20/12/12

Review: Kiko 'Shiny pearl lipstick' in 193 & 101.

Una nuova beauty review, una di quelle che programmo da tempo ma che continuo a rimandare, e questa volta vorrei tanto parlarvi e darvi la mia opinione su due prodotti (che stanno, per quel che mi riguarda, a rappresentare l'intera linea) Kiko, con cui mi sono trovata benissimo dal primo istante e ultimamente ancora di più: vi parlerò infatti dei due Shiny pearl lipstick che possiedo, e di cui finalmente posso esprimere un'opinione dopo mesi che li provo e uso abbondantemente e senza sosta.
Innanzitutto le colorazioni che posseggo sono il 193 e il 191, due colori profondamente differenti, ma entrambi piuttosto naturali (chi più e chi meno) e con la stessa, identica, morbidissima e adorabile texture. Il primo è un nude aranciato, che in confezione sembra molto scuro, ma in realtà, essendo questi rossetti molto lucidi, sulle labbra risulta un begiolino appena accennato; è un colore molto naturale che adoro indossare quasi tutte le mattine per la scuola (ma non solo), per un effetto lucido e nude. L'altro, il 191, è invece un rosa molto scuro, quasi un fucsia, ma anche lui applicato sulle labbra non è così coprente e opaco da essere considerato un colore intenso, anzi con una sola passata è piuttosto un colore molto naturale, che da l'effetto di labbra sane e rosate. Entrambi hanno delle adorabili satinature e dei piccolissimi (davvero microscopici) glitterini, il primo dorati, il secondo argentati.
Come ho già accennato, l'effetto e l'obiettivo di questi rossetti, non è tanto il colore intenso, ma invece l'idratazione, la lucentezza e una leggera punta di colore. Sulle labbra assomigliano più a lipgloss che a rossetti, e in verità sono un'ottima alternativa ai lipgloss, che io tendo a non usare perchè spesso troppo appiccicosi o sbrilluccicosi. Il finish degli Shiny pearl lipstick è sicuramanete lucido, ma non esageratamente, ma non lo definirei invece perlato; sono molto portabili e confortevoli sulle labbra, la sensazione in poche parole è quella di indossare un burrocacao e non di certo un rossetto.
In quanto a durata non fanno alcuna promessa, anche perchè sono nati per altri scopi, ma in fondo, considerando che molti rossetti (rossetti veri e propri) Kiko spesso durano a malapena un'ora, anche la durata non è così male, perchè sulle labbra almeno due orette e mezzo resistono. A me piace portarli in borsa per riapplicarli quando voglio, anche senza specchio perchè sono semplici da stendere e sicuramente, essendo molto trasparenti, è difficile sbavare e creare sgorbi.

Il primo, il 193, mi è stato regalato non ricordo in quale occasione, e in verità è quello che preferisco, quello di cui mi sono innamorata: in primis per il colore che posso indossare con qualsiasi cosa, e poi per i microglitter dorati che sono splendidi sotto il sole, anche più di quelli argentati del 191. Quest'ultimo invece l'ho acquistato io stessa, dopo essermi innamorata di quello che mi hanno regalato, perchè ero davvero curiosa di provare altri colori di questa collezione: ho scelto la nuances in base ai miei gusti estivi, perchè l'ho acquistato quest'estate. In effetti è un colore che uso di più durante i periodi caldi, primavera ed estate, ma anche ora non lo disdegno affatto. E' il prodotto che scelgo quando voglio un po' di colore sulle labbra.
Inoltre hanno un profumo molto buono.

Quello che me li fa amare in particolar modo è proprio il fatto che sulle labbra assomigliano a burrocacao più che a rossetti. Soprattutto in questi mesi freddi (ma non solo, purtroppo) le mie labbra sono sempre in condizioni pietose, secchissime e screpolate: insomma, metterci un rossetto è un'impresa quasi impossibile, ci riuscirò sì e no due o tre volte durante tutto l'inverno (una vera scocciatura, perchè adoro i rossetti d'inverno!). Questi prodotti sono un'ottima alternativa al classico e monotono burrocacao, per coprire un po' ed idratare, e in più dare un po' di colore. Sono la mia salvezza!

Non mi soffermo a parlare dell'INCI (che anzi io stessa non ho mai guardato) perchè sono certa che altrove si trovi; per quel che mi riguarda sono prodotti ottimi, ed essendo io il tipo di persona che raramente si preoccupa dell'INCI (soprattutto per i rossetti) forse è meglio se nemmeno mi esprimo!

