10/03/13

FOTD: Red Lips.

Oggi un post super veloce: vi mostro la mia faccia del giorno. L'occasione non era nulla di speciale, giusto un'oretta di shopping per staccare dallo studio. Ho utilizzato però prodotti che mi piacciono molto e altri che ho indossato per la prima volta; il risultato non era pessimo, così ho deciso di mostrarvelo, anche se non è il mio trucco migliore. Di seguito trovate i prodotti utilizzati!

Viso: Phito Make-up Primer, Pupa Active Light 010, Kiko Natural Concealer 01, Essence Coverstick 01, Cien Compact Powder 1 natural, Kiko Soft Touch Blush 105.
Occhi: Kiko Eye Base Primer, Naked Basics (praticamente tutti gli ombretti), Kiko Ultra Tech mascara, NYX Push up for your Eyebrows.
Labbra: NYX Jumbo Lip Pencil 702 Plush Red.


Il prodotto nuovo mai usato prima è proprio il matitone labbra (cliccami): il colore mi piace molto, ma sono un po' perplessa riguardo al prodotto in sé. La consistenza è cremosissima, tanto che ogni due per tre dovevo controllarmi il viso perchè il rossetto si faceva le passeggiate su mento e guance. Poi la confezione è enigmatica: sono 5g di prodotto, che non possono essere tutti nella punta; è uno di quei matitoni che si dovrebbero svitare per far uscire la "mina", ma questo non si svita! Ci ho provato in tutti i modi. Se voi ne sapete di più o avete una soluzione, fatemi sapere!

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Cosa ne pensate?

35 commenti:

  1. Il fondotinta Pupa sarà il prossimo che acquisto finito il mio!
    Comunque magari il matitone nyx va semplicemente temperato..no?
    E' un peccato che il colore vada in giro, magari contornando bene le labbra e tamponandolo con una velina per rimuovere gli eccessi potresti risolvere il problema! Comunque stai molto bene truccata così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può temperare perchè è in plastica :( boh!
      Comunque ho pensato anche io a tamponarlo per non farlo andare in giro (perchè le labbra un po' contornate lo erano già); la prossima volta proverò!
      Grazie <3

      Elimina
    2. Allora è proprio difettoso! L'unica soluzione credo sia depottarlo in una jar purtroppo :/ Certo che così perde la sua utilità... se è un rossetto-matitone è fatto per essere applicato velocemente, invece così sarai costretta ad applicarlo con un pennellino e sfido chiunque a portarsi in giro un rossetto in jar per i ritocchi di metà giornata/serata XD

      Elimina
    3. No infatti, mi sembra una cosa molto inutile! Non capisco perchè abbiano pensato un packaging del genere. Proverò a temperarlo, perchè qualcuno lo fa, ma non so cosa può uscirne :|

      Elimina
    4. Facci sapere perchè so che NYX sta arrivando in Italia ed è una marca che mi incuriosisce davvero tanto e mi fido delle tue recensioni... riguardo a Nyx già che acquisterò il famoso matitone Milk! Alla prossima!! :)

      Elimina
  2. Oh ma sei bellissima truccata così *___* ti vedrei così bene con i capelli raccolti un po' boccolosi, con un'aria un po' vintage! Bella bella!
    Un vero peccato che il matitone sia ballerino, è un punto di rosso che ti sta benissimo. Prova ad abbinarlo ad una matita labbra di cui ti fidi, sicuramente la situazione un pochino migliora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie *_*
      Proverò con la matita sotto, sperando che davvero la situazione sia migliore, perchè così, per quanto sia un bel colore, è fastidioso da portare!

