17/04/13

Tag: The most Oftens.

Ormai penso di essere davvero l'ultima a prendere parte a questo tag che gira da un po' di tempo tra le beauty blogger: si tratta, come penso avete già intuito, del tag 'The most oftens', o in italiano tradotto I più spesso. E' un tag interessante a mio parere, perchè permette di scoprire cosa realmente tendano a usare  le blogger che seguiamo al di là di qualsiasi recensione, che sono di solito il genere di post che più si leggono. Sono tra l'altro stata taggata da Federica del blog My beauty tools (e credo nessun altro, ma non sono sicura!), e quindi mi fa ancora più piacere rispondere al tag.

I think I am almost the last blogger who has not done this tag yet: it is known in the blogsphere since a while, but I haven't had a lot of time to sit down and write it. But here I am now! I'm talking, of course, about the The most oftens tag: it's really interesting, in my opinion, reading this kind of post, because you can see what bloggers we follow really use in their daily life, beyond reviews, the most written type of post by beauty bloggers like us. I was also tagged by Federica of My beauty tools (and I think nobody else, but I'm not that sure, actually!), that make me even happier in answering the tag.


Foundation: Gosh BB cream (02 Beige)
La base viso che sto usando più spesso recentemente è di sicuro la BB cream di Gosh*: è un prodotto che inizialmente non mi entusiasmava molto, e anzi ho pensato che sarebbe stato uno di quelli che finisce nel cassetto a far la muffa, soprattutto perchè mi sembrava di una tonalità un po' scura per il mio colorito pallido. Non so nemmeno com'è iniziata, ma tutt'a un tratto mi sono ritrovata a utilizzarla un giorno, e dopo a indossarla davvero ogni mattina. Trovo che sia davvero leggera da indossare, ma non per questo non dona un bel colorito alla pelle; certamente non copre le imperfezioni, essendo una BB cream, ma è comunque abbastanza efficace contro i rossori. La cosa che mi piace di più è che contiene anche un primer, ed infatti dura parecchio sulla pelle. Per quel che riguarda il colore, che inizialmente pareva troppo scuro per me, in realtà una volta sfumato è perfetto, perchè si uniforma con il colore della pelle.

The base product I'm using more often lately is, without any hesitation, Gosh's BB cream*: at the beginning, I have to admit, I've thought it will not be the best product ever, but one of the forgotten in the drawer, above all because of the color that seems not the best to suit my skin's one. I don't even know how, but one day I put it on, and since that time I wear it every morning non-stop. It is a very lightweight product, really confortable to wear for several hours, and it gives a nice color to the skin; obviously it doesn't cover that well imperfections (being a BB cream), but it does do a good job by covering skin's rednesses. The best thing is the primer it contains, that helps a lot to make your face base during the whole day. The color, which I've thought it wasn't good for my skin, has revealed instead really suitable to mine, because after blending it, it conforms with the skin color really well.

Concealer: Kiko Natural Concealer (01)
Questo è probabilmente il prodotto più nominato di tutti su questo blog: da quando l'ho scoperto l'autunno scorso, Il Natural Concealer di Kiko è il mio correttore preferito in assoluto, soprattutto per la zona delle occhiaie. Per i brufoli utilizzo prevalentemente un correttore Essence, ma ho pensato di nominare questo di Kiko perchè lo uso sicuramente più spesso (ogni giorno). E' un buon correttore, facile da stendere, illumina molto la zona delle occhiaie e sveglia lo sguardo in pochi istanti; l'unico difetto, se vogliamo, è la coprenza che non è ottima in realtà, ma niente di drammatico, a meno che non abbiate le occhiaie molto, molto marcate, e in quel caso ve lo sconsiglio.

This is one of the most named makeup product in this blog: since I've discovered it last autumn, Natural Concealer by Kiko is my best ally, and my favourite concealer of all time, above all for covering dark circles. For blemishes it's not the best, in fact I prefer to use an Essence's concealer, but I've decided to mention this one by Kiko in this category because it is certainly the one I use the most (every day). It's a really good boy, easy to blend, and perfect in illuminating the eye zone in a few minutes; its only lack is not being the best in covering skin's discolorations, but not that big thing really, unless you have marked dark circles, then I wouldn't suggest trying it.

