi estivi funziona da dio, anche se devo dire che probabilmente lo userò anche in autunno. Tremo solo al pensiero di tornare ad usare un fondo liquido XD

      Elimina
  5. Ciao correttore Nars, vuoi venire a casa con me?

    Sto disperatamente cercando un prodotto come quello Bumble & Bumble, ma se dici che serve comunque il phon passo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza phon non ho ancora trovato la soluzione! Appiccica i capelli come se fosse gel per uomini ._. quando non ho voglia di asciugarli col phon infatti lascio perdere, perchè sarebbero da rilavare. Col phon invece funziona a meraviglia però, magari tienilo in considerazione per i mesi freddi!

      Elimina
  6. Ho scovato questo bel blog grazie alla sezione "Blog Amici" di Biuky...nuova follower :)
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  7. Quel prodotto per capelli non ho capito bene cosa sia e a che serva, ma mi ispira lo stesso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria è un prodotto volumizzante che nel contempo vuole donare una texture ai capelli molto naturale, ma allo stesso tempo curata XD per quel che mi riguarda è un volumizzante, punto, perchè mi piace applicarlo alle radici per evitare il piattume naturale dei miei capelli. Però se lo si applica anche sulle lunghezze,anche sui miei capelli lisci, dona un po' di movimento e texture :)

      Elimina
  8. Il fondo Neve è sempre nei miei pensieri. Ancora non mi sono buttata, più che altro perchè (ed è la prima volta che succede) ci sono tanti colori chiari e sono indecisa sulla tonalità giusta per me. Sono alla ricerca di qualcuno che usa i miei stessi fondi, per vedere cosa prendere.
    Il Texture di Bumble&bumble è un altro di quei prodotti che sto pensando di comprare. A poco taglierò i capelli ed ho in mente un bel cambio di stile, quindi un po' di struttura è quello che mi serve ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono stata a lungo indecisa su che tonalità scegliere del fondo Neve, soprattutto perchè sul web non trovavo comparazioni con altri fondi e non sapevo proprio su quale buttarmi. Alla fine ho deciso di tentare e per fortuna è andata bene... penso che quando scriverò la review ci swatcherò vicino i fondi che possiedo, soprattutto quelli Neve! Comunque se ti può essere utile (ma non so che hai mai utilizzato gli High Coverage di Neve), io di quelli sono un Light Neutral d'estate e un Fair Neutral d'inverno, e dei Flat Perfection ho preso il Light Neutral e per ora è perfetto. Devo vedere se pure in inverno riesco a portarlo però :|

      Elimina
  9. quel panetto è molto interessante!
    ps. se ti va passa anche da me :)

    RispondiElimina
  10. Vorrei acquistarlo anche io questo correttore NARS, ma ovunque vada è sold out la tonalità che cerco (anche su sehora.it) :/ E su hqhair.com non lo trovo, uff :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tonalità cerchi? Io volevo Vanilla da Sephora ma non l'avevano, allora ho preso il più chiaro disponibile, Custard (chè è un medium in realtà, e non un light), e per i mesi estivi va benissimo... quest'inverno vedrò se sarà necessario acquistare anche la tonalità più chiara, sempre che l'hanno da Sephora ._.

      Elimina

Comments always make my day!