      Elimina
  3. Stai davvero benissimo, questo rosso ti dona molto :)
    Ma sei sicura che non si possa temperare? A vederlo come tipologia mi sembra del tutto simile ai matitoni per occhi, e quelli li puoi tranquillamente temperare (anche se sì, sono fatti in plastica :D). Prova a fare qualche ricerchina, te lo suggerisco perché a me era venuto lo stesso identico dubbio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ho anche letto che molte consigliano di temperarlo, ma è una cosa che mi fa un po' paura '-' Non ho mai temperato la plastica D: e poi il prodotto in sé è talmente morbido che non so proprio cosa ne può uscir fuori! Proverò... grazie del consiglio *_*

      Elimina
  4. secondo me lo puoi temperare come ti han detto anche le altre..le matite pupa che ho sono tutte in plastica e le tempero tranquillamente :) peccato che la qualità non sia granchè, il colore ti sta davvero da dio! e poi mi sono appena innamorata dei tuoi occhioni verdi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, allora lo tempererò, anche perchè una volta finita la mina sarà l'unica soluzione :(
      Grazie mille *_*

      Elimina
    2. Per mina intendo punta, ovviamente -.-

      Elimina
  5. Che bello questo trucco! Anche i matitoni della MUFE, nonostante siano di plastica, si possono temperare **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io non ho mai provato prodotti così, quindi cado un po' dal pero D:

      Elimina
  6. Bellissima! Concordo con Svampi, sei molto molto vintage *__*
    Ma sai che anche io mi chiedevo la solita cosa con il matitone per occhi? XD A questo punto chi svela per prima l'arcano batta un colpo :D
    Voglio la Naked Basics ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono di temperarlo! Io proverò, anche se sono molto perplessa.
      Grazie *_*

      Elimina
  7. hai degli occhi bellissimi :) bel trucco, anchio spesso punto sulle labbra e faccio gli occhi nude^^

    RispondiElimina
  8. Fantastica la Jumbo Pencil per labbra, sembra tanto ruby woo di mac che amo! *_* Poi ti sta benissima la combinazione occhi nude e labbra rosse :3

    RispondiElimina
  9. É fantastica questa matita NYX; stai davvero super bene!

    RispondiElimina
  10. Il fondo della Pupa lo adoro, sto usando solo più quello ultimamente! Stai davvero molto bene truccata così, il matitone ha un colore bellissimo! Si vede che è abbastanza cremoso, non oso pensare quanto lo sia dal vivo. Anche io ti consiglierei magari una matita per contenerlo o ancora meglio una di quelle invisibili, tipo quella della MUFE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo applicherò con una matita trasparente la prossima volta! Questa volta avevo evitato perchè di solito se uso una matita sotto è perchè ho paura di sbavare, mentre con questo prodotto, dato che è una matita lui stesso, non pensavo di averne bisogno :( anche perchè doveva essere una cosa super veloce, invece così il processo si allunga.
      Grazie mille comunque *_*

      Elimina
  11. stai benissimo così *-*
    che stranezza il fatto che non si sviti il matitone..io pensavo fosse temperabile :/

    RispondiElimina
  12. grazie! x

    awn, adoro i rossetti rossi MAT :)!
    bisous x

    RispondiElimina
  13. Stavo già pensando: "bellissimo il matitone!" quando sono arrivata alla descrizione. Ahia. Ma non è che è difettoso? :|
    Anche se pure io come hanno già detto nei commenti, confesso, credevo fosse temperabile!

    PS: Comunque sia, qualità o meno della matita, il tutto ti sta benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difettoso no, perchè ho letto di altre ragazze che hanno acquistato matitoni NYX occhi o labbra e hanno lo stesso dubbio, quindi penso che sia stato concepito proprio così! Proverò a temperarlo come mi avete consigliato!
      Grazie *_*

      Elimina
  14. Ma che bellina sei! Mi piace questo trucco, penso che domani potrei replicare qualcosa di simile per gli occhi ;)

    RispondiElimina
  15. Stai benissimo devo dire :) il rossetto rosso ti dona un sacco e poi hai una bella forma delle labbra!

    ps c'è un premio per te sul mio blog! http://www.fairybliss.net/so-colorful/primo-award-versatile-blogger/

    RispondiElimina

Comments always make my day!