20/02/14

Skincare Additions #1


I've only recently found peace with my skincare routine (which I may share with you sometimes) and I mean to stick with it for a long time no matter what. It used to have a lot of lacks, like a decent night moisturizer, a natural makeup remover, or a good blemish treatment, but now, thanks to some new skincare addition, I'm definitely happy with it. My skin looks healthier, a lot more relaxed and softer, blemishes seem not a problem anymore, and in general I'm satisfied. My only trouble now is fighting eczema, but I may need to look somewhere else to solve this.

Solo di recente ho fatto pace con la mia skincare routine (che magari condividerò in futuro) e intendo rimanerle fedele per un lunghissimo periodo senza se né ma. Prima aveva parecchie carenze, come una crema notte idratante decente, uno struccante naturale, o anche semplicemente un buon trattamento per le imperfezioni, ma ora, grazie ad alcune aggiunte recenti, sono finalmente felice di come è venuta fuori. La mia pelle appare più sana, rilassata e morbida, le imperfezioni sembrano essere un problema risolto e in generale sono soddisfatta. Il mio unico cruccio ora come ora è l'eczema che non mi dà pace, ma per combatterlo ho idea che mi dovrò rivolgere altrove.

Coconut oil changed my makeup removing routine radically: all the eye makeup removers I tried were just too aggressive for my pesky and touchy eyes, add eczema all around and the last thing you want to do is making things worst by using a not soothing makeup remover. Coconut oil has a tun of uses, it's the king of multi-porpose products, but since I picked up the CMD Bio Kokosol (9,59€), I like to use it to remove my eye makeup, since it's really gentle but removes even waterproof mascaras (which I always go for). Coconut oil solidifies at high temperatures, so in winter it's a bit annoying to use since you always have to melt it down, however it turns liquid with the help of a minimum heat source; then I apply it onto my eyes with a cotton pad, making sure to avoid it to touch my eyeballs, otherwise it could be a little blurry out there. It dissolves all my eye makeup in a few seconds, then I just need to remove any residue (a.k.a. panda eyes) with a bit of Bioderma and that's it!

L'olio di cocco ha cambiato completamente l'esperienza di rimuovere il makeup: tutti gli struccanti occhi, bifasici e non, che ho provato risultavano troppo aggressivi per i miei occhi sensibili e permalosi, aggiungete l'eczema tutt'attorno e l'ultima cosa che vorrete fare è peggiorare le cose usando uno struccante poco delicato. L'olio di cocco ha molteplici usi, è il re dei prodotti multi-uso, ma da quando ho acquistato il mio CMD Bio Kokosol (9,59€), mi piace usarlo per rimuovere il makeup occhi dato che risulta molto delicato ma rimuove allo stesso tempo anche il mascara waterproof (l'unico che indosso). L'olio di cocco solidifica ad alte temperature quindi in inverno è un po' noioso visto che bisogna scioglierlo ogni volta, in ogni caso torna liquido con l'aiuto di una minima fonte di calore; lo applico con un dischetto di cotone, assicurandomi di evitare che entri negli occhi per non dover vedere sfuocato per ore. Dissolve il makeup occhi in pochissimi secondi, poi resta solo da rimuovere i residui (a.k.a. panda eyes) con un po' di Bioderma, ed è fatta!

My skin needed a good blemish treatment to keep breakouts and blackheads at bay, and I dediced to try the famous La Roche-Posay EffaclarDuo (15,50£), which you can call the oily skins best friend. It aids to stop blemishes appearance, purify your skin, while still exfoliate over clogged pores removing dead cells. It contains salicylic acid, known to a be a good ally to fight blemishes, and linoleic acid to gently exfoliate, mixed with a soothing thermal water to reduce redness. It took me a while to start appreciate it completely, only after a few time using it consistently I started noticing some results; now my skin looks a lot better, no more bad breakouts, and now I feel on top of my little (but which still caused me troubles) acne problems. This product seems just what my skin needed to keep blemishes at bay, and hopely it's not going to get used to it very soon.

La mia pelle aveva bisogno di un buon trattamento per le imperfezioni per tenere i punti neri e i brufoletti a bada, e così ho deciso di provare il famoso La Roche-Posay EffaclarDuo (15,50£), che si potrebbe chiamare il miglior amico delle pelli grasse. Promette di bloccare lo sviluppo delle imperfezioni, purificare la pelle, e intanto esfoliare i pori ostruiti rimuovendo le cellule morte. Contiene acido salicilico, conosciuto per essere un buon alleato nella lotta contro l'acne, e acido lineleico per efoliare delicatamente, associati all'acqua termale lenitiva per ridurre i rossori. Mi ci è voluto un po' per iniziare ad apprezzare questo prodotto come si deve, solo dopo un periodo di uso costante mattina e sera ho notato dei risultati; ora la mia pelle sta molto meglio, non vedo brutti brufoli da tempo, e sento di essere riuscita finalmente a dominare il mio piccolo (ma che creava comunque disturbi) problema d'acne. Questo prodotto sembra proprio ciò di cui la mia pelle aveva bisogno per tenere le imperfezioni a bada, spero solo che non ci si abitui troppo in fretta.

