09/12/12

Le alternative: Primer - Sephora VS Peggy Sage.

Ogni tanto la rubrica Le alternative fa ancora ritorno! Ebbene sì, oggi vorrei proprio mettervi a confronto due primer, quello Sephora (che un po' di tempo fa ho recensito in questo post) e quello Peggy Sage, un carinissimo nuovo arrivato, che ho ricevuto con l'ordine su Cosmeth.com! Come al solito, infatti, questa non sarà una semplice review, ma anzi due review in parallelo, dove vi confronterò i due prodotti e trarrò le somme pronunciandomi su quale sia il mio preferito e quale consiglierei.


Partiamo subito dal primer Sephora, precisamente lo Smoothing primer; ve l'ho già presentato e descritto ampiamente, quindi vi rimando alla precedente recensione se volete qualche particolare dettaglio (x). In sintesi è un ottimo primer, che opacizza la pelle e la leviga preparandola per il fondotinta, assicurando una tenuta lunghissima del trucco che vi si applica sopra. Il suo unico problema è però la presenza di parabeni, o forse è meglio dire che è solamente composto da questi e null'altro, cosa che lo rende molto plasticoso al tatto e che dà la sensazione che sia pieno di siliconi, sicuramente non buono per la nostra pelle. C'è da dire che, come ho saputo solo dopo la precedente recensione di questo prodotto, è stato recentemente riformulato e la nuova formula dovrebbe essere senza parabeni. Io comunque ho quello con i parabeni, e quindi mi sono dovuta limitare a usare questo prodotto solamente una volta a settimana e non di più, altrimenti non so se la mia pelle ne sarebbe stata felice. Infine, ultima nota a suo sfavore è sicuramente il prezzo, perchè se non ricordo male si aggira intorno ai 14€, mica poco.
Per quanto riguarda invece il primer Peggy Sage, nello specifico il Premier teint - vert, c'è da dire che è un nuovo arrivato e quindi l'ho testato sicuramente meno rispetto al primer Sephora, ma me ne sono già innamorata! E' un primer verde, perfetto per nascondere i rossori della pelle, come attorno al naso, che ritengo essere abbastanza fastidiosi. Sicuramente non è un prodotto ad alta coprenza, anche perchè non è un fondotinta o un correttore ma un primer, che sulla pelle deve rimanere abbastanza leggero e non opprimerla; nonostante ciò riesce comunque a mimetizzare abbastanza i rossori, ma va di certo accompagnato da un correttore. Oltre a ciò è un ottimo prodotto per far durare a lungo il fondotinta e il trucco in generale: la tenuta è identica a quella del primer di Sephora, da mattina a sera il fondotinta non si rovina se non di poco. A suo favore ha sicuramente l'INCI, che i parabeni li ha, ma sicuramente in quantità minori rispetto al primer Sephora: a differenza di quest'ultimo, il primer Peggy Sage è composto per la maggior parte da altre sostanze invece che solo da parabeni. Ultima nota positiva è il prezzo, leggermente inferiore a quello del primer Sephora, parliamo di 12€. E' comunque caro, ma sempre meno!

Primer Peggy Sage disponibile su: http://www.cosmeth.com/
Primer Sephora disponibile su: http://www.sephora.it/

Per concludere, se non si fosse capito, parteggio per il primer Peggy Sage, che, a differenza di quello di Sephora, posso indossare se non tutti i giorni, quasi tutti. Anche al tatto è evidente che sia meno siliconoso e mi piace anche perchè è verde, ed era da tempo che volevo provarne uno. Se voi non avete problemi di rossori però, esiste lo stesso primer in altre colorazioni, con altri obiettivi, ma della stessa linea: li trovate su Cosmeth.com.
Ovviamente non disprezzo il primer Sephora, che ha ottime qualità (se lo volete comprare cercate quello senza parabeni!), ma sicuramente, se devo scegliere, preferisco il primer Peggy Sage!

E voi li avete provati? Cosa ne pensate? Quale preferite?


9 commenti:

  1. io sto provando quello sephora e devo dire che mi piace^^ l'altro non ho mai avuto modo di prenderlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva molto il primer Sephora, a parte i siliconi, però proprio per quello ero costretta a usarlo raramente :(

      Elimina
  2. Il fatto che sia verde è una buona cosa, per me, per il tipo di pelle che ho, mi servirebbe proprio un primer!
    Ho dei campioncini di quello di Sephora ma già al tatto si sente che è silicone puro (non credo di avere la versione senza parabeni).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche perchè a quanto pare la nuova formulazione è uscita di recente e ancora devono smaltire quella vecchia; infatti io sarò stata una di quelle sfigate a cui hanno venduto la formulazione vecchia senza che io mi accorgessi di nulla perchè poco informata :/ Vabbè! Fortunatamente esiste il primer Peggy Sage :)

      Elimina
  3. Io della Peggy Sage ho provato un sacco di cosine perchè lo trovo in una profumeria vicino casa mia ed non sono mai rimasta delusa! Questo non l'ho mai provato ma sembra un prodotto valido, se lo trovo ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna! Anche a me piacerebbe avere un negozio vicino che vende prodotti Peggy Sage, perchè mi stanno piacendo tantissimo!
      E' davvero un buon prodotto comunque :)

      Elimina
  4. mi piacerebbe provare quello della Peggy Sage, spero di trovarlo! non ho ancora provato nulla di questo marchio. Ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi acquistalo, anche io non avevo mai provato nulla di Peggy Sage prima e ne sono rimasta molto colpita! :)

      Elimina
  5. M'ispira tantissimo la base sephora, se poi dici che l'hanno riformulata la cercherò di sicuro!=)

    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina

Comments always make my day!