30/11/12

Review: Essence - Anti-spot patches





















Oggi, dopo molto tempo, vi propongo una nuova review, che sarà molto veloce, perchè in fondo su questo prodotto non ho molto da dire. Sto parlando e vi parlerò degli Anti-spot patches della linea PureSkin di Essence. Li ho acquistati dopo aver letto delle review abbastanza positive, pensando che potesse essere il rimedio ideale e più veloce per eliminare i brufoletti che puntualmente si presentano in quel periodo del mese. Ero molto esaltata dal fatto che avevo trovato le scrisce per il naso per rimuovere i punti neri della stessa linea davvero fenomenali, così li ho acquistati senza pensarci due volte, pensando che non potevano essere un fiasco. Invece mi sono decisamente sbagliata!



















All'interno della confezione si trovano innanzitutto due buste sigillate che contengono ognuna 12 pezzi, per un totale di 24 cerottini. La cosa che mi ha lasciata da subito perplessa era che aprendo la busta sigillata e dovendo usare uno, massimo due, cerottini alla volta, gli altri sarebbero rimasti a stretto contatto con l'aria per circa due o tre settimane. Sul retro della confezione però è scritto che non c'è alcun problema e che basta riporre i cerottini non usati all'interno della busta. Sono perplessa tuttora.









La modalità d'utilizzo è davvero semplice, ovvero dopo aver pulito e asciugato la pelle va applicato un cerottino sull'imperfezione in questione e lasciato agire dalle 8 alle 10 ore, quindi è consigliato utilizzarlo durante la notte.
Io l'ho provato svariate volte, su svariate tipologie di brufoli, e vi posso assicurare che non una volta ha funzionato nè fatto nulla di nulla. Per ben 16 sere ho dovuto scegliere tra questi patches o la mia crema Stop the blemish di Kiko, e ho scelto questi sperando fossero i più veloci, ma nulla, tutto tempo perso. 
Non so se sono io che non sono in grado di usarli perchè sbaglio qualcosa (anche se seguo le istruzioni alla lettera) o se è la mia pelle che non "funziona" e non è adatta a questo prodotto, ma di fatto io mi sento di sconsigliare questi cerottini a tutte voi, perchè, sebbene costino solo 1,99€, sempre quasi due euro sono, che possono essere spesi meglio, ma soprattutto perchè per me sono una totale perdita di tempo! Ormai mi sono rassegnata al fatto che prodotti che fanno scomparire i brufoli in un giorno o meno non esistono, quindi mi accontento di quelli che lo sanno fare bene anche se come minimo in un paio di giorni!


E voi li avete provati? Cosa ne pensate? Volevate acquistarli?


15 commenti:

  1. i miei brufolo rimarrebbero o là anche se mi spalmassi l'acido.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, anche i miei sono piuttosto difficili come brufoli purtroppo :/

      Elimina
  2. awn, io li ho provati un paio di volte e devo dire che anche se non sono definitivamente risolutivi, qualcosa fanno ;)! mentre devo dire che trovo decisamente più efficaci, le 'nose-strips' sempre della linea pure skin di essence, le adoro lol :).
    bisous cara x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente! Quelle le adoro, sono un ottimo prodotto :)

      Elimina
  3. ciao cara io avevo provato quelli per i punti neri le patch...mi sono trovata malissimo...non hanno fatto nulla...mi sembrava di essere pazza perchè su tutte le altre funzionavano...meno male che ho trovato te ^^ cominciavo seriamente a pensare di essere pazza XD
    kiss e buon week end

    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh, ci sono i cerottini per i punti neri, che però non sono questi! Io quelli li adoro, funzionano a meraviglia su di me :)

      Elimina
  4. Ciao:) io li ho trovati ottimi..ma Li utilizzo con il tea tree oil!!!:)

    RispondiElimina
  5. Anni fa avevo provato un prodotto simile di non mi ricordo più quale marca, ma li ho trovati inutili, secondo me è proprio la tipologia di prodotto che non fa nulla! In questi casi è molto più efficace l'olio di tea tree :)

    RispondiElimina
  6. L'inutilità fatta a patches! Pensa che io tutta gasata ne avevo fatto pure scorta, sono un genio D:

    RispondiElimina
  7. Ma infatti purtroppo non credo esista un prodotto che fa sparire i brufoli in un giorno... se esistesse davvero ce lo farebbero pagare a caro prezzo!

    RispondiElimina
  8. Anche io sui brufolazzi in formazione vado di tea tree. No, mi correggo, io vado di tea tree su tutto haha!
    Come dici tu, non esistono prodotti miracolosi, però la tea tree elimina il rossore, calmando l'irritazione, quindi il brufolo si vede meno, e accelera i tempo di guarigione della pelle.

    RispondiElimina
  9. Io ho soltanto i cerottini per il naso e mi ci sono provata bene! Invece per i brufoletti uso il gel STOP THE SPOT di Sephora :) Se proprio sono dei mostri, ci metto un po' di tea tree oil!
    Ely B's Little Corner

    RispondiElimina
  10. Il miglior rimedio che io abbia provato fin'ora è il Tea Tree oil...però mi raccomando di usarlo diluito perchè io, furbona, l'ho sempre usato puro (applicato con un cottonfiocc direttamente sul brufoletto) e mi ha sensibilizzato la pelle. Nel senso che me la fa irritare. Ora quindi lo uso il meno possibile e solo diluito con acqua.

    RispondiElimina

Comments always make my day!