Vi mostro gli swatches sulla mano (non ve li mostro sulle labbra perchè, come già detto sono in condizioni pietose! Magari in futuro).
Purtroppo i microglitter non si vedono in foto, ma vi assicuro che ci sono e che alla luce del sole si vedono moltissimo.

Riassumendo trovo che siano ottimi prodotti, e penso che in futuro ne acquisterò un altro in una colorazione differente. Li consiglio? Certo che sì! Adoro la texture morbida e lucida, e queste due tonalità in particolare (perchè sono quelle che ho provato e apprezzato), anche se sapevo che Kiko vende una grande varietà di nuances. Al momento non so se queste due tonalità sono ancora disponibili, perchè sul sito il prodotto è venduto ma sono rimaste solamente 3 colorazioni particolarmente scure; strano anche perchè poco tempo fa avevo controllato e c'erano ancora moltissimi altri colori tra cui i due che vi ho mostrato oggi.
Il fatto è probabilmente che sono in promozione a 3€ al momento, e quindi li avranno esauriti; spero che questo non significhi che non saranno più disponibili, anche se non credo perchè non dovrebbero essere di nessuna edizione limitata (ma di queste cose ne sapete più voi!).


Ne approfitto per comunicare a chi non lo sapesse che www.kikocosmetics.com offre la spedizione gratuita fino al 19 Dicembre con il codice NATALEFREE e garantisce la consegna entro Natale per tutti gli ordini fino a quella data.

Cosa ne pensate? Li avete provati o li proverete?

19 commenti:

  1. Ne ho 2 di questa linea, uno scrive tantissimo e uno è trasparente...bah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh anche i miei, quello più scuro scrive sicuramente di più! Ma penso sia una questione di colorazioni :)

      Elimina
  2. in casa, tra me, mia mamma e mia sorella, ne avremo una dozzina di rossetti kiko, di vari tipi: questi qui sono tra i miei preferiti! :)
    non so dirti che colori ho perchè dovrei cercarli ahahahahah
    cmq sì, ottimo rapporto qualità/prezzo e vasta gamma colori: promossi anche per me! :D
    baciiii

    RispondiElimina
  3. Se come dici tu sono più simili a dei lipgloss quasi quasi ci faccio un pensierino perché come te non li sopporto :S


    With love,Mia
    New post on the BecomingTrendy//BT on Facebook // BT on Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono molto cremosi ma non appiccicosi come un gloss :)

      Elimina
  4. Il rosa ce l'ho anche io! Lo utilizzo moltissimo, sopratutto per andare a lezione o quando voglio qualcosa di lucido ma che non sia un gloss perché ultimamente proprio non li riesco a tollerare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem con patate! Penso che sia il colore ideale per tutti i giorni quando si vuole qualcosa di carino ma non troppo impegnativo.

      Elimina
  5. Io ne ho solo uno però mi piace molto...i rossetti di questo tipo sono i miei preferiti. L'unica cosa che non mi piace di questa linea è il packaging che a mio parere è davvero bruttino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Kiko ne ha fatti sicuramente di migliori, a me piace solo il fatto che sul fondo si veda il colore del rossetto, così sono facili da trovare tra gli altri :)

      Elimina
  6. Sembrano molto carini, anche se non sono amante dei glitterini nei prodotti per labbra :(

    RispondiElimina
  7. grazie! x

    uh, il #193 ha una nuance davvero adorabile :)!
    bisous cara x

    RispondiElimina
  8. Entrambi molto carini comunque buon Natale (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/12/random-2.html

    RispondiElimina
  9. nice colors *_* your blog is very good and interesting. im glad if you visit my blog, too <3 keep in touch!

    xx
    beauthi.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. ciao giada avevo uno di questi rossetti Kiko ma non lo utilizzo più perchè preferisco il finish cremoso e senza glitterini! :) se ti va potremmo seguirci a vicenda, fammi sapere,ti aspetto sul mio blog^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa mi sono accorta adesso che già mi seguivi!;)

      Elimina
  11. Grazie per il follower!
    Ricambio!
    un bacione,Elle

    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Finora non ho mai provato prodotti Kiko per le labbra ma questi, soprattutto considerando il prezzo, sembrano davvero niente male.

    RispondiElimina
  13. il 191 ce l'ho anche io,l'ho usato spessissimo la scorsa estate,mi piace molto :)

    RispondiElimina

Comments always make my day!