Eye primer: Kiko Eye base
Un altro prodotto Kiko, ebbene sì, questa volta si tratta dell'Eye Base. In realtà prima di questo prodotto utilizzavo come primer occhi il famosissimo Primer Potion di Urban Decay, che però costa il doppio di questo: ho provato il primer Kiko e da allora non sono tornata indietro, perchè ho sempre pensato che fosse altrettanto buono quanto il suo collega by Urban Decay. Tuttavia di recente sto notando che non regge più tutto il giorno, e che dopo 7-8 ore gli ombretti mi scivolano lo stesso nelle pieghette dell'occhio. Non che sia questa grande tragedia, ma prima posso assicurare che non lo aveva mai fatto: sarà di certo perchè ha superato da un pezzo la scadenza, ma io continuo ad usarlo ugualmente... questo prodotto è infinito, non scherzo! Il suo problema è proprio che non so come, secondo quale legge, si potrebbe mai terminare in 6 mesi.

In this category I would nominate another Kiko's product, this time I'm talking about the Eye Base. Before trying this product I was using the famous Primer Potion by Urban Decay, a little bit pricer actually; then I tryied the Kiko's one and since then I've never changed, because I've always thought it does its job as good as the Urban Decay one. However recently I've noticed it's not as good as it used to be, and after 7-8 hours my eyeshadows tend to migrate in my crease, and, I can assure you, it has never done it before. I know, it isn't a big deal at all, and maybe is because I'm using it for several months after its PAO... this product, in fact, is unlimited, and I'm not joking! Its problem is that I can't understand how it can be physically possible to finish it in only 6 months!

Powder: Korres Mineral Setting Powder
La cipria che uso più spesso è invece sicuramente la Mineral Setting Powder di Korres, che possiedo da molto tempo, anch'essa infinita, e non so se al momento si trova ancora sul mercato. Mi piace però davvero tantissimo perchè 1) è minerale 2) è leggermente shimmer, nulla di esagerato, ma aiuta a donare dimensione e luminosità al viso. E' una delle mie ciprie preferite di sempre.

As regard the powder I use the most, I have to mention the Mineral Setting Powder by Korres. I own it since a lot of year ago, and it's unlimited as the Kiko's primer, but I don't really know if you can buy it now. I  like it a lot because 1) it's mineral, 2) it has some shimmer in it, not too much, but that little bit that can helps to give dimention to the face and recreate a skin glow. It's one of my favourite powders of all times.

Palette & Eyeshadow: Naked Basics by Urban Decay
Ho saltato a pié pari le categorie ombretto e ombretto in crema per due motivi: non utilizzo mai ombretti in crema, e l'ombretto che utilizzo più spesso fa parte di questa palette. Parlando quindi di palette che utilizzo più spesso, da quando ho acquistato la Naked Basics è diventata la mia palette da tutti i giorni, e non utilizzo praticamente più altro durante i giorni feriali della settimana. Trovo che sia perfetta per il mio stile di vita, in quanto andando a scuola preferisco avere un makeup occhi (ma non solo) piuttosto sobrio, e questa palette ha tutti i colori che mi potrebbero mai servire. Il colore che utilizzo di più in assoluto è Naked 2, che mi piace moltissimo sulla palpebra, dona profondità all'occhio senza calcarlo eccessivamente.

I will skip the categories eyeshadow and cream eyeshadow because I don't ever use a cream eyeshadow, and the eyeshadow I use more often is in this palette. I'm talking of the Naked Basics palette by Urban Decay, bought almost two months ago, and since then the only palette I use everyday. I think it's the best palette to suit my life style, because going to school every morning, I like to wear minimal and natural makeup, and this palette has all the colors I'd ever need. The eyeshadow I use the most is Naked 2, and I like it because it gives dimention to the eyes without being too bold.