As regard moisturizers, if you read my Best of 2013 - skincare section you'll know I loved the Neve Cosmetics offering for combination to oily skins. Unfortunately I unconsiously ran out of it (I hate when packagings don't show trough how much product is left!), and since it's a bit difficult to stock up some Neve Cosmetics product quickly, since I didn't want to make an order, I decided to temporally try out something else, so I picked up the Aveeno Cream with Colloidal Oatmeal (6,99£). It's a really nice lightweight daily moisturizer to use on your face or all over your body, that promises to actively moisturise dry and sensitive skins and prevent dehydration damages. They say it's paraben and fragrance free, however I always can smell the tipical oatmeal scent - which is nice and subtle anyway. I just needed something to apply on my skin before makeup, and I'm liking it so far: it's nicely lightweight and sinks into my skin really fast and effortless. Maybe it's not the best in hydrating the skin, but it's exactly what my combination skin needs in the morning. Finally, I recently picked up the Antipodes Vanilla Pod Hydrating Day Cream (26,99£), a really rich intensive cream from the New Zealand brand. It contains only natural ingredients like shea butter, manuka honey, avocado, rosehip oil, that give their best if mixed together apparently, because my skin seems reborn since I'm using this. It has deeply hydrating, energizing and antibacterial properties, that make the perfect balance for my skin if used in the evening. In fact I find it a bit too rich to be used daytime or before makeup, but I love applying it in the evening to provide my skin a lovely nourishment - came the morning, my skin is visibly softer, soothed, hydrated and looks really healthy.

Per quanto riguarda le creme viso idratanti, se avete letto la mia selezione skincare nei Best of 2013 saprete che ho amato lo scorso anno la proposta per pelli miste e grasse di Neve Cosmetics. Sfortunatamente sono arrivata al fondo del tubetto senza rendermene conto (odio i packaging che non permettono di capire quanto prodotto è rimasto!), e dato che reperire prodotti Neve non è così veloce e semplice, dato che non volevo fare un ordine online, ho deciso di provare qualcosa di diverso temporaneamente, così ho acquistato la Aveeno Cream with Colloidal Oatmeal (6,99£). E' una crema idratante perfetta per il giorno dato che è molto leggera, da usare sia sul viso sia su tutto il corpo, che promette di idratare attivamente la pelle secca e sensibile e prevenire i danni della disidratazione. Dicono sia senza parabeni e senza profumo, tuttavia io riesco a percepire il tipico odore dell'avena quando la stendo - è comunque un profumo leggero e sobrio. Avevo bisogno di qualcosa da applicare sulla pelle prima del makeup, e mi sta piacendo per questo scopo finora: è leggera e si assorbe molto facilmente e velocemente nella pelle. Non è forse la migliore a fornire un'idratazione profonda, però è esattamente quello di cui necessita la mia pelle mista al mattino. Infine, ho di recente acquistato anche la Antipodes Vanilla Pod Hydrating Day Cream (35,09€), una crema molto ricca dal famoso brand dalla Nuova Zelanda. Contiene solo ingredienti naturali come burro di karitè, miele di manuka, avocado, olio di rosa canina, che danno il meglio di loro se mescolati insieme a quanto pare, dato che la mia pelle sembra rinata da quando ho iniziato a usarla. Ha proprietà energizzanti, profondamente idratanti e antibatteriche, che creano l'equilibrio perfetto per la mia pelle se spalmata la sera. Infatti la trovo troppo ricca su di me se usata al mattino prima del makeup o durante il giorno, ma adoro applicarla la sera per nutrire la mia pelle in profondità - quando arriva il mattino risulta visibilmente più soffice, lenita, idratata e appare più sana.


So these are my most recent skincare discoveries; my skin really loves them all and their combined effects are totally pleasant on me. I can't believe my skin is such in great conditions (excluding eczema) recently since I always struggled with it and never found good solutions to heal acne, scars, dehydration and rednesses all in one time. I'll keep you updated if something change in my skincare routine, and let me know if you want to read about my complete skincare routine now, and if you tried some of this products, or have some others to suggest me!

Quindi queste erano le mie scoperte recenti nell'ambito della skincare; la mia pelle sta amando ognuna di loro e i loro effetti combinati. Quasi non riesco a credere che la mia pelle sia in così buone condizioni (eczema a parte) di recente dato che ci ho sempre lottato e non avevo mai provato buone soluzioni per guarire l'acne, le cicatrici, la disidratazione e i rossori tutti in una volta. Vi terrò informate su eventuali cambiamenti e nuove aggiunte, e fatemi sapere se vi interesserebbe leggere della mia skincare routine completa, e se avete provato alcuni di questo prodotti, così come se doveste avere dei suggerimenti su altri che secondo voi dovrei provare!

Nessun commento:

Posta un commento

Comments always make my day!