19/02/13

Review: Kiko Pure Pleasure Creamy Blush - 02

Ero molto indecisa se scrivere questa recensione o meno, ma alla fine ho deciso di farlo proprio perchè ho visto che in qualche negozio Kiko questi prodotti si possono ancora trovare con un po' di fortuna. Quindi già da subito vi avviso: se vedete questi blush in qualche negozio, acquistateli immediatamente senza pensarci due volte, altrimenti ve ne pentirete! Vorrei parlarvi per l'appunto dei Pure Pleasure Creamy Blush della linea in edizione limitata Lavish Oriental di Kiko, in particolare lo 02 Rich Rose, con qualche accenno anche allo 03 Untamed Coral che ho provato negli ultimi giorni (anche se l'opinione in verità è la stessa dell'altro). Vi ho già parlato di questi blush qualche volta, anticipandovi che di come me ne fossi innamorata: ebbene, oggi ve ne spiegherò il motivo.

Innanzitutto come già detto possiedo le due colorazioni 02 e 03, la prima (quella mostrata nelle varie fotografie) ha un sottotono aranciato, ma è un colore abbastanza scuro, allo stesso tempo però molto naturale. Lo 03 invece è un vero e proprio corallo arancio, con dei piccoli glitterini che gli donano particolare dimensione, al contrario dello 02 che invece è completamente matte.

Vi parlerò nello specifico dello 02, perchè è quello che ho avuto modo di provare al meglio e per più tempo, e quello su cui mi sono fatta un parere, anche se, per quello che sono riuscita a provare lo 03, direi che le caratteristiche sono le stesse e quindi quello che dirò sull'uno vale anche per l'altro.


Prima cosa da dire e sottolineare è che non ho mai avuto blush in crema prima di questi: ho sempre utilizzato blush in polvere o liquidi, amando i primi e un po' meno i secondi, mentre quelli in crema non sono mai riuscita ad acquistarli prima, vuoi per il prezzo, vuoi per la reperibilità. Se c'è una cosa certa, è che non so come farò a tornare ai miei blush in polvere, ora che li ho provati.
La particolarità di questi blush è la loro consistenza cremosa, che, una volta steso il prodotto e sfumato sul viso, quasi magicamente diventa quasi un blush in polvere, molto confortevole dunque, per niente appiccicoso (come un blush liquido sa essere) e molto naturale. La magia avviene nell'esatto momento in cui il blush viene sfumato, la consistenza al tatto non è più cremosa ma quasi polverosa, caratteristica propria di questi prodotti (perchè ho provato ad esempio terre in crema che, una volta applicate, restavano in crema).
La differenza sostanziale tra questo blush e un qualsiasi blush in polvere, è sicuramente la durata: è ottima, non ho mai visto un blush durare così a lungo! Lo adoro perchè, avendo la pelle molto pallida, se non ho su un blush sembro malaticcia; spesso capita che i blush in polvere non durino tutta la giornata, così dopo qualche ora, torno immersa nel mio pallore come prima di truccarmi. Da quando ho provato questi blush il problema non esiste più: non importa quante ore volete tenervelo sul viso, lui sta lì e non se ne va. Dura da mattina a sera senza alcun problema, forse anche di più (ho swatchato in negozio il blush prima di acquistarlo, e la sera mi sono dimenticata di struccarlo e mi sono addormentata con il prodotto sulla mano: la mattina dopo era ancora lì, leggermente sbiadito). Non per questo è difficile da struccare però, anzi, con uno struccante bifasico non oppone alcuna resistenza, ma non fa capricci nemmeno di fronte ad una salvietta struccante.

A sinistra non sfumato; a destra sfumato.
Il colore tra l'altro mi piace davvero moltissimo, e trovo che sia adatto a qualsiasi occasione, anche ad un trucco da tutti i giorni. Sul mio colorito chiaro risalta molto e dona un po' di colore e un aspetto sano al viso. 
Altro lato positivo di questo prodotto è il fatto di essere molto modulabile, infatti si possono ottenere risultati diversissimi, dai più leggeri ai più accesi, con lo stesso prodotto.
Io lo applico prendendo il prodotto dal packaging con i polpastrelli di due dita, picchiettando, poi lo stendo con movimenti circolari sulle guance, proprio come mi ha spiegato la commessa Kiko quando l'ho acquistato. Ho iniziato così e mi è piaciuto, proprio perchè è molto semplice da stendere e soprattutto da dosare, in modo da fare pochi o tanti strati in base all'intensità che si vuole ottenere. Non ho mai provato ad applicarlo con un pennello (anche perchè non avrei idea di quale usare), ma ho sentito dire che è possibile applicarlo anche così.

