27/01/13

Review: Crema all'ozono Efory.

Qualche mese fa mi si è presentata l'opportunità di provare un prodotto Efory by Naturmed grazie ad una collaborazione iniziata con il sito Extreme For You che vende in particolare prodotti di skincare di alta qualità. In particolare ho potuto provare la crema corpo all'ozono, che, appena l'ho ricevuta, era in realtà una novità appena rilasciata: si tratta di una crema per il corpo particolarmente adatta per combattere inestetismi come la cellulite e le smagliature, e per questo motivo davvero molto interessante, ma ancora di più se si pensa alla sua composizione verde e al fatto che contiene olio di jojoba ozonizzato, cosa che per me era un'assoluta novità mai sentita prima.
Per parlarvi di questa crema, come farei per qualsiasi altro prodotto del genere, devo introdurvi necessariamente le mie precedenti esperienze con la cellulite, le smagliature e le creme di questo genere. 


Parlando di smagliature, pur essendo giovane, credo di averle ormai da una decina d'anni, a causa del continuo dimagrire e ingrassare, ingrassare e dimagrire che la mia pelle ha dovuto subire durante la mia adolescenza, infatti solo ora all'età di 19 anni sono finalmente (si spera) giunta ad un certo equilibrio duraturo sotto questo punto di vista. Dunque la mia pelle ne ha passate tante e la conseguenza, oltre alle smagliature, è chiaramente la cellulite, inestetismo con il quale noi donne quasi tutte prima o poi dobbiamo confrontarci. Il problema non è sempre stato solo estetico, ma ad un certo punto è diventato anche qualcosa di più, ecco perchè nel mio percorso per combattere la cellulite e le smagliature sono arrivata anche a provare la cavitazione estetica, della quale vi ho parlato approfonditamente in questo post. Per il resto di creme ne ho provate tante, di care e di meno costose, e i risultati non sono mai stati dei migliori, nè quelli che avevo sperato. C'è da dire che sono una di quelle persone un po' pigre per quanto riguarda le creme corpo (non si può dire lo stesso per quelle viso), quindi di solito tendo a non applicarle con regolarità o giornalmente, e forse questa può essere considerata una delle cause per cui i risultati non si sono mai visti, anche se secondo me c'è molto di più.

Premessa fatta, ora vi parlerò di una di queste creme, appunto della Crema corpo all'ozono di Efory. Con un passato del genere, sono sempre diffidente quando mi trovo di fronte una nuova crema corpo per combattere la cellulite, sono raramente convinta che possa essere differente dalle altre. Anche per questa crema non avevo grandi speranze già in partenza, ma ero incuriosita dall'ozono e da quello che potesse fare a reazione con la pelle.
La crema in questione è infatti descritta come:
Straordinaria crema per il corpo ricca di principi attivi particolarmente efficaci contro gli inestetismi del corpo: cellulite, adiposità, smagliature.
In particolare contiene Olio di Jojoba Ozonizzato che, con il suo rilascio graduale e controllato di "ossigeno attivo",migliora la microcircolazione e accelera l’attività degli estratti vegetali.
Innanzitutto si presenta come una crema bianca e densa, dalla consistenza giusta per essere stesa senza alcuna difficoltà, in particolare mi piace il fatto che si assorba velocemente, in modo da non lasciare la pelle appiccicosa nè tanto meno unta. 
Uno dei punto i suo sfavore è sicuramente la profumazione, che a me personalmente non piace, è troppo forte, insistente per i miei gusti: per le creme in generale mi piacciono i profumi delicati e non invadenti, meglio se dolci. Questa crema invece ha una profumazione che di delicato e dolce non ha nulla, non che puzzi di qualcosa di cattivo, per carità, però ha appunto un odore troppo forte, e siccome la si applica sul corpo, poi si è costretti a sentirlo a lungo. Ad ogni modo come sempre la profumazione del prodotto è un dato molto soggettivo, sicuramente c'è a chi piace da matti, a chi sta indifferente e chi non la sopporta come me.

Per parlare invece di INCI, come sempre vi lascio una fotografia (per quel che si legge), commentandola semplicemente dicendovi che al mio occhio ignorante e inesperto, non sembra ci sia nulla di pessimo, anzi:
La quantità del prodotto è di 200ml e il prezzo sul sito Extreme For You è di 69,00€ (la trovate qui), un prezzo un po' troppo alto per i miei gusti.

