09/08/12

Nail: Blue Reef.

Penso che questo sarà il post più veloce di sempre e sicuramente molto diverso dal solito, ma volevo mostrarvi uno smalto che ho acquistato recentemente: sto parlando del 613 Blue Reef della Color Riche di L'Oreal. Il prezzo originale è di 3,99€, ma ora all'Oviesse si trova scontato a 2,99€, prezzo a cui penso di non aver mai trovato uno smalto L'Oreal. Sono gli smalti "brillantezza estrema", ed è vero: non servirebbe nemmeno il top coat.

L'ho comprato innamorandomi del colore che vedevo nella boccetta con le luci del negozio, conoscendone già la qualità perchè ero già in possesso di un altro smalto di questa linea (il 204, un rosa stupendo del quale vi ho già parlato in un paio dei miei tutorial). L'ho acquistato pensando che fosse un azzurro scuro con delle punte di verde e alcune di blu. Tornata a casa, con la luce naturale si è rivelato totalmente un altro colore: è un blu-verde, che non saprei come descrivere se non facendovi pensare all'acqua di un lago nel punto più profondo.
Sì, forse è proprio profondo come colore. Poi è scuro, molto più di quello che pensavo, e sulle unghie è anche più scuro di quando è nella boccetta.

Eppure lo trovo un colore stupendo comunque, sebbene sia sempre convinta che quell'azzurro mermaid che avevo visto in negozio sarebbe stato ancora più fenomenale. Penso che nonostante sia un colore piuttosto scuro, possa essere comunque adatto al periodo estivo, ma non solo. Mi sembra un colore molto versatile.
Ad ogni modo il motivo principale per cui volevo parlarvene, non è solo il colore, ma anche la qualità di questi smalti, che è ottima, ed è quasi incredibile trovare degli smalti buoni ad un prezzo così basso! Contiene solo 5 ml di smalto, ma piuttosto che comprare uno smalto Kiko che ne contiene 11, ne comprerei certamente uno di questi di L'Oreal, per due motivi: uno, i colori sono assolutamente fenomenali, uno più bello dell'altro, tanto che ogni volta che mi fermo davanti allo stand di questi smalti non so mai quale portarmi a casa; due, la qualità secondo me è leggermente migliore rispetto agli smalti Kiko.
Ed ora è arrivato il momento di elogiarne il pennello: penso che di pennelli così larghi e piatti, che sappiano prendere tutta l'unghia in una sola passata, non ne ho mai visti prima, se non in uno smalto Maybelline, del quale però mi era piaciuto solamente il pennello. Non lo so, non ho ancora capito perchè non hanno ancora deciso di produrre solo e soltanto pennelli del genere. Io ho le unghie strette, ed è comunque perfetto, nessuna sbavatura.
Il colore poi si stende che è una meraviglia, con una passata dà già il meglio di se e la massima coprenza.
L'unica pecca è forse la durata, ovvero non dura più di tre giorni, che però sinceramente per me non è comunque poco, dato che cambio lo smalto spesso.

Penso quindi di aver trovato Lo Smalto che fa per me, il mio smalto ideale.
E proprio per questo volevo condividere la mia opinione con voi.

Per vedere gli altri bellissimi colori, fate un salto qui.
E voi li avete provati? Vi sono piaciuti? Vi piace il colore del mio nuovo smalto? 

18 commenti:

  1. ...bel colore...mi piace!!!...il pennello così lo fa anche yls...ma gli smalti hanno decisamente un altro costo...però sono ottimi!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li ho mai provati proprio perchè sono troppo cari! :)

      Elimina
  2. Ehi ciao! Sono una nuova iscritta! Davvero molto bello questo smalto, adoro questa tonalità! Alla prossima!

    http://clairelouiseoxford.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora avuto modo di vederli dal vivo ma sono molto curiosa al riguardo.
    Ho adocchiato un paio di colori che mi piacerebbe proprio prendere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero bellissimi, io quando passo all'Oviesse non li devo guardare, altrimenti non resisto a comprarne altri :)

      Elimina
  4. Questo colore è bellissimo!!! :) Ne ho uno simile di kiko ;)
    Miky. <3

    calipsosphilosophy.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Adoro gli smalti che si stendono bene!

    RispondiElimina
  6. belissimo il colore! :) ho scoperto solo ora il tuo blog e devo dire che mi piace moltissimo! io ti seguo, mi farebbe piacere che anche tu seguissi me! :) ti lascio qui il link al mio blog:
    http://justacolorfullife.blogspot.it/ ti aspetto!
    baci
    Sophie :)

    RispondiElimina
  7. E' bellissimo, adoro il colore e poi sembra proprio perfetto da come lo descrivi :) da oggi ti seguo oltre che su GFC, anche su Bloglovin, Pinterest, Tumblr e Twitter, spero ricambierai!
    Ps: ribadisco quanto sia carino il tuo blog <3 Mina.
    THE STYLE FEVER: BLOG | FACEBOOK | BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  8. se solo la l'oreal non testasse sugli animali D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non sono molto informata sull'argomento, ho una mia piccola lista (forse fin troppo piccola) di brand da evitare ma L'Oreal non era tra questi :/
      Fortunatamente i due smalti che possiedo di questa linea sono gli unici prodotti L'Oreal che io abbia mai acquistato!
      Grazie per l'informazione :)

      Elimina
  9. Adoro questa linea di smalti.. ne ho già 5 ed ho intenzione di comprarne altri :D

    RispondiElimina

Comments always make my day!