08/11/12

Review: e-book "Svelati i segreti dei make up artist - occhi e labbra".


Oggi vorrei parlarvi di qualcosa di diverso, precisamente di un e-bookSvelati i segreti dei make up artist: Occhi e Labbra di Maria Carmela Trovato di http://www.ilmiomakeup.it/. La stessa autrice è una make up artist, e io da sempre ho avuto una grande stima nei confronti di questa professione; mi ha contattato chiedendomi se potessi leggere il suo e-book e, nel caso mi fosse piaciuto, recensirlo per voi, e, se non si fosse capito, mi è piaciuto eccome. Era la prima volta che leggevo un libro o un e-book sul makeup, non ho mai nemmeno acquistato quello di Clio o di Giuliana; mi sono sempre limitata a seguire tutorial sul web, a leggere blog sul makeup, a guardare video. Ma, da amante del makeup, quando mi si è presentata questa occasione, non ho potuto dir di no!


L'e-book tratta, come da titolo, di occhi e labbra, molto dettagliatamente, analizzando tutti gli strumenti e il makeup ad essi relativi, tra cui eyeliner, matite occhi, mascara, lipgloss, rossetti, pennelli e molto altro. Sin dalla prima pagina l'ho trovato davvero ben fatto e studiato, scritto in maniera molto semplice e capibile, ricco di ottimi consigli e di fotografie e illustrazioni che aiutando il lettore a comprendere ciò di cui si sta parlando. Non contiene tutorial di trucchi per occhi e labbra, piuttosto è incentrato su qualcosa di ancora più utile, ovvero permettere anche al principiante di entrate nel mondo del makeup essendo consapevole di quello che fa; fornisce informazioni base su qualsiasi genere di prodotto per occhi e labbra, ma non solo, perchè anche per chi è già più esperto o che si è già comunque addentrato nel mondo del makeup, ci sono sempre cose da imparare, e questo e-book permette di scoprire moltissimi nuovi trucchetti e informazioni che prima non si conoscevano.
In particolare penso sia davvero una grandissima fonte di informazioni e sottigliezze sul makeup, perchè alcune delle cose che vi ho trovato scritto le ho imparate solo nell'arco di qualche anno seguendo tutorial sul web. E' il concentrato di due anni di mie conoscenze dal web in un libro. E' davvero l'ideale per chi ne sa poco o ha appena cominciato, ma anche chi è consapevole di avere ancora qualcosa da imparare. Anche se alcuni dei consigli dati li conoscevo già, è stato utile rileggerli per re-inserirli nella mia routine o quando non sapevo come comportarmi davanti ad un errore. 

Adoro gli e-book perchè si possono portare in giro senza ingombrare: l'ho scaricato sul mio iPod, ed è stato un ottimo compagno di viaggio la scorsa settimana.

Mi è piaciuta molto come lettura, non è per niente impegnativa, ma molto utile. La parte che più mi è piaciuta è la fine di ogni "capitolo" in cui si trovano consigli sull'acquisto, piccole perle in sintesi, e soprattutto il cosiddetto consiglio del cosmetologo dove si trovano spiegate dritte e informazioni utili sulla composizione dei prodotti, molte curiosità che desideravo da tempo sapere e che non sempre si conoscono anche se utilizziamo il makeup ogni giorno.

L'e-book, affiancato da 5 utilissimi bonus ("La mia storia", "I miei schemi", un tutorial occhi, "Maria Carmela risponde", e infine un bonus sorpresa) costa 17€, che certamente è un buon prezzo, ma solo per un brevissimo periodo, in quanto è un offerta lancio. Per questo se siete interessate, conviene affrettarsi!

Mi sento sicuramente di consigliare l'ebook a chiunque, perchè tratta temi vari ed è quindi molto versatile e sicuramente utile a tutte.
Inoltre al momento potete anche scaricare gratuitamente il manuale scritto precedentemente per il viso, molto simile come struttura e altrettanto interessante. Lo trovate qui, come premessa.







QUESTO è il link per acquistare l'ebook, ma anche per leggere tutte le informazioni e per capirne di più! Vi consiglio di farci un salto, anche solo per vedere!

Questo è tutto,
Siete interessate? Avete già letto ebook o libri del genere? Cosa ne pensate?


8 commenti:

  1. Che carino...anche a me piacerebbe leggerlo!!!
    Un bacione!!!

    new post da me: makeupposa.blogspot.com

    Francy.

    RispondiElimina
  2. sono sempre stata tentata di comprare questo e-book, ne ho già sentito parlare. per ora non cedo, anche se essendo per principianti ne avrei davvero bisogno! :)

    RispondiElimina
  3. mamma mia che voglia di acquistare questo ebook... prima o poi!!! Mi piace moltissimo il tuo blog, sono una tua nuova follower ;) se ti va passa da me: http://makeupdolls88.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. grazie! x

    oh ma che carino, anche io sono un'amante del make up, ma -per rispodere alla tua domanda- non ho mai letto un ebook lol :P
    bisous x

    RispondiElimina
  5. Ti ho appena taggata in un tag (appunto haha) spero ti faccia piacere e complimentii per il blog :*

    RispondiElimina
  6. Great post.^^
    Maybe follow each other on BLOGLOVIN and GFC???
    My Blog


    RispondiElimina
  7. Sicuramente, da come ce ne hai parlato dev'essere un ottimo testo.
    Rimango molto dubbiosa sul prezzo. 17€ per un ebook è moltissimo.
    Potrei capire se fosse cartaceo. Ma il formato elettronico a quel prezzo mi sembra eccessivo.
    Parametri personali.

    RispondiElimina
  8. I like e-books! It's very comfortable and it's good for our sight! : )

    RispondiElimina

Comments always make my day!