Mascara: L'Oreal Telescopic Waterprood (Black)
Il mascara che sto utilizzando più spesso di recente è il Telescopic di L'Oreal, che in realtà ho acquistato di recente, ma di cui mi sono già innamorata: se non siete nuove da queste parte, certamente saprete della mia passione/ossessione per i mascara, che sono il prodotto di makeup che più amo acquistare in assoluto (e ne possiedo/ne ho provati davvero molti). Il problema effettivamente è che non ho mai trovato il mascara che faccia per me, che mi venga voglia di riacquistare dopo averlo terminato, che mi faccia smettere la mia caccia al mascara perfetto. Eppure dalla prima volta che ho indossato il Telescopic, mi è sembrato quasi certo che questo fosse il mascara che fa per me: amo la formula waterproof di questo mascara perchè, a differenza di altri con la medesima formula, non appesantisce le ciglia, ma anzi le tiene in piega tutto il giorno. E' un piccolo dettaglio, che però per me fa di gran lunga la differenza, perchè le mie ciglia sono dritte e io amo le ciglia curve, ma la maggior parte dei mascara non è in grado di tenermele in piega per più di un'ora. Inoltre è un mascara allungante e separa le ciglia al meglio, proprio il genere di mascara che mi sta piacendo in questi ultimi mesi!

Talking about mascara, the one I'm using the most is the Telescopic mascara by L'Oreal, which I've actually bought recently, but I'm already in love with it: as you may know I'm a "mascara-aholic" because mascara is the makeup product I buy the most, and I love trying new brands and formulas (in fact, I own a lot of them). The problem can be that I can't find the formula I really love, and I have to keep trying new one to find the perfect mascara. But since the first time I wore the Telescopic mascara, I thought it could be the one: I love the waterproof formula, because it makes my lashes stay curly all day, without burden them. It's a little detail that can make the difference to me, because my lashes are straight, but i like curly ones, and it's difficult to find a mascara that can help me to keep them as curlier as possible (I think I've never found it actually, before this one). It is also a lenghtening mascara, it separates your lashes in the best way I know, and that's reeeally good in my opinion.

Blush: Urban Decay Afterglow Cheek Tint (Bang)
In verità il blush è uno di quei prodotti che mi piace cambiare spesso, così come il rossetto, e quindi è un po' difficile dire quale uso più spesso. Facciamo che vi dirò quale uso il più delle volte in questo ultimo periodo: si tratta del Afterglow cheek tint di UD nella colorazione Bang, che effettivamente dal vivo risulta ancora più drammatica rispetto alla foto. Si tratta di un blush in crema praticamente rosso, che una volta sfumato però non fa effetto pagliaccio, ma anzi dona un leggero colorito che può essere strutturato fino ad avere un colore sempre più acceso e un effetto sempre più drammatico. Mi sta piacendo molto, ma trovo che in quanto a durata non sia dei migliori (ma vi saprò dire meglio in futuro).

Blushes are the products I like switch the most actually, as for lipsticks, and it's a little bit difficult for me to say which one I use the most. I will say which one I'm using the most recently, and it's of course the UD Afetrglow cheek tint in Bang, a 'in the face' type of color (in real life is even more red than in the picture). It is a red cream blush, you can blend it really easly and it will became a cute color to make your face look healthy and nice, not at all a clown cheek's red. It's built-able too: you can achieve a soft and naturally colored cheek look, or even a more drammatic one. I'm linking it, but I own it since not that long; the only thing I don't like is its lasting, but I will let you know in the future, when I'll have test it better.

Lipgloss: Laura Mercier Lip Glacé (Rose)
Il rossetto, come già detto, è uno di quei prodotti che cambio più spesso, dunque al posto suo ho preferito indicare un altro prodotto labbra che invece utilizzo decisamente più spesso, e si tratta di un formato mini del Lip Glacé* di Laura Mercier, in particolare nella colorazione Rose. Ve ne ho già parlato in altri post, e confermo che mi sta ancora piacendo tanto: mi ha fatto riscoprire i lucidalabbra che non indossavo da anni. Il colore è molto naturale, adatto ad un look da tutti i giorni, e soprattutto il profumo è libidinoso!

