25/08/12

DIY ideas: cute and easy rings.

Girando per i miei blog preferiti ho letto tantissimi tutorial per creare anelli DIY carinissimi e che sembravano anche troppo semplici da realizzare. Così ieri, giornata che ho dedicato praticamente solo al fai-da-te e alla tv, ho deciso di provarci. Ne ho realizzati un po', e ho pensato di mostrarveli, per sapere quale sia il vostro parere, ma anche per farveli conoscere e per darvi qualche idea! Sono facili e veloci da realizzare e secondo me sono adorabili, in più potete liberare la fantasia e creare gli anelli che più vi piacciono, con le forme più strane o le più delicate, o anche le più semplici. Ecco le mie versioni gold e silver!
Ho realizzato gli anelli silver iniziando dal fiocco che è stata la parte più difficile tra tutte, perchè il mio fil di ferro era davvero difficile da lavorare e, non avendo delle pinze adatte, abbastanza piatte e sottili, mi sono dovuta arrangiare un po' con quelle che avevo e un po' con le mani. Ne ho realizzati parecchi prima di ottenere quello in foto, ma quello è il mio risultato migliore. Forse lo perfezionerò o ne creerò un altro con un filo più morbido e modellabile! Nonostante tutto il risultato non è così male, e l'idea è carinissima! Il tutorial lo trovate qui, e vi assicuro che non c'è nessun bisogno di conoscere l'inglese per seguirlo, perchè io ho semplicemente guardato le fotografie. 
Gli anelli più piccoli invece sono il "nuovo" trend dell'anno, che forse avete già visto in giro, gli upper finger rings. Personalmente nei negozi italiani non li ho mai visti/trovati, ma so di molti siti web che li vendono. In fondo sono facilissimi da realizzare, basta solo curvare il fil di ferro e dargli la forma e la misura del nostro dito. L'idea mi è venuta leggendo questo post.
La versione gold invece è più particolare perchè l'ho realizzata con un fil di ferro più sottile e più facile da lavorare (infatti ci ho messo la metà del tempo rispetto ai silver); forse così gli anelli sono meno visibili, ma penso che siano più delicati e che sulla mano stiano divinamente. Ho realizzato con molta facilità gli upper finger rings in pochissimi minuti. Poi ispirata da queste foto, ho realizzato l'anello con la spilla da balia, è stato semplicissimo ma è adorabile, o no? Me ne sono innamorata, è davvero fine, semplice, delicato ma allo stesso tempo originale! Penso che realizzerò anche una collana, appena comprerò una catenina per agganciarci la spilla.
Un prossimo potrebbe essere invece questo anch'esso carinissimo, ma per il quale forse ci vuole un po' più di pazienza e sicuramente gli strumenti adatti.

Il mio preferito ad ogni modo è il set gold se ancora non si fosse capito! E voi? Quel preferite?
Sulle mie unghie ho Essie 594 Pinking up the pieces, un dolcissimo ricordo di Praga. Non è adorabile?
Fatemi sapere. Lasciatemi un commento! ♡ 
 

17 commenti:

  1. Capiti proprio a fagiuolo, stavo giusto impazzendo nella ricerca degli upper finger rings, grazie di aver messo fine alle mie inconcludenti fatiche :D
    Comunque oh, ai una manualità da invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì..hAI..complimenti a me ahaha

      Elimina
    2. Ahah, non ti preoccupare! Anche io in effetti li stavo cercando da un po'!
      x

      Elimina
  2. Ma sono troppo carini! Soprattutto il fiocchetto ti è venuto molto bene, brava! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aw, contenta che ti piaccia! Anche se forse il fiocco è quello che sento mi sia venuto peggio :/
      x

      Elimina
  3. grazie mille :)

    uh, che idea originale, carinissimi gli upper fingers rings golden ;)
    bisous xxx

    RispondiElimina
  4. oooooh ma che cariniiii <3

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. adorrro quello oro con la spilla da balia :3

    RispondiElimina
  6. oddio sono giorni che medito di comprare l'occorrente e farmi questi carinissimi anelli!!! troopo bellini..bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'occorrente ce l'avevo già in casa perchè ogni tanto faccio queste cose. Ma tanto costa pochissimo il fil di ferro e ne vale davvero la pena :) xx

      Elimina
  7. Bell'effetto e realizzazione semplice. Brava. :)

    http://www.ideebeauty.it/

    RispondiElimina

Comments always make my day!