La confezione contiene 6gr di prodotto e ha un PAO di 18 mesi. Il costo al momento è di 4,00€, perchè si può trovare scontato assieme agli altri pezzi rimasti della stessa collezione, che è stata messa in saldo a inizio Gennaio. Il problema è solo uno: è difficilissimo, quasi impossibile ormai trovarli. Basti pensare che per acquistarne un altro ho girato quattro centri commerciali differenti, senza contare che ormai le colorazioni disponibili sono sempre meno. Sul sito sono sold out, quindi l'unico modo per acquistarli ormai è avere un po' di fortuna, e sperare che nel vostro negozio Kiko di fiducia ci siano ancora. 
Per questi motivi, e soprattutto per la qualità del prodotto, consiglio vivamente, a chi lo dovesse trovare, di acquistarlo! Io non so come farò quando terminerà, e mi chiedo (come molte di voi), per quale motivo questi prodotti geniali Kiko li metta solo nelle collezioni limitate e non in linea permanente.

Se non si fosse capito, la mia opinione su questo prodotto è del tutto positiva! Non avrei potuto avere esperienza migliore.

Quindi è tutto! Spero davvero che la review sia stata utile, e che vi spinga ad acquistare quegli ultimi blush rimasti in giro per l'Italia, perchè ne vale davvero la pena.

Voi li avete provati? Li proverete? Cosa ne pensate?


25 commenti:

  1. è vero il colore sembra proprio adatto a tutti i giorni, è bellissimo... Ho fatto proprio male a non approfittare dei saldi e non prenderne neanche uno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari riesci ancora a trovarli :)
      Sì, il colore è bellissimo!

      Elimina
  2. Purtroppo io non li ho visti da nessuna parte, ma dovessi trovarli ancora magari uno lo prendo! Mi hai incuriosita parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ormai sono difficili da trovare, ma non impossibile eh :) li ho visti in giro!

      Elimina
  3. ma che bello, sembrano davvero ottimi!
    magari con un po' di fortuna riesco a scovarne uno :)

    RispondiElimina
  4. anche io me ne sono accaparrata uno con i saldi e mai acquisto fu più azzeccato! :) bacio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente, sono felicissima di averlo acquistato *_*

      Elimina
  5. è raro trovare un blush in polvere che duri tanto, spero di trovarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta però perchè non un blush in polvere, bensì in crema :)

      Elimina
  6. Io possiedo Firebrick Twist, regalatomi 2 settimane fa. Anche se ce l'ho da poco, già penso di adorarlo. Chissà se la Kiko riproporrà questi meravigliosi blush in collezioni future, penso proprio che tutte speriamo di sì ;D

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Davvero? A me sembra un po' troppo grande come pennello D:

      Elimina
  8. grazie! x

    uh, che bel colore e review molto esauriente :)!
    io di creamy-blush ho quello della essence e devo dire che una volta applicato lo adoro, anche se come texture lo trovo un po' troppo 'liquido', ma alla fine basta sapersi regolare con le quantità, e stenderne poco, btw per quanto mi riguarda, questo in crema, è l'unico prodotto che preferisco applicare con le dita anzichè col pennello, trovo che risulti molto più naturale :)!
    bisous cara x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai provato con il pennello, quindi non saprei proprio dire quale opzione sia meglio, ma concordo sul fatto che anche applicato con le dita l'effetto è fantastico e naturale.
      I blush in crema Essence non sono mai riuscita a trovarli ç_ç

      Elimina
  9. anche io ne ho due: sono dei prodotti che kiko potrebbe inserire in permanente considerando che hanno solo una linea di blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo, sarebbe la migliore trovata di Kiko :)

      Elimina
  10. abbiamo preso proprio gli stessi colori :D
    il rich rose è il mio preferito perchè sta proprio bene su di me che sono pallidina e poi mi dura tutto il giorno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, stessa identica cosa *_* gli altri colori erano troppo scuri per me :(

      Elimina
  11. Io ho lo 04, e lo amo come tu ami i tuoi :D
    In realtà, non mi dura tutto il giorno, ma io sono un caso disperato con il blush ç_ç Credo che le mie guance se li mangino XD Nonostante ciò, mi piace molto, è facile da usare ed è davvero modulabile :)
    Io lo applico con un pennello piatto da fondotinta (tranne quando sono di fretta) perché odio sporcarmi le mani :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi per il pennello, anche se un pennello del genere non ce l'ho ancora ç_ç mi sa che mi tocca usare le dita ancora un po'.
      Comunque peccato che non duri tutto il giorno a te, io lo adoro proprio e principalmente per quello! :(

      Elimina
  12. Ho l'occasione di averlo adesso ed ero un po' indecisa, ma la tua recensione mi ha fatto venir voglia di averlo subito! :D

    Nuova follower!

    RispondiElimina

Comments always make my day!