01/10/12

HOW TO: Clean up your Express nail polish remover.




















Se anche voi avete acquistato uno di questi innovativi nail polish remover, di certo saprete che hanno anche loro purtroppo un grande difetto: essendo in sintesi composto da una spugna imbevuta di solvente, ogni volta che ci togliamo lo smalto, questo va a finire all'interno della spugna colorando il solvente. All'inizio il difetto non è evidente, anzi, ci sono voluti parecchi mesi e smalti molto scuri per farmi infine dire basta. Ero stufa di togliermi lo smalto ma, come conseguenza, sporcarmi tutte le dita! Ma a tutto c'è una soluzione! In questo post mi mostrerò come fare a ripulire il vostro Express Nail Polish Remover (il mio è by Sephora, ma so che molti altri brand li vendono), senza doverlo buttare e comprarne un altro!

Per prima cosa dobbiamo rimuovere la spugna all'interno del contenitore. Farlo è molto semplice, si sfila facilmente, anche molto più di quello che pensavo.



















Poi ci basterà molto semplicemente svuotare il contenitore che conterrà qualche residuo di solvente sporco (molto sporco!) e poi ripulirlo. Durante questo processo, vi consiglio di stare molto attente ai vostri ripiani/lavandini, perchè la soluzione smalto-solvente macchia e si fissa! 
Dopo di che, ovviamente, dovremo pulire anche la spugna, semplicemente passandola sotto un getto d'acqua fino a quando l'acqua che rilascia e scende nello scarico sarà completamente limpida.

Adesso lasciamo asciugare le due componenti, spugna e contenitore, separatamente, appoggiandole su un asciugamano. Una volta asciutte potremo riunirle, e farlo sarà molto semplice, perchè la spugna da asciutta ha la dimensione esatta per entrare nel contenitore senza fatica.



















Abbiamo quasi finito, tutto ciò che dobbiamo fare ora è semplicemente scegliere il nostro solvente per unghie preferito, e versarne pochi ml all'interno del contenitore.



















Ora sarà come nuovo! E soprattutto quando vorrete togliere lo smalto, le vostre unghie usciranno finalmente pulite.

Vi consiglio comunque, di utilizzare l'Express principalmente per gli smalti chiari: smalti rossi o neri sporcano subito la spugna e dovrete ripulirla presto. Stessa cosa per i glitter.
Ripulirla però non è un procedimento lungo o costoso, quindi volendo ci si può anche viziare ogni tanto (so cosa vuol dire togliere gli smalti glitter con i dischetti di cotone)!

Bene, questo è tutto per oggi. Spero davvero di esservi stata utile, perchè non vale assolutamente la pena spendere altri soldi per ri-acquistare un prodotto che potete riparare da sole :)

A presto!


14 commenti:

  1. Ohhh, utilissimo, grazie mille per questo post :D Sto rivalutando l'idea di comprare questo solvente di Sephora, pensavo che non si riuscisse a pulire ma ora mi ispira molto di più.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. E' davvero ottimo come prodotto, aiuta a togliere velocemente anche gli smalti più "testardi", ma ha questo piccolo difetto :)

      Elimina
  3. Avevo sentito che presentava questo "problema" ma ora in caso lo comprassi saprei come fare, sei stata molto utile! :)

    RispondiElimina
  4. Utilissimo, grazie davvero :)
    Nuovo post da noi: http://97modamakeup.blogspot.it/2012/10/10-random-facts-about-us.html#more
    Baci :*
    97Moda&MakeUp

    RispondiElimina
  5. questa è un'ottima idea!! stavo quasi decidendo di non prendere più questo prodotto, ma ora seguirò il tuo consiglio!

    RispondiElimina
  6. Ma dai, non ci avevo mai pensato. Grazie della dritta!

    RispondiElimina
  7. Non intendevo affatto sconsigliarlo, anzi è un ottimo prodotto e un'ottima idea, questo è il suo unico difetto :)

    RispondiElimina
  8. uh, non lo conoscevo come prodotto lol, inoltre questa soluzione alternativa per la manutenzione è utilissima :)! grazie! x

    RispondiElimina
  9. Come prodotto è validissimo, peccato per il difettuccio di cui parli a inizio post, che dopo qualche mese diventa davvero fastidioso. Con questa manovra però problema risolto, grande!

    RispondiElimina
  10. Aqesome!!!
    Ps. Let us know if you would like to follow each other.
    Xoxo

    RispondiElimina
  11. a me non piace questo prodotto, perché inevitabilmente sottoponi buona parte del dito al contatto diretto con l'acetone...secondo me pessima soluzione per la pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso non ci sia poi troppa differenza rispetto a quando si rimuove lo smalto nella maniera standard, anche perchè le dita non devono per forza essere completamente immerse nel prodotto, ma solo la prima parte dove c'è l'unghia! A me non ha mai dato problemi, penso che il solvente di cui era impremiato fosse di tipo delicato, e io ripulendo la spugna ho poi usato un solvente dello stesso tipo :)

      Elimina

Comments always make my day!