Lipsticks, as already said, are the products I like to switch the most, and since I can't choose one I use  more often, I will mention in this lip category, a lipgloss I'm using a lot lately: it's a mini-size of the Laura Mercier Lip Glacé* in Rose. I like it a lot, its color is really natural and prefect for a daily look, and it smell deliciously.

E con questo è tutto! Quali sono i prodotti che utilizzate più spesso? Conoscevate questi prodotti?
That's all! What about your "the most often" products? Did you know the products I've listed?

17 commenti:

  1. Bellissimi questi prodotti! Mi incuriosisce la Naked Basics. Ho la Naked 1... ma credo che presto prenderò anche la Basics perché ha giusto quei colori che mancano alla 1 e che fanno la differenza con la due. Inoltre credo sia stracomoda da protare in viaggio a differenza della 1!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Io non ho nessun altra Naked, ma trovo che per l'uso che ne faccio io, la Basics è già piuttosto completa, o comunque contiene ottimi ombretti di base per lavorarne altri :)

      Elimina
  2. Ho notato che nella maggior parte di questi tag è presente almeno una Naked. Io ho scelto la 2 perchè davvero è quella che uso più spesso! Mi ha spesso incuriosito il blush in crema della UD, se farai la recensione sarò felice di leggerla :)

    RispondiElimina
  3. Le Naked imperversano in tutti i post XD In effetti sono troppo comode. GOSH è uno di quei brand che mi piacerebbe provare, se solo non trovassi il counter costantemente e brutalmente saccheggiato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :( quei prodotti GOSH che ho provato sono buoni!

      Elimina
  4. Mi domando pure io come si faccia a finire quel primer prima di 6 mesi, anche utilizzandolo tutti i giorni il mio penso non sia neppure a metà e l'ho preso a novembre O.o
    il correttore mi ha incuriosita, e pensare che l'ho sempre snobbato haha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, allora non sono l'unica a pensare che quel primer sia infinito! Io penso di averlo da quasi un anno ormai, e qualche mese fa pensavo di essere alla fine, invece non è ancora finito! o.o

      Elimina
  5. Anche io mi sto trovando bene con la BB Cream della Gosh, ho pubblicato la relativa review proprio oggi ** Beh, nemmeno io posso più fare a meno della Naked Basics.. la uso tutti i giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La BB cream è davvero un buon prodotto! Avevo paura tra l'altro che mi provocasse qualche sfogo (di solito le BB cream mi fanno brutti scherzi), ma niente ;)

      Elimina
  6. la penso esattamente come te sulla naked! tra l'altro l'ho appena recensita sul mio blog, ormai la uso veramente tutti i giorni!

    RispondiElimina
  7. ciao, se ti fa piacere nel mio blog c'è un premio per te
    http://lamarymakeup.blogspot.it/2013/04/very-inspiring-blogger.html
    :)

    RispondiElimina
  8. Il blush è davvero stupendo *___*

    RispondiElimina
  9. In comune abbiamo la Naked Basics, che anch'io sto utilizzando davvero spesso.
    Quel blush Urban Decay devo ricordarmi di swatcharlo!
    E anche il gloss Laura Mercier mi incuriosisce (ultimamente mi sto fissando un po' con alcuni suoi prodotti).

    RispondiElimina
  10. the cheek tint looks amazing! Lovely blog :) xxx

    RispondiElimina
  11. io mi sono ricomprata la base Kiko!! l'ho amata adesso ho provato la base Essence.. e mi sono ricomprata la Kiko!!! secondo me quando incomincia a dura meno è perchè sta per scadere.. la mia dpo più di un anno una mattina di colpo è diventata verdognola... :P

    RispondiElimina

Comments always make my day!