27/08/12

How to: double infinity belt.

La cintura che accentua la vita è romantica ed elegante soprattutto su un vestito corto, ma a volte un po' monotona. Eppure ci sono tantissimi modi per personalizzarla e renderla un po' diversa, anche per far cadere l'occhio sul punto vita ancora più facilmente. Dai metodi più complessi ai più tradizionali, ormai il web è pieno di tutorial per legare la cintura nel modi più svariati! Io li ho provati un po' tutti, e ho sperimentato un po', fino a quando non sono riuscita a realizzare la mia forma preferita: doppio infinito. Concetto profondo e complesso, non come questo brevissimo tutorial :)

1. Il primo semplicissimo step è indossare la cintura in vita (ovviamente!); meglio scegliere una cintura piuttosto lunga, altrimenti sarà più complicato lavorarci. Poi, dopo averla agganciata, non andremo ad inserire la cintura nel passante per bloccarla, ma invece creeremo un'asola, facendola passare sotto alla parte della cintura che è fissata al nostro corpo, dal basso verso l'alto.
2. Ora procediamo nello stesso modo, ma dall'altro lato, ovvero sempre dall'alto verso il basso facciamo passare la cintura sotto la parte fissata al nostro corpo, creando una seconda asola simmetrica alla prima.
3. Ora tutto ciò che dobbiamo fare è fissare la cintura inserendola nel suo passante vincino alla fibbia. Se la vostra cintura non ce l'ha, non è un problema, fate come se ci fosse e quindi passate la cintura nella prima asola che avete creato.
4. Tirate verso sinistra per creare la forma a "infinito". In questo momento in realtà sembra più un fiocco, e se la vostra cintura non è molto lunga e non riuscite a fare anche il prossimo passaggio, potete fermarvi qui! Avrete un bel fiocco.














5. Per creare la forma a doppio infitio invece, continuate prendendo l'ultimo pezzo di cintura rimasto libero, e fatelo rotare dal basso verso l'alto dalla parte della seconda asola. Poi infilatelo nella prima asola, fissandolo.





























E così abbiamo finito! Ora abbiamo la nostra double infinity belt.
Penso sia un modo carino e differente per indossare le nostre solite e a volte noiose cinture sottili, soprattutto se sono troppo lunghe!
E voi ci proverete? Fatemi sapere!
Grazie grazie grazie per tutti i vostri adorabili commenti <3
A presto.

11 commenti:

  1. Davvero carino e originale! Complimenti, Giads!

    p.s: sono Giuls (murphylaw), complimenti per i post, me li sono letti tutti prima :3

    RispondiElimina
  2. complimenti, e grazie!
    bella la nuova grafica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Non parlarmi di nuova grafica ;_; sono stata tutto il pomeriggio a cercare di far visualizzare in maniera decente il template! Ci sono riuscita solo ora, altrimenti non ci pensavo proprio a cambiarla..
      Scusa lo sfogo.
      xx

      Elimina
  3. Ma che bella idea, è davvero molto carina!!!
    Il tuo blog è davvero splendido!
    Passa a trovarmi se ti va :)

    http://aliceinwondernails.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. che bello il tuo blog :) ti seguo ;)

    RispondiElimina

Comments always make my day!