Parlando ora di applicazione, è consigliato applicarla mattina e sera come una normale crema dopobagno; come già detto prima, sono una persona un po' pigra quando si tratta di creme corpo, spesso mi dimentico di applicarle o altre volte lo faccio di proposito perchè non ho tempo o voglia, quindi sin dall'inizio avevo già deciso che non l'avrei applicata mattina e sera, ma solo una volta al giorno (anche perchè, non piacendomi il profumo, non sarebbe il massimo applicarla due volte). Ammetto di essermela dimenticata un paio di volte, ma nel complesso sono abbastanza fiera di me perchè non penso di aver mai applicato una crema corpo con tanta costanza.
L'ho ricevuta almeno tre mesi fa, e la uso costantemente da circa due (perchè avevo un'altra crema da finire prima di questa).

I risultati...
Beh, oddio, per esserci ci sono, sicuramente è una crema ottima per idratare e rassodare la pelle, ammorbidirla e renderla più elastica. Un punto a suo favore è probabilmente essere una crema verde, quindi credo che raramente possano capitare casi di allergia, e su di me non ha provocato reazioni di questo genere anche se sono solita averle quando si tratta di creme corpo. Di sicuro è un'ottima crema per prevernire le smagliature (quando parlo di questa cosa, penso sempre a mia mamma quando era incinta di mia sorella e a quante creme le spalmavo sul pancione), ma anche la cellulite. Se parliamo però di rimediare a questi due problemi, invece è tutta un'altra storia. Se ho imparato qualcosa da tutte le creme anti-cellulite che ho provato nella mia vita e tutti i rimedi, è sicuramente che prevenire è meglio che curare, o anzi meglio, che curare del tutto la cellulite e le smagliature è praticamente impossibile. Anche questa crema, pur essendo molto cara e di ottima qualità, di un brand noto e rinomato, non fa alcun miracolo, anzi. Mi aspetto sempre tanto da queste creme, forse troppo, e nessuna è mai alle altezze delle aspettative.

Per concludere, la crema mi è piaciuta? Sì, in parte. La consiglierei? No. Per due semplici motivi: il prezzo è davvero troppo alto per quello che poi la crema fa, e in commercio ci sono creme che danno gli stessi risultati e costano almeno tre volte meno. Non penso valga la pena spendere quasi settanta euro per una crema del genere, per quanto verde e buona possa essere!
Se parliamo poi dell'ozono, che è la novità di questa crema, non credo che faccia poi molta differenza, almeno non ad occhio nudo, poi non so cosa accade nella pelle. In ogni caso i risultati che tutte ci aspettiamo sono quelli visibili, non dico immediati, ma almeno che si possano un giorno vedere. E io non ne ho visti molti, soprattutto non ho visto quelli che speravo.
Non ve la consiglio per questo motivo, e la sconsiglio altamente (ma non solo questa crema, ma tutte in generale) a tutte voi che avete già le smagliature e la cellulite e volete eliminarla; un discorso diverso si potrebbe fare per chi non ha questi due problemi e vuole prevenirli o chi li ha ed è consapevole che non ci saranno miracoli, ma vuole prevenire altre smagliature e altra cellulite, allora sicuramente questo prodotto può tornare utile, ma torna sempre il fatto che è davvero molto caro, e che secondo me, data la mia esperienza, sul mercato si possono trovare prodotti della stessa qualità ad un prezzo nettamente inferiore.

Ci tenevo infine a spendere un paio di parole sul servizio del sito online Extreme For You, che è davvero ottimo, e non posso avere opinioni negative su di esso, perchè il prodotto mi è stato recapitato velocissimamente e in ottime condizioni, assieme anche ad una lettera carinissima per la collaborazione, che mi ha fatto indubbiamente molto piacere e una buona impressione.

E voi? Avete provato questa crema? Quali sono state le vostre esperienze contro la cellulite? Come la pensate a riguardo?


6 commenti:

  1. a quanto pare l'attesa per una miracolosa crema anti-cellulite continua :)
    interessante review, grazie!

    RispondiElimina
  2. thanks for the review!!
    wld love for you to visit my blog..and follow maybe?
    www.fashionistaera.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. grazie! x

    uh, davvero interessante! non ne avevo mai sentito parlare prima! :)
    bisous x

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai sentito parlar di una crema simile! Interessante :)

    RispondiElimina

Comments always make my day!